Andrea, Maurizio e Sergio sono tre vitelloni della provincia italiana, sfaccendati di professione, pigri, indolenti e ricchi di inventiva, riescono sempre a cavarsela alle spalle di qualche persona ingenua.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il documentarista e comparsa Ferruccio Castronuovo, per la sua prima ed unica regia cinematografica, non trova di meglio da fare che realizzare uno pseudo-cinepanettone. La formula è quella: commedia volgarotta che si basa sugli equivoci, sui sotterfugi, su uomini di mezz'età insoddisfatti della propria vita e che tentano di fare i galletti dietro alle bellone di turno ma sono braccati dalla moglie. La pellicola è composta dai volti noti dei comici televisivi del periodo (per lo più della Mediaset) ed al di fuori delle solite battute scontate, delle sottotrame abbandonate e delle situazioni che fanno muffa e ragnatele non propone niente. Forse a qualcuno strapperà un paio di risate ma a me ha messo solo tristezza...Masciarelli, poi, non l'ho mai sopportato.