emelie regia di Michael Thelin USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

emelie (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EMELIE

Titolo Originale: EMELIE

RegiaMichael Thelin

InterpretiCarly Adams, Carl Bailey, Thomas Bair, Chris Beetem, Sarah Bolger, Robert Bozek

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Michael Thelin

Trama del film Emelie

Dopo che la loro baby sitter regolare non ce la fa, la famiglia Thompson si rivolge verso la loro amica Anna per sorvegliare i bambini mentre escono per festeggiare il loro anniversario.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (20 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Emelie, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

jason13  @  30/01/2022 23:20:12
   3 / 10
Tema affrontato tante tante volte. Qui regna la noia totale. Punti oscuri e irrisolti nella trama. Finale pessimo.

Wilding  @  29/08/2021 12:32:35
   5 / 10
Accettabile e guardabile thriller, con una buona protagonista e un'accettabile regia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

John Carpenter  @  05/04/2021 12:23:51
   4 / 10
Un'occasione mancata la prima parte del film è molto curiosa e coinvolgente, una babysitter sadica e cinica, dei poveri bambini costretti a stare sotto le sue grinfie.
Poi accade l'inspiegabile: luci spente e non si capisce niente di quello che succede nel film.
Vi giuro, mai avuto tanto nervoso (non)guardando un film.
La sufficienza a questo film dovrebbe essere vietata per qualsiasi critico o cinefilo.

Alex2782  @  28/03/2019 00:21:34
   4½ / 10
Film partito benino ma poi affrettato in un finale girato in 3 minuti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/02/2018 18:35:04
   5½ / 10
Il tema della babysitter malvagia è visto e rivisto e questa pellicola non si discosta di molto da altri prodotti simili. Sceneggiatura discutibile in alcuni punti cruciali. Nel complesso si lascia vedere, ma si dimentica in fretta. Trascurabile.

wuwazz  @  25/07/2017 12:34:23
   2½ / 10
Scadentissimo film noioso e senza idee.

TheLory  @  28/07/2016 16:43:37
   5½ / 10
Di questo film salvo la brava protagonista, che ha la faccia giusta per il ruolo di psicopatica. Di certo una ragazza che non vorrei incontrare nel reparto surgelati di un supermercato, al massimo nel corridoio delle caramelle gommose, che quella anche nella realtà secondo me è pazza!
Il film è poca cosa, guardabile mentre ci si taglia le unghie dei piedi o ci si brucia i peli del naso (per i maschietti).
Trama abbastanza scontata, mentre il perqualemotivo la tipa matta si comporta così è abbastanza sciocchino, ma del resto un film di poche pretese è e va bene così.
Cinque e mezzo secco!

corvo4791  @  27/05/2016 11:24:40
   4 / 10
Il voto rispecchia esattamente il valore del film. Un inizio abbastanza decente, crolla dal momento in cui si viene a sapere delle motivazioni della protagonista.
Il regista ha le idee confuse non solo per quanto riguarda l'aspetto narrativo, ma anche da quello puramente tecnico. Nell'ultima parte la cofusione totale regna tra scene al buio incomprensibili, un montaggio caotico e personaggi che escono di scena in maniera insensata.
Evitabile.

chem84  @  25/05/2016 16:45:34
   3 / 10
"Emelie" si può definire come un home invasion atipico (dato che l'invasore qui se lo sono messi in casa da soli), ma terribilmente piatto, banale, confuso, senza capo ne coda e da scordare più in fretta possibile, anzi da non vedere proprio maledizione.
Premetto che non ho letto la trama (riassumibile per altro in "una famiglia chiama una babysitter per i figli che si rivelerà essere brava ma non bravissima per usare un eufemismo"), andando totalmente alla cieca e prima o poi giuro che non commetterò più errori simili.
Nelle prime fasi il film non sembra essere nulla di entusiasmante, con i bambini casinisti e la ragazza apparentemente professionale anche se pericolosamente taciturna.
Quando però rimangono soli comincia subito a notarsi qualcosa di strano in lei, in particolare da come abbraccia il pupazzo per la prima volta, e la curiosità sale. Man mano che la malvagità di Anna/Emelie nei confronti dei piccoli aumenta, la faccenda si fa sempre più interessante e comincia a farsi strada l'idea di aver pescato il jolly. Idea che viene ben presto smontata quando via via vengono scoperte le carte in tavola. Iniziano infatti una riga di forzature e situazioni grottesche (tra cui la storia di mamma orsa, che dovrebbe spiegare il perché di tutto questo) che fanno scemare tutto l'entusiasmo.
Aggiungiamo pure una noia crescente che spesso fa sbirciare quanto manca alla fine e una seconda parte quasi interamente girata al buio dove sinceramente non si riesce a capire quasi nulla di ciò che accade (situazione che francamente detesto).
Il finale poi non aggiunge nulla, anzi ci lascia col terrore che forse rivedremo qualcosa di simile in futuro.
Salvo solo la prestazione della Bolger in diversi momenti e il fatto che dura poco.
Per il resto solo imbarazzo, l'unico che si è divertito in tutto ciò è il pitone che quantomeno si è fatto un pasto decente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/03/2016 10:52:08
   4½ / 10
Lasciamo stare l'"originalità" del soggetto...ma questo è davvero un film da record in quanto ad elementi illogici ed incongruenti combinati tra loro...anche le motivazioni e la logica alla base delle azioni e dei comportamenti della babysitter e del suo complice sono rese in modo confuso e vagamente comprensibile...insomma non si capisce dove si voglia andare a parare fino ad un finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
nonchè


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Macs  @  16/03/2016 19:51:56
   4 / 10
Ragazzi state alla larga da questa robaccia. Quando uno pensava che non ci fosse più niente da dire sul filone della "babysitter malvagia", eccovi sfornata questa sciocchezza di film pieno di incongruenze e comportamenti stupidi. Una sedicente babysitter ordisce un piano inutilissimamente elaborato per suoi loschi egoistici scopi personali. Non si capisce affatto dove il film voglia andare a parare: per un po' sembra solo la storia di una tipa svitata che sfoga nel sadismo gratuito le sue turbe. Salvo poi cercare di giustificarla in calcio d'angolo con delle presunte motivazioni "profonde". La domanda non può che sorgere spontanea: perché si devono ancora produrre queste scemenze?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net