emelie regia di Michael Thelin USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

emelie (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EMELIE

Titolo Originale: EMELIE

RegiaMichael Thelin

InterpretiCarly Adams, Carl Bailey, Thomas Bair, Chris Beetem, Sarah Bolger, Robert Bozek

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Michael Thelin

Trama del film Emelie

Dopo che la loro baby sitter regolare non ce la fa, la famiglia Thompson si rivolge verso la loro amica Anna per sorvegliare i bambini mentre escono per festeggiare il loro anniversario.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (20 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Emelie, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  30/01/2022 23:20:12
   3 / 10
Tema affrontato tante tante volte. Qui regna la noia totale. Punti oscuri e irrisolti nella trama. Finale pessimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/01/2022 13:46:33
   7 / 10
C'è da dire che parte alla grande questo thriller: immagini nitide di una cittadina tranquilla, fotografia che dà una bella impressione subito. Si presentano i personaggi, i bambini molto convincenti nella parte tra cui un undicenne che tratteggia molto bene la parte dell'eroe. E poi la baby-sitter dallo sguardo inquietantissimo... direi decisamente azzeccata la Sarah Bolger.
Il racconto si fa teso per tutte le sofferenze psicologiche che patiscono i figlioletti. La suspense è molto palpabile: scene come la conta alla rovescia, il piccolino con la pistola, il pasto del pitone, il tampone e la videocassetta... scene che sanno ricreare una forte tensione grazie alle attese e le deviazioni via via accennate. Nulla da rimproverare finora.
Tutto il palco si rebalta con un finale dal montaggio frettoloso, chissà perché proprio alla fine... ma dai commenti che leggo, tutti l'hanno notato. Le dinamiche si fanno all'improvviso poco chiare, banali e gli assassini sono rincitrulliti di colpo.
Un vero peccato, poteva guadagnarsi un voto in più.

Wilding  @  29/08/2021 12:32:35
   5 / 10
Accettabile e guardabile thriller, con una buona protagonista e un'accettabile regia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

John Carpenter  @  05/04/2021 12:23:51
   4 / 10
Un'occasione mancata la prima parte del film è molto curiosa e coinvolgente, una babysitter sadica e cinica, dei poveri bambini costretti a stare sotto le sue grinfie.
Poi accade l'inspiegabile: luci spente e non si capisce niente di quello che succede nel film.
Vi giuro, mai avuto tanto nervoso (non)guardando un film.
La sufficienza a questo film dovrebbe essere vietata per qualsiasi critico o cinefilo.

Alex2782  @  28/03/2019 00:21:34
   4½ / 10
Film partito benino ma poi affrettato in un finale girato in 3 minuti.

Tex766  @  02/10/2018 05:09:46
   6½ / 10
Film carino anche se il fine ultimo della baby sitter poteva essere meno già visto, molto bella l'attrice finale sciocco col bambino che guida la macchina meglio di shumaker

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/10/2018 08.01.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/07/2018 16:46:59
   6 / 10
Nulla di innovativo, ma intrattenimento sufficiente.
Non male la protagonista.
Thriller da guardare in una sera d'estate infrasettimanale!

Burdie  @  28/04/2018 23:11:48
   6½ / 10
...non così male....il ritmo arriva da metà film in poi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/02/2018 18:35:04
   5½ / 10
Il tema della babysitter malvagia è visto e rivisto e questa pellicola non si discosta di molto da altri prodotti simili. Sceneggiatura discutibile in alcuni punti cruciali. Nel complesso si lascia vedere, ma si dimentica in fretta. Trascurabile.

Crabbe  @  07/08/2017 09:23:08
   6 / 10
Plot visto e rivisto, ma ad ogni modo un thriller che intrattiene bene.

wuwazz  @  25/07/2017 12:34:23
   2½ / 10
Scadentissimo film noioso e senza idee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/12/2016 10:36:07
   6½ / 10
Di babysitter vittime o carnefici il cinema è zeppo, in questo caso la nostra Emelie fa parte del secondo gruppo, not, anche come quello delle "bacate di cervello".
Al netto delle fiacche motivazioni Sarah Bolger interpreta con svagata allucinazione e perversa inquietudine una tata protagonista di un home-invasion consapevole, ovvero dove sono le stesse vittime ad accogliere, ovviamente tradite, il male tra le solitamente rassicuranti mura di casa. L'incipit è abbastanza classico: c'è la coppia che esce a cena per festeggiare l'anniversario di matrimonio lasciando i tre figli a quella che pare la più adorabile delle babysitter, e che invece rivelerà ben presto mire piuttosto spaventosamente deviate.
Qualche forzatura non inficia la bontà di un thriller solido, in cui la gestione delle psicologie infantili appare la miglior cosa contro un' antagonista discretamente stratificata, tuttavia non quanto i bimbi, colti nelle loro reazioni perfettamente allineate con le rispettive età. Buona l'evoluzione di Jacob, che da moccioso insopportabile si ritrova tutto il tifo dalla propria parte. Perchè Michael Thelin (al debutto dopo una serie di corti e parecchi videoclip) si baserà pure su atmosfere risapute ma sa come tenere vivi ritmo e tensione, sfruttando al meglio le varie prospettive. Per capolavori e particolare originalità rivolgersi altrove, se invece vi accontentate di un decoroso intrattenimento allora accomodatevi.

TheLory  @  28/07/2016 16:43:37
   5½ / 10
Di questo film salvo la brava protagonista, che ha la faccia giusta per il ruolo di psicopatica. Di certo una ragazza che non vorrei incontrare nel reparto surgelati di un supermercato, al massimo nel corridoio delle caramelle gommose, che quella anche nella realtà secondo me è pazza!
Il film è poca cosa, guardabile mentre ci si taglia le unghie dei piedi o ci si brucia i peli del naso (per i maschietti).
Trama abbastanza scontata, mentre il perqualemotivo la tipa matta si comporta così è abbastanza sciocchino, ma del resto un film di poche pretese è e va bene così.
Cinque e mezzo secco!

luke76bg  @  06/06/2016 03:39:01
   7½ / 10
A me è garbato molto, certo alcuni passaggi non sono chiari e i due cattivoni tanto geni non sono, ma mi ha trasmesso una buona dose di inquietudine e la paura che potessero farcela, salvo poi mostrare un bimbo di non so bene quale età (presumo 8 anni ?) che sapeva già guidare la macchina! Qui, verso la fine, mi è sembrata una forzatura un po innaturale. Le motivazioni di lei possono anche starci, sono solo spiegate "male" a mio avviso. Comunque mi ha tenuto incollato fino alla fine per vedere come andava a finire e quindi posso dire che nel complesso, salvo alcuni aspetti non proprio riusciti, mi è piaciuto parecchio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/04/2021 12.21.01
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  28/05/2016 18:12:46
   6 / 10
E' decisamente un thriller di semplice fattura, piuttosto ordinario ma abbastanza lineare e senza grosse macchie da nascondere, perciò non mi sento di condividere i voti negativi che vedo in basso.
La protagonista è brava, a suo modo inquietante poichè contrappone una faccia pulita a dei modi di fare decisamente cattivi, perciò la caratterizzazione del suo personaggio rende abbastanza bene. Magari quello che si percepisce, sotto l'aspetto emotivo, è la mancanza di colpi a sorpresa veri e propri e forse di un finale un po' più incisivo, ma nel complesso questo EMELIE non mi è sembrato da buttare.

corvo4791  @  27/05/2016 11:24:40
   4 / 10
Il voto rispecchia esattamente il valore del film. Un inizio abbastanza decente, crolla dal momento in cui si viene a sapere delle motivazioni della protagonista.
Il regista ha le idee confuse non solo per quanto riguarda l'aspetto narrativo, ma anche da quello puramente tecnico. Nell'ultima parte la cofusione totale regna tra scene al buio incomprensibili, un montaggio caotico e personaggi che escono di scena in maniera insensata.
Evitabile.

chem84  @  25/05/2016 16:45:34
   3 / 10
"Emelie" si può definire come un home invasion atipico (dato che l'invasore qui se lo sono messi in casa da soli), ma terribilmente piatto, banale, confuso, senza capo ne coda e da scordare più in fretta possibile, anzi da non vedere proprio maledizione.
Premetto che non ho letto la trama (riassumibile per altro in "una famiglia chiama una babysitter per i figli che si rivelerà essere brava ma non bravissima per usare un eufemismo"), andando totalmente alla cieca e prima o poi giuro che non commetterò più errori simili.
Nelle prime fasi il film non sembra essere nulla di entusiasmante, con i bambini casinisti e la ragazza apparentemente professionale anche se pericolosamente taciturna.
Quando però rimangono soli comincia subito a notarsi qualcosa di strano in lei, in particolare da come abbraccia il pupazzo per la prima volta, e la curiosità sale. Man mano che la malvagità di Anna/Emelie nei confronti dei piccoli aumenta, la faccenda si fa sempre più interessante e comincia a farsi strada l'idea di aver pescato il jolly. Idea che viene ben presto smontata quando via via vengono scoperte le carte in tavola. Iniziano infatti una riga di forzature e situazioni grottesche (tra cui la storia di mamma orsa, che dovrebbe spiegare il perché di tutto questo) che fanno scemare tutto l'entusiasmo.
Aggiungiamo pure una noia crescente che spesso fa sbirciare quanto manca alla fine e una seconda parte quasi interamente girata al buio dove sinceramente non si riesce a capire quasi nulla di ciò che accade (situazione che francamente detesto).
Il finale poi non aggiunge nulla, anzi ci lascia col terrore che forse rivedremo qualcosa di simile in futuro.
Salvo solo la prestazione della Bolger in diversi momenti e il fatto che dura poco.
Per il resto solo imbarazzo, l'unico che si è divertito in tutto ciò è il pitone che quantomeno si è fatto un pasto decente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2016 23:08:44
   6½ / 10
A me non è dispiaciuto affatto. Lungi dall'essere perfetto, passando sopra a qualche forzatura di sceneggiatura, Emelie qualche freccia buona la possiede. Una contesto banale e quotidiano che diventa gradualmente più inquietante e perfido. La Bolger è brava, visetto acqua e sapone che mostra il suo lato malato sottoponendo i bambini a una violenza psicologica sempre più crescente, condita da cattiveria gratuita e sesso. I bambini stessi si prestano bene con le loro caratterizzazioni: età diverse e reazioni diverse a seconda delle pressioni cui vengono sottoposti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/03/2016 10:52:08
   4½ / 10
Lasciamo stare l'"originalità" del soggetto...ma questo è davvero un film da record in quanto ad elementi illogici ed incongruenti combinati tra loro...anche le motivazioni e la logica alla base delle azioni e dei comportamenti della babysitter e del suo complice sono rese in modo confuso e vagamente comprensibile...insomma non si capisce dove si voglia andare a parare fino ad un finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
nonchè


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Macs  @  16/03/2016 19:51:56
   4 / 10
Ragazzi state alla larga da questa robaccia. Quando uno pensava che non ci fosse più niente da dire sul filone della "babysitter malvagia", eccovi sfornata questa sciocchezza di film pieno di incongruenze e comportamenti stupidi. Una sedicente babysitter ordisce un piano inutilissimamente elaborato per suoi loschi egoistici scopi personali. Non si capisce affatto dove il film voglia andare a parare: per un po' sembra solo la storia di una tipa svitata che sfoga nel sadismo gratuito le sue turbe. Salvo poi cercare di giustificarla in calcio d'angolo con delle presunte motivazioni "profonde". La domanda non può che sorgere spontanea: perché si devono ancora produrre queste scemenze?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net