Hollywood, anni Cinquanta: il giovane Ed Wood, che ama vestirsi da donna, realizza, nella maniera più incredibile, alcuni film poverissimi mediante espedienti ""produttivi"" spesso grotteschi. Fattosi amico di Bela Lugosi, ormai vecchio, misero e morfinomane, lo assiste fino alla morte. Dopo un incontro con Orson Welles, Ed Wood realizza il suo primo film di successo: ""Plan 9 from Outer Space"".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ed Wood è considerato il peggior regista di sempre nella storia del cinema e il film parla appunto dei suoi tre film più famosi (?) che con tanta fatica è riuscito a girarli. Personalmente non ho avuto l'occasione di vedere qualche suo lavoro, ma da come ce lo racconta Burton con tanta di sua fantasia e abilità registica non resta che credergli. Girato in bianco e nero con un perfetto cast di bravi attori, sorprendente Martin Landau quasi irriconoscibile.