governante rubacuori regia di Walter Lang USA 1948
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

governante rubacuori (1948)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOVERNANTE RUBACUORI

Titolo Originale: SITTING PRETTY

RegiaWalter Lang

InterpretiMaureen O'Hara, Robert Young, Clifton Webb

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 1948
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1948

•  Altri film di Walter Lang

Trama del film Governante rubacuori

Giovane coppia con tre bambini assume come baby-sitter compassato scapolo, elegante, colto e un po' snob che mette a frutto la nuova esperienza per scrivere un romanzo e ingelosire il marito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Governante rubacuori, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  10/05/2016 22:14:25
   7½ / 10
Irresistibile personaggio questo poliedrico mr. Belvedere, interpretato da un elegante e ironico Clifton Webb, capace di un senso dello humor fuori dal comune calamitando l'attenzione dello spettatore, coinvolto anche dal fascinoso duo O'Hara-Young, autori di performance efficaci. Il tutto cesellato dalla regia di Walter Lang, abile nell'impreziosire una commedia divertente che è anche una critica al falso moralismo alto borghese.
Simpatia, sentimento e molti sorrisi per un film da riscoprire e da recuperare.

Dick  @  16/09/2014 16:35:36
   8 / 10
Divertente e simpatica commedia con un personaggio proprio indimenticabile e corrosivo come il mr Belvedere XD, governante proprio sui generis, che prende in giro anche la classica cittadina di provincia e i suoi abitanti.

steven23  @  09/08/2014 20:34:34
   8 / 10
Commedia assolutamente deliziosa, di quelle in grado di lasciarti stampato addosso un sorriso grande così anche ore dopo aver terminato la visione.

Una coppia con tre bambini deve fare i conti con l'ennesima governante che si licenzia. Dopo alcune ricerche la moglie scova un annuncio che sembra fare al caso loro. La sorpresa è notevole quando alla porta di casa si presenta un uomo; non avendo alternative, però, la donna sceglie di assumerlo comunque. Contro ogni previsione, e utilizzando metodi senza dubbio strani, l'uomo riesce nell'intento.

A livello tecnico il film non brilla particolarmente, ma decolla comunque grazie alla pungente satira che Lang fa alla classe media americana, al suo falso perbenismo e a una moralità decisamente discutibile. Il tutto sempre accompagnato da un'ironia irresistibile. Si ha così il quadro del quartiere in cui abita la coppia protagonista... non potrei trovare un termine più adatto di quello utilizzato dall'utente che mi ha preceduto: un autentico covo di vipere, tutte opportunamente nascoste dietro la classica facciata da buon vicinato.
I personaggi sono l'altro pezzo forte della pellicola. Convincente la coppia Young-O'Hara, lei persino abbagliante nella sua assoluta bellezza, ma la scena è tutta per lo strepitoso Webb. Come non rimanere catturati dal suo personaggio, è davvero fantastico.
Senza dimenticare poi i vicini, in particolare quell'impiccione che si presenta a casa King agli orari più impensabili, basta che vede una luce accesa.

Per concludere direi pellicola d'altri tempi, di gran leggerezza e classe allo stesso tempo, con interpreti d'eccezione e una capacità di alleggerire il cuore veramente unica. Peccato che non riesco a recuperare i due seguiti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/04/2010 00:18:13
   7½ / 10
Una divertentissima commediola brillante che, dietro l'apparenza caramellosa, scardina con ironia il perbenismo falso e moraleggiante dell'american way of life. Il vicinato è un covo di vipere maligne e i datori di lavoro sono solo ipocriti palloni gonfiati col vizietto della mano morta: per un film di più di mezzo secolo fa la satira è più che accettabile e decisamente ben proposta e ad orchestrarla c'era un onesto artigiano dell'intrattenimento leggero come Walter Lang. Sfavillante la coppia O'Hara-Young ma oltremodo fantastico Clifton Webb, un attore sublime per eleganza e sense of humour, che con l'irresistibile ruolo di Elia Belvedere si guadagnò un gradimento tale da rendere indispensabili due seguiti, "Mr. Belvedere va in collegio" e "Mr. Belvedere suona la campana".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065743 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net