il mistero della foresta maledetta regia di William J. Oates Usa 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mistero della foresta maledetta (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MISTERO DELLA FORESTA MALEDETTA

Titolo Originale: EVIL IN THE WOODS

RegiaWilliam J. Oates

InterpretiBrian Abent, Carolina Antonini, Schelli Marie Barbaro, Jennifer Bates, Michael Brown

Durata: h 1.27
NazionalitàUsa 1986
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di William J. Oates

Trama del film Il mistero della foresta maledetta

Un bambino va in biblioteca e prende in prestito un enorme libro dell'orrore da leggere in tranquillità nella solitudine della sua cameretta. Il libro narra di una foresta maledetta (appunto) dove vive un'orribile strega con al seguito alcuni servitori, che ella muta in orribili mostri, per trucidare chiunque vi metta piede.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,63 / 10 (4 voti)1,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mistero della foresta maledetta, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  25/12/2018 23:17:07
   2½ / 10
Signore e signori, la spazzatura nella sua forma più pura!
Posso dire che di cinema trash, un tantino me ne intendo, avendo visto alcune delle più colossali boiate che mente umana abbia mai partorito. Eppure, non mi sarei mai aspettato che questo "Il Mistero della Foresta Maledetta" potesse farmi rivalutare perle come "Spookies" o "Hobgoblins".
Gente, qui siamo davvero alla fiera degli orrori!
La trama (se così si può chiamare) vede una troupe cinematografica stanziarsi in un bosco per girare un horror da quattro soldi. Nel bosco, però, vive una strega, la quale ha come aiutanti delle "persone" visibilmente ritardate e cannibali. Contemporaneamente, una coppia di genitori è disperata in quanto il figlio piccolo si è perso proprio in mezzo a quella boscaglia e quindi, chiedono alla strega di aiutarli a cercarlo. Il tutto è visto sotto gli occhi di un bambino che legge un libro dove è scritta proprio questa storia.
Forse, è il film più brutto che abbia mai visto in vita mia. Ma la cosa peggiore di tutte, è che, essendo un film trash, per lo meno le risate dovrebbero essere assicurate... e invece no, prevale una straziante noia che si propaga per un'interminabile ora e mezza. Arrivare alla fine è dura, la tentazione di spegnere tutto giunge più volte, ma alla fine, con molta fatica, si può riuscire nell'impresa.
Senza a stare a spiegare dettagliatamente gli scempi presenti, ecco cosa c'è non va: la regia è quella di un principiante, pare quasi che questa pseudo-troupe sia andata in mezzo ad un bosco e si sia messa così per gioco a girare un film. Il 98% delle scene e incomprensibile, non si capisce nulla di quello che succede. In alternativa, abbiamo il piacere di vedere i protagonisti che stanno seduti a chiacchierare tra loro.
Il finale è comico ed è forse uno dei pochissimi momenti dove un sorriso lo si fa.
La fotografia è terrificante. Sembra che qualcuno abbia spalmato della salsa rosa davanti l'obiettivo e l'abbia lasciata li a fare la muffa per settimane. Infatti, il colore che predomina nella pellicola è uno sbiaditissimo rosa. La scenografia non è un minimo allestita, è tutto girato così com'è.
Il cast, beh... meglio lasciar perdere.
Il montaggio è abominevole. I dialoghi, tra cui quelli del narratore, vengono spesso tagliati. Idem per le scene. Una roba raccapricciante.
Sulla sceneggiatura, è poco dire che è totalmente messa sotto-sopra. Un disastro sotto ogni punto di vista. Il no sense e la confusione regnano sovrani. I dialoghi fanno piangere.
Forse, l'unica cosa fatta un pelino meglio, ma proprio perché tutto il resto è da buttare al cesso e tirare lo sciacquone, sono gli effetti splatter.


Conclusione: una violazione contro l'essere umano, ecco cos'è questa cosa. A questo punto sono pronto anche a scoprire se esista un film più brutto di questo, ma ne dubito. Lo sconsiglio anche agli amanti del trash.

alex94  @  02/05/2015 14:32:43
   2 / 10
Sinceramente mai mi sarei aspettato di vedere una cosa del genere, mi aspettavo un qualcosa di brutto,ma un roba così supera ogni immaginazione,veramente terrificante.
Il film diciamo che dovrebbe essere una horror comedy ma non riesce mai ad essere convincente da questo punto di vista a causa di gag e situazioni veramente stupide che non riescono praticamente mai a divertire come dovrebbero, a questo bisogna aggiungere una trama molto confusa,infarcita di dialoghi idioti e montata da schifo.
La prima ora è un autentico calvario,una noia terribile,poì fortunatamente il film si risolleva un minimo nel finale dove fa la sua comparsa anche un po di splatter (naturalmente realizzato da schifo).
Praticamente amatoriale la regia e la recitazione.
Sicuramente uno dei peggiori horror di sempre,da evitare come la peste.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  21/02/2015 13:00:13
   1 / 10
La mia carriera di trashofilo mi ha condotto a visionare ciofeghe come "the lamp", "necromancer", "il bosco 1", "la casa del buon ritorno", "demon warrior", "plankton", "hopgoblin"...
Insomma, il peggio del peggio.
Eppure quando penso di aver toccato il fondo, ecco che vengo smentito : " il mistero della foresta maledetta".
Il montaggio è probabilmente l'elemento vincente del film: taglia a metà le frasi del narratore, i dialoghi dei personaggi e perfino i ruggiti delle "creature".
Se già questo non bastasse, aggiungiamoci una trama che non si capisce per niente.
Non sto esagerando: non saprei spiegare la trama, se non che quello che si vede è il libro che sta leggendo un bambino nella sua cameretta.
La sensazione che lascia questo "film" è quella di una goliardata (come dice il carisssssimo topsecret), una goliardata che vanta un pessimo inizio, uno sviluppo centrale patetico e una conclusione perlomeno decente.
Però non fatevi domande sul contenuto, sul senso della storia, sui personaggi..
Tutte domande che non troveranno mai risposta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2015 15.00.43
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  15/02/2015 19:13:11
   1 / 10
Man mano che (sciaguratamente) ci si addentra nella visione di questa boiata senza precedenti targata anni '80, gli anni in cui le bordate trash spazzavano via ogni pia speranza di storie interessanti e coinvolgenti in ambito fanta-horror (salvo qualche eccezione), ci si rende conto di assistere alla goliardata di un gruppo di persone mascherate per il carnevale che si radunano in un bosco per cazzeggiare con una cinepresa in mano. Quello che ne viene fuori è di quanto più becero ed assurdo si possa trovare in giro, spulciando tra il trash di quel tempo.
Il tutto è reso ancora più penoso da un doppiaggio pessimo, un montaggio fatto alla caxxo di cane e da una sceneggiatura caotica, incomprensibile e densa di ogni scempiaggine immaginabile, tanto che sprecare tempo e fiato sarebbe totalmente inutile.
Per quelli che volessero fare l'esperienza più noiosa della propria vita, basterà cliccare il titolo su youtube e prepararsi allo sfacelo inguinale più devastante degli ultimi 30 anni.
Se esistesse il reato di vilipendio al cinema Oates è la sua cricca sarebbero perseguiti penalmente senza pietà.

9 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2015 14.13.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiarmand
 NEW
babygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)carry-onciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
companionconclavecortina expresscriaturediamantido not expect too much from the end of the world
 NEW
dog mandove osano le cicogneemilia perezfrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironeherehey joeil corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisseil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlare
 NEW
io sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
itaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapoli - new yorkno other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regnoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 NEW
simone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratasulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe opera! - arie per un'eclissi
 NEW
the shroudsthe strangers: capitolo 1the sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossauna notte a new yorkuna terapia di gruppowe live in time - tutto il tempo che abbiamowickedwolf man

1058205 commenti su 51664 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A FAMILY AFFAIRAIRSPEED - IL VOLO DEL TERROREAM I OK?ARMY OF ONEAZRAELBEST WISHES TO ALLCANT GET YOU OUT OF MY HEADCIRCLE LINEDON'T TURN OUT THE LIGHTSELLA E IL PRINCIPE SEGRETOGOLD RUN - L'ORO DI HITLERI FIORI E LE ONDE FURIOSEIL COLPO SEGRETO DEL NINJAIL PROFESSOR MATUSA E I SUOI HIPPIESLA FARFALLA IMPAZZITALA FIDANZATA DI TUTTILA MEMORIA DELL'ACQUA (2022)LADY DRAGONLITTLE WING - IL SENSO DI CASALOOK BACKL'UOMO SBAGLIATO (1997)LUPIN CONTRO TUTTIMENDING THE LINEMIRACLES - THE CANTON GODFATHERMONDOMANILANATALE IN ALASKANINJA I GUERRIERI DI FUOCONINJA LA CONQUISTA DEL MONDONINJA LICENZA DI STERMINIOOPERAZIONE KAPPA… SPARATE A VISTA!OUT COME THE WOLVESSHOWDOWNSOGNO OLIMPICOSTAR VIRGINSTEVEN, 7 ANNI: RAPITOSUBSERVIENCETHE WET ONESTRITONIAUN AMORE IN PRIMA CLASSEUN NATALE A CINQUE STELLEWALLACE E GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net