fuga da seattle regia di James Cox USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuga da seattle (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUGA DA SEATTLE

Titolo Originale: HIGHWAY

RegiaJames Cox

InterpretiJared Leto, Jake Gyllenhaal, Selma Blair, John C. McGinley, Jeremy Piven, Kimberly Kates

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di James Cox

Trama del film Fuga da seattle

La vita di Jack e Pilot, due giovani amici senza futuro e senza nulla da perdere, cambia radicalmente quando Jack viene trovato a letto con la moglie di un malavitoso locale. L'unico modo per salvarsi dalla vendetta della sua gang è quello di fuggire in un'altra città. Sulla strada per Seattle i due ragazzi incontrano Cassie, una donna bellissima e pericolosa che decide di unirsi a loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (7 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuga da seattle, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  11/11/2015 18:16:07
   6½ / 10
Adventure comedy on the road piuttosto scorrevole nel ritmo e ben caratterizzato nelle interpretazioni che rende il tutto abbastanza grezzo, anche se non originale, offrendo molta carne al fuoco e riuscendo nell'impresa, non tanto ardua per la verità, di intrattenere bene chi guarda.
Bravo il cast e discreta la regia...vale una visione.

BlueBlaster  @  16/07/2013 02:45:17
   6½ / 10
Un film on "the road" che mescola vari generi (commedia, drammatico, sentimentale, action...) dando come risultato qualcosa di piuttosto particolare ed atipico.
Regia "videoclippara" (infatti il regista James Cox ha diretto dei video musicali) che ricorda un pò quella di Danny Boyle, anche per la fotografia piuttosto satura ed accesa...con un montaggio piuttosto frenetico ed inquadrature particolari!
Più che buono il cast, Jared Leto in pompa magna ma specialmente Jake Gyllenhaal in versione da sornione "strafumato" e "stradrogato"...ma ancora più divertenti alcuni caratteristi quali John C. McGinley (con le treccine) e Jeremy Piven nella parte dello spacciatore (è suo uno dei momenti più divertenti/demenziali della pellicola. quando elenca le varie droghe con relativi effetti).
La storia della classica fuga dai tirapiedi di un "boss" è stata vista più volte negli anni ma io non l'avevo mai vista in questa salsa giovanile e particolare.!
Il film non è per niente stupido perché mette in scena diversi aspetti profondi della società e psicologici dei personaggi...da notare inoltre che vanno a Seattle proprio il giorno successivo alla morte di Kurt Kobain quindi il film mostra un interessante spaccato della generazione grunge riunita a piangere il loro guru...nell'apoteosi di droghe e camicie a quadri :)
In alcuni momenti non si capisce bene dove si voglia andare a parare con momenti che non centrano nulla ma alla fine il film appassiona e diverte al punto giusto lasciando pure un pò di amaro in bocca.
Il finale però non mi è piaciuto per niente...troppo patetico e banale con una frase che se ero Jared Leto mi sarei vergognato a dire!
Filmetto strano e poco conosciuto che merita di essere recuperato se vi piace il genere o questi attori.

Nudols85  @  05/01/2013 01:07:35
   6 / 10
Un film non male, un on the road che a volte sembra non avere senso girando intorno a sti ragazzi ai loro problemi e agl'incontri bizzarri che faranno per strada. Niente di eclatante masi fa guardare, riesce a mantenere sempre l'attenzione dello spettatore grazie ai dialoghi ben stesi. Potevano risparmiarsi i flashbeck ! L'intreccio con la morte di cobain rende ancora piu piacevole e nostalgica l'aria della pellicola! Decente !

sweetyy  @  08/02/2012 02:56:29
   7 / 10
Spassoso film d'azione on the road. Vola via che è un piacere ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  22/01/2010 19:34:59
   7 / 10
Alla fine l'avete messo, sono daccordo con Callisto una commedia fuori dalle righe, spensierata e con tre attori di tutto rispetto. Tra l'altro un film che non si è ca.cato nessuno sia in patria che qui da noi anche se alla fine un suo perchè a parer mio ce l'ha.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  28/09/2009 13:09:35
   7½ / 10
gran bel film, all inizio sembrerebbe un film alla "road trip" invece è una pellicola presa con più serietà e ben fatta. Gli attori sono azzeccati, molto bene Gyllenhaal, poi McGinley(Dr.Cox di scrubs) è fenomenale nella parte dell anziano sballone. La storia è una specie di on the road tra sballo, incontro con un essere semi-umano(il ragazzo alligatore), sballo, sesso e sballo. Poi l intreccio del film con la vicenda della morte di Kurt cobain mi è parecchio piaciuta(la storia del film risale appunto nell aprile del 94). Lo sgarro del film si trova negli ultimi 2 minuti, dove si cerca subito di chiudere il sipario.

Ovviamente, vale la pena vederlo, e piacerà molto soprattuto ad un ragazzo che sta per finire l adolescienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2073
 NEW
28 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattan
 NEW
arrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)
 NEW
dragon trainer (2025)
 NEW
elioeternity packagefear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)il bacio della cavalletta
 NEW
il maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubato
 NEW
in marcia coi lupikarate kid: legends
 NEW
la domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandmalamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capita
 NEW
milarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefonda
 NEW
olegpaternal leaveper amore di una donna
 NEW
pesci piccoli - stagione 2
 NEW
poveri noiquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)storia di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festival
 NEW
tre amiche
 NEW
tutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classica
 NEW
warfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062012 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net