dragonheart 2: il destino di un cavaliere regia di Doug Lefler USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dragonheart 2: il destino di un cavaliere (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE

Titolo Originale: DRAGONHEART: A NEW BEGINNING

RegiaDoug Lefler

InterpretiChristopher Masterson, Harry Van Gorkum, Rona Figueroa, Matt Hickey, Tom Burke, Henry O, John Woodnutt, Robby Benson

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2000
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Doug Lefler

Trama del film Dragonheart 2: il destino di un cavaliere

"Un cuore di drago diventerà umano quando una cometa a due code attraverserà il cielo stellato". La storia ricomincia esattamente da dove era finito Dragonheart. Bowen diventato ormai re, amministra con giustizia il proprio paese fino a quando, prossimo alla fine, decide di andare nella grotta dove aveva vissuto Drako. Ma qui una sorpresa lo attende… un uovo di drago non ancora schiuso!

Film collegati a DRAGONHEART 2: IL DESTINO DI UN CAVALIERE

 •  DRAGONHEART, 1996
 •  DRAGONHEART 3: LA MALEDIZIONE DELLO STREGONE, 2015
 •  DRAGONHEART 4 - LA BATTAGLIA PER IL CUORE DI FUOCO, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,79 / 10 (21 voti)2,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dragonheart 2: il destino di un cavaliere, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

XYX324  @  16/03/2021 17:40:32
   4 / 10
Sequel mal riuscito che si adatta a un pubblico molto giovane. Contenuti troppo esili e personaggi dimenticabilissimi. Decisamente perdibile.

Hagen di Tronje  @  06/05/2019 13:32:51
   3 / 10
Deludente seguito del bel film del 1996 che perde su tutti i fronti il confronto con l'originale. La trama, sfilacciata e mal sviluppata, non avvince, e quel romantico alone magico - cavalleresco che aleggiava sul primo film si è completamente perso. Gli attori mancano di carisma ed interpretano personaggi stereotipati e poco credibili, che non riescono a rimanere impressi nella memoria degli spettatori. Il drago, pur non raggiungendo i livelli dell'impareggiabile Draco, è, forse, l'unico personaggio che, almeno in alcuni momenti, risulta simpatico. Anche i non eccezionali effetti speciali contribuiscono alla non riuscita di un film che, purtroppo, rappresenta un fantasy di qualità decisamente inferiore alla media.
Da evitare, soprattutto se avete amato il primo film

Arkantos  @  26/08/2017 14:15:46
   3 / 10
Capisco che è un prodotto per l'home-video, ma almeno rispettate la trama, porca cippa!
Devo ammetterlo: all'inizio ero piuttosto dubbioso della media voti e pensavo tra me e me "bah, dai, sarà il solito prodotto di serie B scemo ma al tempo stesso divertente"… No ragazzi, Filmscoop ha ragione. Dopotutto, cosa si può pretendere dal regista de "L'ultima legione"…

ATTENZIONE SPOILER!!!
Posso sorvolare sui draghi in CGI casereccia considerando il budget ridotto e l'allora ancora primordiale (per quanto già molto usata) effettistica col computer, il problema è TUTTO IL RESTO.
Primo punto: è incongruente col primo film, e già questo è un buon motivo per evitarlo come la peste; a un certo punto infatti, non mi ricordo chi, il film dice che se un drago cede il suo cuore a una persona malvagia non può permettersi il paradiso, ciò cozza col film precedente, visto che Draco ha ceduto il cuore a una persona malvagia ma, nel finale, riesce comunque a far parte della costellazione. E poi, ancora più importante, non doveva essere Draco l'ultimo drago?
Secondo punto: set e effetti tangibili. Le riprese interne paiono girate in un teatrino da gran che son posticce, ma ancora peggio sono le spade fintissime oppure, unica cosa divertente di sta paccottiglia, il POLISTIROLO scagliato contro le persone quando muore il drago nemico, uno dei peggiori effetti speciali mai visti in tutta la mia vita. Inoltre, grandissima parte delle scene, quasi tutte sulle esplosioni, sono riciclate dal primo film. Considerando che il film è costato una decina di milioni di dollari, una discreta somma per un B-Movie, dove sono andati a finire? In succhi di verdura?!
Terzo punto: gag. Dico solo che fra queste figura il drago che scorreggia.
Quarto punto: combattimenti. Evidentemente sto regista ama mischiare i più variegati stili di combattimento a casaccio: infatti, oltre ai classici duelli medievali, ci sono anche le arti marziali praticate dai due attori asiatici; paradossalmente, le loro azioni sono più coinvolgenti delle battaglie cavalleresche; più che usare delle spade sembra che usino delle racchette elettriche per ammazzare le mosche, dati i loro fendenti a casaccio che manco sfiorano il nemico. Oltre a ciò metteteci l'aggravante del montaggio MOLTO confusionario dove in vari momenti si fa fatica a vedere le mosse.
Ultimo punto: NOIA. Ed è incredibile che mi annoi: mi garba il fantasy, mi garbano i draghi, mi annoio molto raramente, il film presenta una marea di roba tra profezie, intrighi e rapporto uomo-drago nell'arco di manco un'ora e mezza, eppure mi ha annoiato a morte.

Lo salvo un po' solo per la CGI del drago protagonista, date le circostanze, ma risulta senza ombra di dubbio uno dei peggiori fantasy che abbia mai visto.

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  29/10/2015 22:48:37
   6½ / 10
A me non sembrava poi tanto male. Potevano fare di meglio, ma è accettabile. Per me puoi anche affezionati ai personaggi di Drake e Geoff. Non è nulla di solenne ed epico, ma rientra nella media.

Crystal_89  @  23/10/2014 16:08:23
   3 / 10
Ignobile patacca che infanga il capolavoro del 1° episodio, e che truffa tutti i vecchi fan. Non solo è un b-movie, ma manca tutto: storia, sceneggiatura, partecipazione...
Una puntata di Xena o Hercules è meglio sotto qualsiasi aspetto! Ridicolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  01/04/2013 01:47:30
   2 / 10
Penoso, fuori da ogni logica, un oltraggio al primo capitolo, un primo capitolo tutto sommato bello, convincente come fanatasy, ma questo è un delirio.
Forse, visto il buon successo del primo capitolo, si è cercato di sorprendere un po di piu sperando in qualche trucchetto magico stupido e in qualche colpo di scena ridicolo, ma il risultato e stato l'esatto inverso.
Non sapevo nemmeno l'esistenza di questo secondo capitolo, da piccolo il primo dragonheart e stato uno dei film più belli della mia infanzia, quando l'ho scoperto mi son detto, ma si dai, tanto oggi non si fa nulla... tanto vale provare a guardarselo!.. maledetta quella volta! Orribile, evitatelo come la peste, di dragonheart per me ne esiste (e ne esisterà) solo uno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/08/2011 20:22:49
   3 / 10
penoso... u ndrago scorregione.
e poi il drago malvagio travestito da uomo...
ho la nausea...
cosa c'entra con il primo film?
l'unico collegamento è fratello gilbert che muore all'inizio.
non guardatelo, per favore..

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/10/2015 22.54.29
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  18/08/2011 16:47:02
   3 / 10
Inspiegabile marcia indietro dal primo, di cui potevano risparmiarsi l'accenno stravolto. Effetti maggiori e meno curati, trama più classica ed elementi kun fu irritanti.

grillone  @  17/05/2011 14:53:04
   2 / 10
perche fare dei seguiti che quasi sicuramente faranno schifo?

gemellino86  @  27/10/2010 22:25:01
   1½ / 10
Inguardabile seguito televisivo di un discreto fantasy. Tutto sbagliato a partire da regia e attori. Inutile prodotto di serie C.

Buba Smith  @  27/12/2009 17:04:02
   2 / 10
Uno schifo veramente... Peccato il primo non era niente male, ma questo è inguardabile veramente.

Frankys  @  14/12/2009 16:15:28
   6 / 10
Nonostante sia infinitesimalmente inferiore al primo , sempre intrattenete !!
Appena sufficiente ...

topsecret  @  19/10/2008 20:01:15
   1 / 10
Mastodontica ************, non lo definisco film per non bestemmiare. Sequel??? Nemmeno un'intera boccetta di Guttalax mi ha fatto lo stesso effetto. Non è nemmeno catalogabile nei cartoni animati, gli effetti speciali non esistono....non si sa cosa siano. E' la ciofeca più ciofeca, delle ciofeche mai viste. Assurdo....il regista e tutto ciò che gira intorno a questa pellicola, sarebbe da proibirgli a vita anche solo l'avvicinarsi ad una vetrina dove vendono telecamere. Non vale la pena sprecare nemmeno un cd, ne tanto meno un riscrivibile. Consigliata la visione ai non vedenti, senza l'ausilio del sonoro.
Ma perchè non mettete questo zero???? Ci sono cose del genere che lo meriterebbero.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2009 19.09.34
Visualizza / Rispondi al commento
kalin_dran  @  31/12/2007 20:01:56
   2 / 10
Il peggior sequel che sia mai stato creato.
Sceneggiatura orribile.
Attori senza esperienza o talento.
Regia assurda.
Effetti speciali (nonostante questo episodio sia stato girato 4 anni dopo rispetto al primo) decisamente inferiori al primo Dragonheart.

enter  @  09/10/2007 19:20:22
   3 / 10
era meglio che si fermavano al primo,questo film e una bestemmia

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 01:18:01
   2 / 10
molto peggio del primo, orribile, realizzato solo a scopo commerciale

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:24:26
   4 / 10
Non voglio esagerare con un brutto voto però questo film probabilmente meriterebbe meno di quello che ho messo.
Innanzitutto, come spesso accade con i sequel, rovina l'originalità del primo film inserendo sempre più aspetti fantastici che lo ridicolizzano.
In secondo luogo nn ha trama, nn esprime niente ed è praticamente inutile.

larcio  @  19/03/2007 22:47:36
   2½ / 10
ah è veramnetne brutto c'è lo stretto di gibilterra tra questo film ed il suo predecessore

John J Mike  @  16/01/2007 17:15:29
   1½ / 10
Un film a dir poco inguardabile, perde tutto il fascino del predecessore, la trama è banale e gli spunti sono tutti già visti. Mi spiace per il primo film che non ha niente a che fare con questa porcheria commerciale!

Hugolino  @  16/06/2006 12:08:44
   2 / 10
Constantine  @  30/05/2006 14:31:08
   1½ / 10
La distruzione totale di un lavoro primo che aveva attirato a se un discreto numero di amanti del genere Fantasy, in questo secondo episodio tirato per i capelli si prova a far più soldi possibili dal successo agli sgoccioli del primo film, sui bei ricordi di coloro sopra citati. Peccato che alla fine il film non sia altro che una puntata pomeridiana di Xena o Hercules e che non vale la pena di guardare neanche in questa dimensione; veramente una delusione delle più scottanti. Mezzo punto in più perchè, con tanta immaginazione, la realizzazione del drago cattivo potrebbe diventare carina.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net