La vita dell'imprenditore italiano che ha dato il nome alle celeberrime automobili di lusso, in un biopic che si concentra più sulla sua figura di uomo, dal punto di vista privato, che su quella pubblica.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un biopic molto sbilanciato sul lato sentimentale dell'uomo Enzo Ferrari piuttosto che sull'imprenditore capace di portare l'orgoglio dell'automobilismo italiano su vette mai toccate prime. Forse mi aspettavo appunto altro, anche se la pellicola non è disdegnabile nel suo tratteggiare una figura di uomo appesantita dai segreti e distratta dai propri demoni passati ( su tutti, la prematura morte dell'amato figlio Dino ). Piccolo appunto sul pur sempre bravo Driver e sulla produzione in particolare: magari invece di invecchiare di 20 anni lui avrebbero potuto scegliere un attore sessant'enne in linea con l'età di Ferrari nel racconto. Non penso mancassero all'appello le star hollywoodiane adatte.