i muppet regia di James Bobin USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i muppet (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MUPPET

Titolo Originale: THE MUPPETS

RegiaJames Bobin

InterpretiJason Segel, Amy Adams, Rashida Jones, Chris Cooper, Alan Arkin

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di James Bobin

Trama del film I muppet

Il film segue Gary (Jason Segel), Mary (Amy Adams) e Walter mentre riuniscono la vecchia gang dei Muppet - ora in pensione - per salvare lo studio televisivo in cui era stato filmato lo show originario. Tex Richman (Chris Cooper), che presto diventerà il padrone dell'immobile, vuole scavare un pozzo petrolifero sotto lo studio. L'unico modo per fermarlo è creare uno spettacolo che raggiunga i 10 milioni di telespettatori.

Film collegati a I MUPPET

 •  I MUPPET 2, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (18 voti)6,61Grafico
Migliore canzone (Man or Muppet di Bret McKenzie)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore canzone (Man or Muppet di Bret McKenzie)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I muppet, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  06/01/2015 16:59:58
   5½ / 10
Effetto nostalgia a parte, belle canzoni, ma poi solo per i più piccoli.

sciroppo  @  08/02/2014 23:29:55
   5 / 10
Film leggero come un bicchiere di latte scremato tiepidino e con due o tre ramaioli di zucchero.
L'inizio è fortemente nostalgico, da commedia drammatica ma che cerca di non essere troppo pesante per non essere indigeribile. E in questo riesce.
QUesta tristezza dolente è dovuta inizialmente al muppet protagonista, che, sia per come viene trattato da suo fratello, che per come si comporta e parla e infine per le caratteristiche 'fisiche', sembra un bambino down o comunque un bambino con dei problemi o diverso.
NOn so se questo è un effetto voluto ma questa è una delle colonne portanti del film, ossia un gioco fra la diversità e l'amicizia. Per tutto il tempo rimane questa vena nostalgica, anche se dopo i primi 15 minuti si attenua d'intensità, lasciando il posto alla comicità o comunque alla commedia.
La seconda ragione per cui il film è dominato a tratti da questa tristezza indolente è dovuta all'oggettiva vecchiaia dei muppet come creature per lo show business. Tramite questa idea si veicola anche un messaggio più generale e reale, ossia il passare del tempo e delle mode.
Alcune trovate sono carine, ma molto poche come quantità. Direi che si rianima nel finale, quando lo show dei muppet ha effetti sul pubblico degli attori ma anche su quello al cinema reale, o a casa davanti a uno schermo.

I due attori protagonisti sono abbastanza marginali rispetto ai muppets, com'è forse giusto che sia... I pupazzi sono stupendi, più per motivi atavici che per nuove invenzioni, sono poetici e hanno un espressività unica, per l'idea che sta alla base, tanto semplice quanto efficace..Kermit è forse il pupazzo che mi è piaciuto meno, in questo film sembra spento, con meno personalità di quel che ci si aspetterebbe (pupazzescamente parlando) forse perché eccessivamente curato.

Se non vi piacciono i musical evitatelo, ci sono più canzoni che in un vero cartone Disney.
Sostanzialmente mi è piaciuto da 5, come da voto, è un film commerciale senza pretese ma con il pretesto di riportare in scena (come accade periodicamente) i muppets di Jim Henson, perché evidentemente garanzia sicura di incassi minimi. Tecnicamente buono (e come potrebbe non esserlo?) con delle buone idee nel soggetto, ma che poi non dimostra sostanza o particolari pregi. Diciamo che questa bella idea dei muppets che cercano di tornare in auge poteva essere sfruttata meglio. Diverte in alcuni punti, quasi tutte sono cose già viste e la parte drammatica rischia spesso di scivolare nel melenso.

vale1984  @  08/11/2012 11:40:16
   5 / 10
Non so forse a me non sono mai piaciuti davvero...anni fa li trovavo piacevoli ma mai particolarmente divertenti, sicuramente non da ricevere un oscar...boh piatto e non interessante, storia banale e a parte un finale positivo non ci trovo grossi spunti o morali.

dagon  @  12/02/2012 23:42:18
   5 / 10
Non amavo i muppet da bambino e questo film non mi ha fatto cambiare idea. ...per di più, non sopportando, tendenzialmente, i musical....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gioco pericoloso
 NEW
global harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbaglio
 NEW
lee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in arianella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
ombra di fuocopaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayou
 NEW
the breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059402 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net