Ispirato al romanzo di Gaston Leroux, in questa versione di Dario Argento, il "fantasma" non č sfigurato, ma č un orfano abbandonato nei sotterranei dell'Opera di Parigi e varrŕ salvato e allevato dai ratti. Una volta cresciuto, ucciderŕ tutti coloro che cercano di fare del male ai suoi amati ratti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un uomo allevato dai topi. Una macchina sterminatopi che vaga nei sotterranei. Un tipo che mette consapevolmente guidato da uno spirito la mano in una trappola per topi. Il fantasma è vivo. Il fantasma vola e trascina con se un aria fredda, ma è vivo. Asia ama chiunque la degni di uno sguardo. Asia è schizzofrenica (ma questo non è un difetto del film, ma bensì dell' attrice). Si cita Baudelaire così tanto per fare. Un fantasma ucciso dai colpi di proiettile. Il naso di Julian Sands è più lungo della durata del film. La cicciona nuda. Un tizio che cade dalla macchina sopra l'unica roccia a punta della caverna.