Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dr. Curry opera un'interessante rielaborazioni di generi e situazioni apparentemente lontani fra di loro, ma dal risultato finale ben riuscito. Una storia horror dalle conseguenze post apocalittiche (una follia omicida causata dall'assunzione di un farmaco), in un'atmosfera tipicamente noir con gli interni della casa del ricco creatore di tale farmaco che offrono scorci fotografici che sembrano provenire direttamente dal Citizen Kane wellesiano. Il tutto per un finale grottesco per non dire fumettistico come da titoli di coda. Divertente e non certo povero di trovate, perdipiù sostenuto da una cura tecnica di buon livello.
Ottimo corto di Alcalde, prodotto dal Cerdà di Aftermath (e non a caso il protagonista è un sempre sublime Pep Tosar, mentre gli effetti speciali son sempre della DDT).
Scenograficamente sublime, elegantissimo nel suo bianco e nero, tratta, a quanto ho capito, di una mania omicida che passa di persona in persona.
Grottesco, orrorifico, quasi pulp, è un'ottima prova registica nonchè una buona dimostrazione di uno script interessante (perlomeno nell'incipit).