l'esorciccio regia di Ciccio Ingrassia Italia 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'esorciccio (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ESORCICCIO

Titolo Originale: L'ESORCICCIO

RegiaCiccio Ingrassia

InterpretiCiccio Ingrassia, Lino Banfi, Didi Perego, Mimmo Baldi, Tano Cimarosa

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 1975
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1975

•  Altri film di Ciccio Ingrassia

Trama del film L'esorciccio

Durante scavi archeologici in Iran viene rinvenuto un amuleto che finisce tra le mani del figlio decenne del sindaco di un paesino del Lazio. Il ragazzino diventa un focosissimo amatore, e ricorre quindi allo stregone Esorciccio. E come lui tutti coloro che, a turno, posseggono l'amuleto si scatenano in inverecode stranezze. Ogni tanto compare addirittura il Demonio in persona, finché Esorciccio ingoia l'oggetto diabolico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (41 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'esorciccio, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Lucio 1982  @  10/03/2022 23:43:03
   7½ / 10
Buon film per farsi due risate
Un Lino Banfi al top della comicità
Chiaro riferimento al film horror ,rivisto in chiave comica
Ottimo il cast e ottima la prova di Lino Banfi
Voto 7.5

DankoCardi  @  26/02/2019 11:33:26
   8 / 10
Una sola parola: CAPOLAVORO! A mio parere la miglior parodia horror insieme a "Frankenstein Junior" di Mel Brooks. L'ambientazione è povera, ruspante e pecoreccia tanto che per risparmiare fu girato nella vera abitazione di Ingrassia...ma stà proprio qui la forza di questa pellicola ultra-popolare, la cui penuria permette agli interpreti di concentrarsi sulle gag demenziali che si susseguono senza pausa. Si ride dalla prima all'ultima scena. Ciccio è bravo ed in più si contorna di attori e caratteristi che non sono da meno e che contribuiscono ad innalzare la vis comica del film: Banfi, Didi Perego, Tano Cimarosa, Ubaldo Lay, l'immancabile Gimmy il Fenomeno e poi...ragazzi...Salvatore Baccaro che fa la madre di Satanetto in una scena che ogni volta che rivedi "L'Esorcista" di Friedkin ci ripensi, e scoppi a ridere! Narra la leggenda che Ingrassia avesse intenzione di realizzare un sequel: "L'Esorciccio contro King Kong" ve lo immaginate cosa sarebbe stato? Purtroppo pare che un furto di capitali lo abbia costretto a chiudere anzitempo la sua casa di produzione, la Ingra.

cinematografo  @  27/05/2016 20:02:03
   6½ / 10
Parodia casereccia del grande film l'esorcista. Budget basso, ma tante risate per questo film cult...

Oskarsson88  @  14/05/2016 01:18:13
   5 / 10
Non comprendo la media cosi alta. Il film rasenta duramente il limite del trash, livello amatoriale, vale solo per Banfi che al solito e' abbastanza scatenato, ma per il reso il film e' na strunzat

ferzbox  @  14/09/2014 13:01:29
   6½ / 10
Dopo oltre 1000 commenti mi sono sempre dimenticato dell'Esorciccio?!?...ma come ho potuto?!...come ho potuto dimenticarmi di una delle commedie più ricordate dagli Italiani e passata di generazione in generazione per via di citazioni o battute comiche vendute?!
"L'esorciccio" nasce nel periodo pieno in cui Ingrassia e Franchi stavano ai ferri corti,rischiando di non lavorare più insieme,ma nonostante questo la parodia al film di William Friedkin funzionava alla grande(sempre con quella patina da commedia nostrana,si intende).
Ottima spalla quella di Lino Banfi,che stava decollando dalla rampa di lancio per diventare,da li a poco,un'altro mito della commedia "made in Italy".

Da ricordare insieme a tante altre pellicole simpatiche,realizzate con poco ma impregnate di sana comicità italiana(quando c'era sul serio).

Quando anche le commediole spicciole sapevano lasciare il segno...

pak7  @  05/01/2014 03:23:13
   6½ / 10
Una parodia davvero divertente de "L'esorcista": diretta da Ingrassia, il grande protagonista è Banfi, che prima di buttarsi nella commedia trash, riusciva a esprimersi su ottimi livelli, se coperto da una trama adatta a lui e al suo tipo di comicità.

BlueBlaster  @  07/12/2012 01:44:05
   6 / 10
Parodia nostrana che non è riuscita al massimo ma che comunque provoca qualche risata specie se amanti del duo (non è il mio caso) o dei film sulle possessioni.

topsecret  @  21/09/2012 11:15:30
   6 / 10
Come molti sanno il sodalizio artistico tra Franco e Ciccio negli anni '70 conobbe una dura crisi che sembrò compromettere i rapporti tra i due comici siciliani. Per questo motivo Ciccio, per il suo secondo film dietro la macchina da presa, optò per la collaborazione di Lino Banfi, co-protagonista di questa pellicola che divenne uno sorta di cult dell'anticinema, parodiando il famoso horror diretto da Friedkin.
L'ESORCICCIO a mio avviso vede prevalere la comicità e la mimica di Lino Banfi, impegnato in alcune gag capaci di far sorrridere, ma non offre altro da sottolineare, avendo poca sostanza e poca verve nel ritmo, non riuscendo ad essere così divertente da giustificare un voto alto.
Vedibile ma nulla più.

Charlie Firpo  @  05/08/2012 09:12:17
   6 / 10
Un cult della commedia all' italiana anni 70 , citato anche dal più noto ragionier d'italia costretto con i suoi colleghi dal professor GuidoBaldo Maria Riccardelli alla visione obbligata della corazzata Kotiomkin , il quale dopo le 18 bobine esclamò " Per me... La corazzata Kotiomkin... È UNA CA*GATA PAZZESCA ! " , e di seguito citò 3 capolavori : Giovannona Coscialunga, L'esorciccio e La polizia s'incazza (che non esiste).

Girato con poche lire e perlopiù nella casa di Ingrassia l' Esorciccio è una riuscita parodia italiota del celebre capolavoro horror di William Friedkin , battendo sul tempo tutti : seguiti ufficiali come l'esorcista 2 l'eretico e varie parodie americane arrivate molto dopo.

La trama molto semplice e in linea con le commedie del genere dell' epoca vede parecchi riferimenti all' originale conditi da numerose gag e con la variazione che qui il diavolo si trasferisce da una persona all' altra a seconda di chi possiede l'amuleto trovato all' inizio del film da Esorciccio un maldestro pseudo mago-stregone che cerca di sbarcare il lunario infinocchiando gli ingenui clienti , questi con il suo fido collaboratore Satanetto si attiverà per sbrogliare la situazione , il tutto sostenuto da un Lino Banfi in gran spolvero nei panni di un Sindaco rinco-glionito e che non fa sentire la mancanza di Franco Franchi, finale farsa in linea col filone trash di quegli anni.

Concludendo buono per passare una serata estiva senza pensieri e senza troppe pretese.

Buona visione , o meglio Buona Esorcicciata

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2017 17.24.12
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  12/07/2012 11:39:58
   5 / 10
Come film di per sè non vale molto, ma la sua portata cult/scult è comunque indiscutibile.

Senza la consueta spalla offerta da Franco Franchi (e mi pare i due avessero litigato per soldi) viene comunque fuori un film conq ualche idea (buona la trovata dell'amuleto che passa di persona in persona, per esempio) e alcune gag, sinceramente, son riuscite.

Poi però spesso si scade nel trash, e molto spessore viene quindi meno.

Banfi in gran forma e senza di lui, veramente, il film non avrebbe ragion d'essere.

Ottima l'idea di parodiare L'esorcista (gli americani riproporranno spesso l'idea ad esempio, da Riposseduta a Scary movie 2) in modo italico, ma il risultato è, a dirla tutta, solo mediocre.

E meno male che comunque grandi nomi son presenti, se no chissà cosa sarebbe potutto venire fuori.

Comunque vale la visione, soprattutto per appassionati (e poi è un low budget, quindi alcune cose son scusabili).

Testu  @  19/08/2011 10:43:19
   7½ / 10
Francesco Ingrassia da voce alla sua passione registica e con pochi mezzi a disposizione dimostra di saper lavorare bene anche senza la sua storica spalla comica. Gran parte del merito però va dato al grande Banfi, scoperto dal duo siciliano e superlativo sostituto di Franchi, al punto da far rimpiangere altre mancate collaborazioni insieme. In definitiva, uno dei migliori di Ciccio, in cui va chiuso un occhio per il filo visibile nella baraonda finale e per qualche scenetta occasionale girata in modo un po rozzo. Qualche perplessità solo per i flashback dell'esorciccio, poco comprensibili per non dire incompleti. Peccato abbiano ostacolato ottusamente la creazione del seguito.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  08/06/2011 13:32:31
   7½ / 10
E' uno spasso incredibile dall'inizio alla fine.Personaggi da mito.Il grande Banfi in versione sindaco,Didi Perego sua moglie,Il mitico Turi Randazzo(Tano Cimarosa),il barbiere Dante Cleri e poi lui l'esorciccio.Film fatto con 2 lire ad averceli oggi di film comici così!!!

baskettaro00  @  03/06/2011 19:27:14
   7 / 10
Divertente commedia all'italiana, tra le più famose tra l'altro.
Protagonista un grande Lino Banfi, nel pieno della sua notorietà e carriera.
Come avrete capito il film parodia il famoso film"l'esorcista", variando nel fatto che qui gli impossessati cambiano, mentre nel film di Friedkin ce ne è solo uno.
Ci son molte gags, tra cui davvero divertente, ma che al di fuori del nostro paese faticherà ad arrivare ed a essere capita:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

drobny85  @  25/04/2011 20:52:13
   7 / 10
Franco e Ciccio più Lino Banfi, possono bastare?!!?! gran bella parodia di uno dei film Horror più conosciuti della storia del cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/11/2010 19:00:41
   7½ / 10
Per me è una gran bella parodia, e l'unica cosa che mi dispiace, come al solito (cosa data forse anche dal fatto che nel film ci sono vari dialetti italiani), che il film non sia potuto uscire dall'Italia. Un Lino Banfi in forma smagliante, Franco e Ciccio molto simpatici. Bel finale, così come è molto interessante la trama. Insomma, mi sembra tutto sommato un prodotto più che buono, dopo questo ho fiducia in Franco e Ciccio, e vedrò altri film con loro.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2011 15.45.08
Visualizza / Rispondi al commento
CAMORRISTA  @  12/05/2010 19:08:49
   10 / 10
franco e ciccio sono due grandi!

chem84  @  19/01/2010 21:32:26
   6½ / 10
Beh onestamente alcune parti rasentano l'imbarazzante, ma le solite battute, il solito grande Banfi (nel suo miglior periodo) e un Ciccio in gran forma salvano abbondantemente la baracca.

Immancabile.

bulldog  @  04/08/2009 02:39:17
   6 / 10
Parodia riuscita in parte.
Un 6 per lo Sciamunin rock di Banfi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/06/2009 23:26:40
   6 / 10
Vabbè, gli regalo ‘sto 6 perché qualche risatina fra i denti me la sono fatta però qualche scena sarebbe anche da voto 4. In alcuni punti annoia anche perché quel continuo cambiamento di persone possedute dopo un po’ stufa. E poi quando parlano i romani non si capisce proprio un tubo, eh! Ho fatto fatica sinceramente a cogliere le parole che dicono così velocemente e mi ha dato un po’ fastidio ‘sta cosa!
Gli attori non è che siano i mostri della comicità però sono sufficienti. E Ciccio mi ricorda più Vincent Price che Max Von Sidow…

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2011 12.33.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  08/04/2009 14:55:53
   7 / 10
Ciccio molla Franco, prende come spalla un Banfi non ancora imbolsito dalla celebrità e dirige una simpatica parodia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/02/2009 21:31:57
   6 / 10
una delle due uniche regie di Ciccio Ingrassia,qui dopo l'ennesimo e ultimo litigio con la spalla Franco Franchi!
E ricorda i dissapori del momento in una simpaticissima scena dove udiamo la voce di Franchi!Come spalla si sceglie un personaggio che chiaramente ricalca un po' quella del suo ex-collega...insomma poteva benissimo essere Franchi!
Molto simpatico Banfi protagonista di alcune gag rimaste nella storia della commedia all'Italiana!

"sai chi siamo noi?"
"due cornuti"
"ci ha roconosciuti"

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:44:31
   8 / 10
risate a gogo con questi fantastici film, la commedia italiana è sempre la migliore

Robgasoline  @  12/01/2009 01:05:21
   7 / 10
Altro trash altre risate all'italiana...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Torghinarbet  @  28/12/2007 03:42:12
   4 / 10
Nonostante franco e ciccio siano due grandi, il film non mi ha fatto ne ridere ne piangere, lino banfi mi da fastidio solo sentirlo parlare e in conclusione lo sconsiglio a tutti, compresi i simpatizzanti di ciccio e franco (solo i fans accaniti e idolatranti possono trovarlo divertente)!

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2010 07.41.20
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  03/11/2007 16:25:14
   10 / 10
il film cult per eccellenza, praticamente girato senza fondi e in casa dello stesso ciccio ingrassia.
un lino banfi fenomenale (come sempre)
viva l' esrocicciolo !

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2007 20:20:10
   6 / 10
Mi aspettavo di più da questo film. Grande Lino Banfi quando dice "Chiamiamo l'esorcicciolo!" Fantastico! Per il resto non mi ha entusiasmato, da lì il 6.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/04/2007 18:33:07
   5½ / 10
Trash... ma per quanto si possa essere affezionati ai ricordi d'infanzia non si può pensare di dare un voto superiore al 6 a questa farsa.
Alcune battute sono simpatiche (bellissima la trovata di gettare dalla finestra il tipo che imita a Franco Franchi), ma il resto è piatto.

*Napoleone*  @  03/08/2006 16:42:05
   9 / 10
Un film tra gli immortali del cinema comico iltaliano.
Ciccio Ingrassia ha veramente messo a punto una parodia comica azzeccata dell'ottimo film horror L' Esorcista.La presenza di Lino Banfi inoltre lo rende più spettacolare che mai. Da osservare l'interpretazione di ciccio che quasi quasi vuol farci vedere di saper creare un'ottima coppia anche con altri attori diversi da franco.Accettabili per il tempo gli effetti grafici e fontomontaggi che fanno ridere ancora a distanza di tempo. é il tema della politica che rende la storia più avvincente infatti essa nel film viene prima di tutto e tutto in funzione di essa quasi a mettere in secondo piano il lato esoterico.
Lo strataggemma comico dell'amuleto è il filo portante mentre il deus ex machina che pone fine alla infrenabile concatenazione di possessioni stravaganti è l'inghiottimento dell'amuleto da parte di ciccio.
Assolutamente indimenticabili le scene di insonnia di Lino Banfi e la spettacolare conclusione finale veramnte da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  26/07/2006 08:44:32
   10 / 10
Ok, lo ammetto......forse il mio voto è un tantinello esagerato, ma.........per ki- kome me- ama in maniera viscerale il film "di genere" (guai a kiamarlo trash !!!!!!), L'ESORCICCIO rappresenta il top assoluto......un film stracultissimo, assolutamente immortale.....
Insieme ai "banfiani" VIENI AVANTI CRETINO e L'ALLENATORE NEL PALLONE, è uno di quei film ke non mi stankerei MAI MAI MAI di rivedere e ke quando lo rivedo.......mi fa sempre sbudellare dalle risate.......ehehehehheheh.....
C'è solo una parola per definire un film del genere: IMMENSO !!!!!!!!!
ed ora skappo a fare una doccia kè puzzo kome una kapra lettone in amore......kon permesso :-)

marco85  @  16/06/2006 23:15:57
   9 / 10
grandissimi banfi e ingrassia, il film fa morire dal ridere! uno dei migliori del trash italiano!

lupin 3  @  28/04/2006 12:27:40
   9 / 10
Mammamia che ridere quando il barbiere fa la barba a Lino Banfi hahahahahhahahahahaha troppo forte, grande Lino!

clone 1975  @  20/04/2006 15:30:09
   8½ / 10
sempre per specificare cosa sia stata e cosa e la coicità italiana,altro che guardare all'estero,l'esorciccio è solo uno tra i migliori film comici italiani,non riesci a nn ridere ,poi tralino banfi e ciccio ingrassia nn si sa che fa piu ridere.indimenticabile

wazzo  @  23/01/2006 22:13:08
   9 / 10
Introvabile come dvd e come vhs... già solo questo varrebbe a farne un cult.
Poi le storpiature di Lino Banfi e Ciccio Ingrassia... le 2 colonne sonore (il tema dell'esorciccio cantato da Ciccio Ingrassia e lo "Sciamanin' rock" di Lino Banfi), gli straordinari effetti speciali (vabbè dai non esageriamo ora ;-).
Un super-cult, senza dubbio meglio di qualsiasi Vanzinaceo, anche se sempre trash rimane.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  26/12/2005 11:25:47
   8½ / 10
Esilarante parodia, girato in un periodo in cui tra Franco e Ciccio non correva buon sangue.
Chissà se Friedkin l'ha visto....

la mia opinione  @  23/11/2005 21:21:40
   8 / 10
Troppo forte. Non è demenziale come tanti attuali film americani per esempio c'è una certa satira verso la politica e poi cmq è divertente. Lino Banmfi fantastico , giovane ma già da morire, l'esorciccio poi fenomenale.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  23/11/2005 15:35:23
   8 / 10
sarà pure cinema di serie B o trash.... ma ci sono certamente molte più idee che nel 99% della produzione di hollywood...
Grandissimo Ciccio... grande anche lino banfi

Ironkarlo  @  03/11/2005 10:50:19
   10 / 10
Morire dal ridere.....
grande LINO !!!!!!!!

benzo24  @  16/09/2005 12:01:48
   8 / 10
sì bisogna ammettere che questo film è veramente geniale.

viagem  @  16/09/2005 09:07:44
   8 / 10
In quei pomeriggi d'estate dove quasi ogni anno alle 14.30 davano i film di Franco e Ciccio uno dietro l'altro, appuntamento imprescindibile era "L'esorciccio"! Un capolavoro nel suo genere!

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2005 21.49.40
Visualizza / Rispondi al commento
controsenso  @  09/08/2005 15:15:52
   8 / 10
Un trash-movie parodiante e assolutamente esilarante.
Un cinema minore che vale la pena di rivedere in assoluta spensieratezza.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  27/07/2005 12:54:35
   8 / 10
bellissimo. Cioè, bellissimo per un banfi nel pieno del suo splendore; da recuperare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net