five nights at freddy's regia di Emma Tammi USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

five nights at freddy's (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIVE NIGHTS AT FREDDY'S

Titolo Originale: FIVE NIGHTS AT FREDDY'S

RegiaEmma Tammi

InterpretiJosh Hutcherson, Piper Rubio, Elizabeth Lail, Matthew Lillard, Mary Stuart Masterson, Kat Conner Sterling, David Lind, Christian Stokes, Joseph Poliquin, Grant Feely, Asher Colton Spence, David Huston Doty, Liam Hendrix, Jophielle Love, Tadasay Young, Michael P. Sullivan, Wyatt Parker, Lucas Grant, Jessica Blackmore, Garrett Hines, Ryan Reinike, Theodus Crane, Julia Belanova, Lisa Mackel Smith, Xander Mateo, Matthew Patrick, Bailey Winston, Gralen Bryant Banks, Cory Kenshin, Victoria Patenaude

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Emma Tammi

Trama del film Five nights at freddy's

Mike Schmidt, una guardia di sicurezza notturna, inizia a lavorare al Freddy Fazbear's Pizza. Durante la sua prima notte di lavoro, si rende conto che gli animali animatronici fanno i loro giochi sinistri di notte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (12 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Five nights at freddy's, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

krystian  @  24/09/2024 08:59:04
   4 / 10
Filmetto scialbo per bambini, neanche ben riuscito tra l'altro.
L'unica cosa decente sono i pupazzi animatronici.

Noodles71  @  19/05/2024 15:49:48
   5½ / 10
Non conoscendo il videogame omonimo difficile apprezzare al meglio la riproduzione della pizzeria "Freddy Fazbear's" ed il design delle mascotte "animatroniche" che la infestano. Risulta uno slasher horror destinato esclusivamente ai teenagers data anche la totale assenza di scene gore che magari avrebbe reso più interessante la pellicola, gli omicidi avvengono fuori campo senza mostrare i dettagli a parte la scena dove è protagonista la babysitter "Max". Josh Hutcherson se la cava discretamente e apprezzabile la presenza del simpatico Matthew Lillard. Gli eccezionali incassi che hanno fatto fare alla "Blumhouse" un altro centro, segno inequivocabile di ulteriori sequels in arrivo.

Jumpy  @  18/01/2024 18:18:08
   5½ / 10
Mai sentito del gioco, il film si concentra solo sulla caratterizzazione ed il dramma personale e familiare del protagonista.
L'idea del base, anche se non ha particolare originalità, non sembra neanche tanto male.
La realizzazione però, tra scene confusionarie, poco sviluppo dei personaggi secondari e e regia poco incisiva sembra da tv movie.

maxi82  @  17/01/2024 18:09:10
   5½ / 10
Non conoscevo o forse non ricordo il gioco ,ma il film non mi ha entusiasmato smolto,tensione zero e sembra più un fantasy,personaggi carini ma poco sfruttati, rimandato

Giovans91  @  03/01/2024 10:50:57
   5½ / 10
Confusionario, anemico e privo di tensione e caratterizzato da una messa in scena televisiva. Il box office sorride ma l'ultima produzione targata Blumhouse delude le aspettative.
Se da un lato, Five Nights at Freddy's, non entusiasma narrativamente e a livello scenico, ha invece il pregio di costruire in modo accurato il personaggio protagonista di Mike, donandogli profondità attraverso ossessioni e paranoie frutto di un drammatico passato, che si riflette sul difficile legame con la sorellina Abby. Un trauma personale che viene rivelato gradualmente, ma tuttavia non sufficiente a far decollare come si deve un racconto dallo sviluppo spesso lacunoso e noioso da cui ci si aspettava decisamente molto di più.
A questo punto è il caso di rivalutare il buon vecchio Willy's Wonderland (di Kevin Lewis, 2021) che ha un Nicolas Cage che, senza mai dire una parola, le suona di santa ragione ai grotteschi animatroni posseduti da un serial killer.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/11/2023 14:01:58
   3 / 10
Mai giocato al videogame. Neanche sapevo esistesse questo videogame. Però il film mi sembrava interessante. Spoiler: non lo è.

Vero che il pubblico a cui è indirizzato è chiaramente quello dei teenager, ma io non l'avrei trovato di mio gradimento neanche se lo avessi visto a 14 anni. Però i ragazzi in sala sembravano divertiti, sarà che forse io appartengo ad una generazione diversa e non so apprezzare quello che piace ai giovani di oggi.
Innanzitutto sarebbe però interessante capire perché in svariati paesi (Italia compresa) sia uscito con restrizioni d'età, l'intento era sicuramente di essere un horror ma non lo è per niente: zero tensione, zero atmosfera, zero paura e uccisioni che avvengo per lo più off-screen; giusto qualche jumpscare che fa sobbalzare per semplice riflesso incondizionato. A parte questo troviamo la maggior parte dei difetti che sia possibile riscontrare in un film: regia scarsa, pessimi attori, scrittura dei personaggi senza un senso logico, situazioni scontate o messe lì senza un reale motivo di trama. E alla fine la noia regna sovrana.

C'è anche qualche spunto interessante/aspetto positivo:
-l'idea dei ragazzini rapiti il cui spirito ora "possiede" i pupazzoni non è affatto male;
-i succitati pupazzoni hanno un bel design;
-la presenza di Matthew Lillard.
Ovviamente è troppo poco.

topsecret  @  09/11/2023 00:45:22
   5 / 10
Incassi notevoli al cinema ma questo film della Tammi mi è sembrato un prodotto mediocre, inconcludente e privo della giusta tensione. Atmosfera d'annata ma poco incline a raccontare qualcosa di veramente interessante.
Cast piuttosto ordinario, tanto quanto la storia presentata che non riesce, a mio avviso, ad accontentare chi si aspetta un horror con tutti i crismi.
Sconsigliato.

VincVega  @  04/11/2023 13:14:14
   4½ / 10
Tratto da un videogame che non conoscevo, questo film sta diventando un autentico caso mondiale, nonostante sia stato massacrato dalla critica, che vale a poco se sono i ragazzini ad affollare le sale.
"Five Nights at Freddy's" non inizia benissimo. Il prologo da Freddy è telefonato, più vari jumpscare che indicano come sarà molto probabilmente da li in avanti. Nella prima parte c'è comunque una costruzione che getta le basi per una storiella si abbastanza esile, ma con qualche elemento curioso qua e la. Però siamo dalle parti di un horroretto che ha ben poco da dire, il target è quello dei teenager, ma non riesco a capire come faccia ad aver incassato così tanto. Uno dei pochi elementi che poteva essere a favore, ovvero la violenza, è quasi tutta fuori campo, chiaramente per acchiappare più gente possibile.
Tra noia, dialoghi terribili e cose senza senso, la Bloumhouse azzecca un'altra gallina dalle uova d'oro, ma la qualità non esiste. Basterebbe fare i titoli di alcuni film usciti ultimamente della casa di Jason Blum: "Halloween Ends", "M3gan", "L'Esorcista - il Credente", "Insidious - La porta rossa" e questo "Five Nights at Freddy's. Tutti prodotti scadenti.

Vietato ai maggiori di 14 anni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net