empire records regia di Allan Moyle USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

empire records (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EMPIRE RECORDS

Titolo Originale: EMPIRE RECORDS

RegiaAllan Moyle

InterpretiAnthony La Paglia, Liv Tyler, Rory Cochrane, Johnny Whitworth

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Allan Moyle

Trama del film Empire records

Ventiquattr'ore nella vita di un negozio di dischi di una cittŕ americana. Giusto il tempo che rimane a Joe per salvare la ditta e non cederla ai potenti concorrenti di "Music Town". Il tempo per Lucas di scappare ad Atlantic City con la cassa, per Corey di perdere finalmente la verginitŕ, per Debra di raparsi a zero, per Rex Manning, idolo delle ragazzine, di fare una fugace e ianspettata comparsa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Empire records, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/07/2025 13:37:54
   6 / 10
Commedia che sprizza anni '90 da tutti i pori e che sicuramente piacerà a chi quegli anni li ha vissuti. Per quanto mi riguarda sono gli anni della prima gioventù e in cui ho cominciato ad apprezzare la musica quindi inevitabilmente "Empire Records" è una pellicola che mi ha coinvolto, però alla sufficienza ci arriva proprio per questo senso di "appartenenza" (ora tramutato in effetto nostalgia) perché a parte questo e il suo essere scanzonato non ha momenti particolarmente divertenti o molti altri spunti di interesse. Tra questi ultimi rientrano un cast con molti attori oggi noti/famosi e la bella colonna sonora (tra l'altro non così scontata come scelta dei brani).

DogDayAfternoon  @  29/06/2025 11:41:39
   6½ / 10
Commedia leggerissima dalla quale non ci si può aspettare granché ma che tutto sommato risulta soddisfacente. Sul fronte dei personaggi forse qualche protagonista poteva essere caratterizzato un po' meglio, alla fine il più simpatico risulta il ragazzino che fa Warren. La musica chiaramente è in primo piano, anche se non sempre è gestita al meglio e in alcuni momenti ci sono troppi cambi di tracce dopo pochi secondi: mi ha fatto comunque scoprire alcune chicche niente male.

All'insegna della spensieratezza estiva e dei mitici anni '90.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/12/2019 13:36:52
   6 / 10
Commedietta semplice e scanzonata (confermo, proprio figlia del suo tempo) con la formula del caso miscelata il giusto per l'oretta e mezza senza pensieri.
La colonna sonora però, malgrado le esigenze del contesto, è fin troppo invadente, ogni due minuti qualcuno trova una scusa per mettere su un disco e iniziare a ballare e dar di matto; davvero un pò troppo volte.
Simpatico il cast da cui, oggi, emerge il volto della ninfetta Zellwegger ancora ad inizio carriera; da ricordare invece, Ethan Embry (ex Ethan Randall) nella parte del commesso cerebroleso e, il migliore, il mitico (e sfortunatissimo) Maxwell Caulfield nella parte del cantante divo anni 80 oggetto di sfottò dei suoi stessi collaboratori e dei giovani impiegati del negozio.

Niente di imperdibile, ma carino; fu un flop al box office, ma successivamente fu rivalutato ed etichettato cult.

BlueBlaster  @  21/04/2015 01:18:55
   5½ / 10
Un film totalmente figlio degli anni 90 e per questo ormai piuttosto obsoleto se non per gli amanti delle commedie giovanili di quegli anni.
Una giornata, anzi la giornata delle svolte, in quella gabbia di matti che è il negozio di dischi EMPIRE RECORDS...decisamente un buon posto di lavoro se avete disturbi mentali di qualunque tipo, li sareste stati in buona compagni!
Tanta musica, più o meno famosa, di quel periodo che svaria molto tra i generi...personalmente sono stati pochi i pezzi che ho apprezzato e questo è un peccato per un film che fa della musica la portata principale.
Relativamente simpatico ma un pò troppo demenziale e con recitazioni eccessivamente sopra le righe...gli attori non sono gran cosa a parte la futura "giovane strega" Robin Tunney che è bravina e carina come è carina la solita Liv Tyler, per il resto una sfilata di macchiette dalle capacità opinabili.
La sceneggiatura è piuttosto scadente con un filo conduttore banale ed un insieme di storie personali che definire luoghi comuni sarebbe un eufemismo...ci sono delle scene patetiche ed altre da far cadere le braccia come il "finto funerale" o il delirante pseudo-concerto del prefinale.
Carina invece la satira nei con fronti di certe star musicali incarnate da questo Rex Manning...un ormai attempato cantante egocentrico e "d'altri tempi" che avrà quel che si merita!
Tra qualche citazione, qualche "massima" intelligente e qualche gag simpatica si può dire che si lasci vedere senza rimpianti ma per quel che mi riguarda non è un bel film...ecco il perché è andato nel dimenticatoio.

MonkeyIsland  @  15/04/2015 00:54:47
   6 / 10
Sul filone post Clerks s'infila quest'ennesimo ritratto generazionale nemmeno inedito, né introvabile che vanta un cast di tutto rispetto e uno score musicale infinito e notevole.
Partiamo dalla colonna sonora che è quasi sempre presente e svaria su moltissimi generi e artisti, ho contato almeno una dozzina di traccie anche famose ma la mia ignoranza in materia ha fatto si che riconoscessi solo i Cranberries, ma chi appassionato in materia può sbizzarirsi.
Il cast funziona a metà : c'è diversi personaggi di troppo specie l'uomo di mezz'età che stona col gruppo di ragazzi che presentano facce come la Zellwegger (in insolita veste sexy), Liv Tyler (inespressiva come al solito), Robin Tunney che è invece la migliore e quella più divertente e un gruppo di attori che non conoscevo.
Però se il cast e lo score musicale sono ok, il problema sta nella storia che è parecchio banale ed è un agglomerato di sottotrame banali e che sanno di già visto, specie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Tirando le somme è comunque un film carino con ritmo sostenuto e che dura appena un'ora e venti, quindi è una visione piacevole anche se un po' più di originalità nello script avrebbe sicuramente giovato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069082 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net