Avvocato scorbutico e misogino è coinvolto da una compagna di volo in una complicata avventura a base di finti suicidi, attentati, rapine, false mappe del tesoro e il Palio di Siena.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
bel film con celentano che da piccolo mi faceva ridere grazie alle simpaticissime gag, che oggi a rivedere il film capisco cucite su misura per il molleggiato nazionale. film semplice, come da tradizione per castellano e pippolo, ma che presenta anche una discreta dose di giallo, con trovate davvero valide come il 6x6 e con una simpaticissima angela finocchiaro da vedere senza grosse pretese e ricordandosi bene che tipo di prodotto stiamo guardando
Simpatica la trama, ma innamorato pazzo rimane lontano come qualita' e quantita di risate. Tuttavia rimane una commedia anni 80 godibile. Piu che sufficiente. 6 1/2
Classico film con Celentano protagonista, nella parte appunto del burbero, con qualche colpo di scena qua e là, a volte eccessivo, ma che tiene vivo l'interesse.
Una delle ultime commedie del "molleggiato" targata anni 80.... Devo ammettere che lo ritengo addirittura uno dei più divertenti e ci sono alcune situazioni che coinvolgono lo spettatore in maniera insolita... Nel cast anche una Angela Finocchiaro perfettamente azzeccata nella parte... Inoltre il tema principale del film è un sacco orecchiabile.... La regia è la solita dei film di Celentano...il che significa che può anche andare ma allo stesso tempo non è niente di eccezzionale...ma d'altronde lo stile di "Castellano e Pipolo" si conosce...
L'ultimo film anni 80 e in generale del molleggiato , qui davvero divertente nella parte dell' avvocato strampalato Tito Torrisi , il film anche se con una trama semplice è divertente , e ci sono alcune buone trovate , oltre ai soliti giochi di parole di Celentano che strappano la risata.
Divertente anche la partner Debra Feuer , ex moglie di Mickie Rourke , dove il ruolo di non troppo sveglia bionda svampita cameriera americana che si ritrova spaesata in Italia le calza a pennello.
Arzigogolatissimo ed abbastanza prolisso, ma ad ogni modo tra i migliori film della coppia Pipolo/Castellano (anche perchè, a differenza di altri loro lungometraggi, qui l'aspetto tecnico è piuttosto curato).
Celentano sempre fenomenale nel recitare il cinico, lo scortese, il burbero appunto (dal cuore d'oro però), nonchè assolutamente esilarante quando balla.
Il resto son figuranti solo macchiettistici e/o donne solo belle (eccezion fatta per la Forte e la Finocchiaro ovviamente, davvero brave, anche se si vedono poco purtroppo).