Un villaggio protestante della Germania del Nord. 1913/1914. Alla vigilia della prima guerra mondiale. La storia dei bambini e degli adolescenti di un coro diretto dal maestro del villaggio, le loro famiglie: il barone, l’intendente, il pastore, il medico, la levatrice, i contadini. Si verificano strani avvenimenti che prendono un poco alla volta l’aspetto di un rituale punitivo. Cosa si nasconde dietro tutto ciò?
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Haneke riesce anche in questa pellicola a creare questo enorme senso di disturbo e quasi orrore, alla sua maniera, praticamente un marchio di fabbrica. Molti definiranno il film lento e forse lo è, ma è lo spettatore che deve necessariamente entrare nel film, pian piano, per avere dal film cio chè può dare. Per me opera davvero interessante con attori superbi (i bambini eccezionali). Visto tutto di Haneke e mai una delusione