Antoine Doinel è un ragazzo solo, indesiderato e incompreso. Per ribellarsi, marina la scuola e commette dei piccoli furti. Quando, con l'amico René sottrae una macchina da scrivere per pagarsi una gita al mare viene arrestato e mandato in un riformatorio.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Mi sono avvicinato a questo film con molte aspettative ma nonostante sia un bel film non ha prodotto in me le emozioni che ha prodotto nella maggior parte degli altri che l’hanno commentato! Per l’epoca è stato sicuramente un film innovativo, uno sguardo sull’adolescenza veramente originale è particolare, un argomento trattato in maniera forte, sicuramente è stato il precursore che ha portato a tante altre pellicole di questo tipo nel corso degli anni, ma non mi ha coinvolto particolarmente! A livello tecnico invece è davvero notevole! Su tutte svettano 3 scene : l’intervista con la psicologa, il teatrino dei bambini che guardano Cappuccetto rosso e il fantastico finale!