Una casalinga americana negli anni '50 vive con il marito in una comunità ispirata da ideali utopistici, ma finisce con lo scoprire segreti disturbanti sui suoi compagni di avventura.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il sogno di molti uomini è avere una vita come quella di Harry: un lavoro apprezzato, una casa perfetta, una moglie bella e disponibile che lo accoglie con un drink, la cena pronta, la musica in sottofondo, tanti baci e carezze. Questa giovane coppia ha tutto per essere felice e sembra che lo sia davvero. Siamo negli anni '60 e la protagonista, la bella moglie di Hary, è Alice che incarna un vero e proprio ideale maschile. La sua vita è tutta casa, marito, lezioni di danza, cene con gli amici, chiacchere tra donne. Questo scenario era piuttosto diffuso 60 anni fa ma ora ci sembra così sbagliato, come se Alice fosse una vittime inconsapevole di tutta questa perfezione alquanto irrealistica ai nostri occhi. Ho apprezzato molto questo film, in cui la protagonista Alice/Florence Pugh e la registra (Olivia Wilde) sono entrambe davvero brave.