Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' un film poco divertente e non certo per demerito dei due attori che comunque si prendono bene. Non si sa bene cosa voglie essere questo prodotto perché sembra essere parodistico dei due personaggi fino ad arrivare ad una demenzialità alla ZAZ senza soluzioni di continuità. Il risultato è che le gag ed i vari sketch procedono per puro accumulo con una differenza qualitativa piuttosto evidente, in cui le gag meno riuscite purtroppo sono molto superiori rispetto a quelle riuscite.
Holmes e Watson sono sulle tracce del terribile professor Moriarty , che vuole uccidere la regina Vittoria .... E così , dopo la versione action di Guy Ritchie ( qui presa bellamente in giro ) , gli americani provano anche quella demenziale , ad opera dell' israeliano Etan Cohen , però quest' ultima ( a differenza dell' altra ) è stata un grosso fiasco per critica e pubblico . Purtroppo non a torto perchè si tratta di un film davvero incostante e pasticciato che , a dispetto di una prima parte piuttosto divertente e ricca di situazioni spassose , nella seconda precipita platealmente verso la noia più verbosa e sciocca ( con tanto di numero musicale ) , per risollevarsi solo un po' nel finale sul Titanic ( !! ) . Peccato perchè l' affiatamento tra i due protagonisti , già dimostrato in " Fratellastri a 40 anni " , è più che evidente e Will Ferrell e John C. Reilly sembrano divertirsi parecchio ( almeno loro ! ) . Sprecato in particine di supporto un cast con nomi di richiamo come Ralph Fiennes , Rebecca Hall e Hugh Laurie . Non male le locations e la ricostruzione d' epoca vittoriana , anche se è merito principalmente della computer grafica . Mi spiace un po' , però non mi sento di dare più di 4,5 .
E' il secondo film di fila con Will Ferrell che mi tocca spegnere prima della fine... Un pattume inaudito ed il bello è che con un plot così era difficile far uscire un qualcosa di così pessimo! Davvero una comicità tirata per i capelli che cerca di far ridire in modo ignorante e banale...