inseminoid - un tempo nel futuro regia di Norman J. Warren USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

inseminoid - un tempo nel futuro (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INSEMINOID - UN TEMPO NEL FUTURO

Titolo Originale: INSEMINOID

RegiaNorman J. Warren

InterpretiJudy Geeson, Robin Clarke, Jennifer Ashley

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1981
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1981

•  Altri film di Norman J. Warren

Trama del film Inseminoid - un tempo nel futuro

In un laboratorio spaziale ricercatrice è violentata da alieno e resta incinta. Si trasforma in mostro sanguinario e partorisce due orribili esseri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,68 / 10 (11 voti)5,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Inseminoid - un tempo nel futuro, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

The BluBus  @  23/06/2024 19:39:59
   4½ / 10
Un po' di Bava, un po' di Alien, un tocco di The Thing.. peccato che il risultato sia una ciofeca totale. Non tanto per la recitazione, che é si scarsa, ma ci può stare, quanto per le azioni dei protagonisti, che sono quanto di più stupido uno possa immaginarsi.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  06/04/2022 14:47:37
   6½ / 10
Godibile b-movies con echi Baviani (Alien di Scott non lo scomoderei) che ha come punti di forza, l'ambientazione, la fotografia e l'atmosfera.... personaggi invece veramente trashati, a livello estetico (clamorosa tenuta da damerino con camicia bianca, pantaloni anni 70 e cintura di cuoio di Robin Clarke) e interpretativo con l'eccellenza Judy Geeson e la sua bocca larga piagnucolosa onnipresente con in primo piano le otturazioni argentee di molari e premolari. Menzione anche per il mostro e i suoi spassosissimi figliastri. Cmq....con l'atteggiamento giusto ci si diverte.

alex94  @  07/03/2017 14:01:59
   6 / 10
Discreta scopiazzatura a basso budget di Alien, diretta dal regista inglese Norman J. Warren nel 1981.
La pellicola si lascia ricordare per la sua cattiveria,per la presenza di alcune scene abbastanza truculenti e per l'atmosfera cupa ed inquietante che il regista riesce a costruire.
Anche la trama nonostante non sia per nulla originale non è comunque da buttare,viene sviluppata bene,con un ottimo ritmo e senza mai nessun momento morto....difficile chiedere di più ad un film del genere.
Non convince per nulla invece la recitazione e le scenografie che logicamente appaiono parecchio povere.
Una pellicola divertente,un degno esempio del cinema artigianale di serie b di quegli anni,si può vedere se vi piace il genere.

GianniArshavin  @  04/04/2016 15:28:58
   5½ / 10
B-movie inglese a bassissimo costo uscito nel 1981 sulla scia del successo di pellicole come Alien di Ridley Scott.
Derivativo e poco originale , Inseminoid non è un prodotto interamente da buttare visto che alle carenze della trama affianca un'atmosfera aliena niente male e una location claustrofobica e accattivante. Warren è dunque riuscito con pochi mezzi a ricreare un mondo extraterrestre valido e convincente malgrado qualche scenografia un po di cartone.
Purtroppo l'impegno non basta e la storia ,dopo un buon inizio, comincia a diventare presto ripetitiva e poco entusiasmante,complici anche alcune sequenze di lotta di bassa caratura e una palese mancanza di idee.
Gli attori ci provano ma la resa non è soddisfacente , mente gli effetti sono curati e il tasso splatter si attesta su discreti livelli.
Passando al capitolo tensione , in Inseminoid non ne abbiamo , e come detto si punta più sul sangue e sugli omicidi. La scena clou è quella dell'inseminazione , sicuramente il momento più ispirato della visione.

In sintesi una produzione di pura serie B che ha ovviamente i pregi e difetti del caso e che potrebbe piacere ad appassionati del genere non troppo pignoli. Evitino gli spettatori più esigenti.

steven23  @  02/12/2015 11:40:08
   6 / 10
Non avevo la minima idea di dove sarei andato a sbattere la testa... film incrociato per caso su una rete tv locale e del quale non sapevo assolutamente niente. In mancanza d'altro e dopo aver dato un occhio alla trama mi sono detto beh, perché no?

E' bastato veramente poco per capire si trattava di una pellicola a basso, anzi bassissimo budget. Ma lo stesso poco tempo è servito per capire che il regista ci aveva messo parecchio del suo per impedire che questo limite relegasse il film a semplice spazzatura... sì, perché Warren si arrabatta come può anzi, direi che riesce persino a superarsi visti i carenti mezzi a disposizione. Non solo la sua regia è tutt'altro che disprezzabile, ma fa qualcosa che non riesce a molti horror moderni e con cifre a disposizione infinitamente più alte. Crea un'atmosfera consona alla storia, un'atmosfera pesante e palpabile, probabilmente l'unico, vero punto forte della pellicola. Oltre all'essere stato in grado di spacciare quella che sembra a tutti gli effetti una cava in un laboratorio spaziale, sia chiaro.
La storia direi si sviluppa più o meno regolarmente salvo forse correre troppo sul finale... i problemi sono altri, un montaggio non proprio memorabile, le scene in cui i personaggi lottano tra loro e, soprattutto, i personaggi stessi e i loro dialoghi; tra questi ultimi e certi comportamenti a dir poco illogici ce n'è per tutti i gusti. In mezzo a questa povertà d'interpretazioni spicca quella della Geeson. E' la sua Sandy a regalare le scene migliori mostrando perlomeno quell'impegno che non ho visto negli altri... e pure una discreta espressività tenuto conto del livello medio; a tal proposito i suoi occhi quasi spiritati erano estremamente funzionali al ruolo affidatole.

In definitiva un film che sarebbe da bocciare sotto parecchi aspetti (quasi tutti) ma che, per quanto mi riguarda, sento di salvare in corner proprio per il buon lavoro di Warren, l'intensa atmosfera e la prova onesta della Geeson. Resta comunque consigliato esclusivamente agli amanti del genere.

Jumpy  @  12/07/2014 02:21:16
   6 / 10
B-movie che rifà il verso ad Alien con un budget minimo. Dal fascino insolito e particolare anche se risente inevitabilmente degli anni.
Da vedere per i nostalgici della fantascienza anni '70-'80, cattura comunque per via della regia particolarmente forte ed incisiva.

BlueBlaster  @  10/02/2014 15:29:41
   5 / 10
Una delle prime e più spudorate scopiazzature ad "Alien" ma anche ad altri cult del fantahorror del passato (sento dire molto Bava ma quello non l'ho visto)...pesca di qua e pesca di lama alla fine il risultato globale non è malaccio e nonostante l'originalità non sia il piatto forte di questa pellicola....sicuramente si farà ricordare negli annali per la sua matrice sporca e cattiva che non si risparmia!

Se Norman J. Warren (che è tipo il Larry Coen inglese e questo film lo conferma) avesse avuto a disposizione qualche soldo in più ne sarebbe sicuramente uscita una piccola perla...purtroppo ci dobbiamo accontentare di scenografie cartonate e attori mediocri e sconosciuti, la protagonista è la peggiore e urla come una pazza per tutta la seconda parte!
Dal canto suo il regista se la gioca con quel poco che ha e così delle miniere di carbone (il reale set) diventano delle grotte aliene grazie alle sue capacità...inoltre punta forte se quelle due o tre cose che possono colpire lo spettatore ossia lo "stupro-inseminazione" aliena, un uso improprio di un seghetto elettrico o i banchetti dei piccoli (realizzati simpaticamente ma non certo in modo spaventoso).
Lo splatter non manca assolutamente e nemmeno qualche nudo, come in "Alien" il film è composto da una prima parte di ricerche scientifiche e scoperta degli alieni per poi lasciare spazio ad una specie di slasher con la squadra che fugge all'interno di questo base spaziale.
Comunque nonostante tutti i limiti ha il pregio di avere ritmo e non annoiare oltre appunto a certe scene di forte impatto, un film per chi ama il genere e si accontenta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/01/2013 17:35:52
   5 / 10
Terribile fanta-horror spaziale che alterna momenti disgustosi mischiati con altri a dir poco ridicoli, eppure è un b-movie che da un certo punto di vista affascina. Di sicuro conserva una dose di tensione nei primi minuti anche se si scarica quasi subito rendendo così il resto della visione tormentato e schifato. Scena del parto da oscar ( sono sarcastico ). Non digeribile, affatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/05/2012 11:38:19
   5 / 10
Un gruppo di ricercatori spaziali sulle tracce di un'antica civiltà aliena resta vittima dell'ostilità di un mostruoso essere,che dopo aver fatto a pezzi un membro della spedizione ne ingravida la collega.
Modesto b-movie realizzato per cavalcare l'onda del successo ottenuto da "Alien" e più in generale per sfruttare il potenziale infinito dell'unione tra horror e fantascienza.Il film di Warren è però scadente in numerosi aspetti,illogico nella maggior parte dei comportamenti dei personaggi,spesso ridicolo nei dialoghi e senza pretese per quanto riguarda le scenografie.Di certo si tratta di una produzione con esiguo budget e quindi in parte giustificabile.
Alcune situazioni però sono gestite malissimo,come la scomparsa dell'alieno dopo essersi assicurato la continuazione della specie e l'imbecillità mostrata nel cercare di fermare la furente Sandy,mutata in un essere pronto a nutrirsi dei suoi compagni di sventura.
La donna, interpretata da Judy Geeson ,è la protagonista delle scene più riuscite,da quella dell'allucinata inseminazione a quella del parto contraddistinto da strazianti urla.
C'è qualche scena splatter ed un epilogo "aperto" in puro stile anni '80 cui fa seguito un controfinale sinceramente superfluo.
La trama si sviluppa in modo confusionario,pagando cara una certa indecisione riguardo il da farsi poi convergente nell'eliminazione schematica dei personaggi in stile slasher.Non vi è però traccia di tensione e le scene di lotta sono vergognose.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2012 14.56.05
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  29/01/2011 20:05:56
   6 / 10
Di fanta-slasher (perché di questo genere in soldoni fa parte Inseminoid) ce ne sono stati pochi nella storia del cinema e questo film pur non esaltando fa il suo…

Warren, tra i più brillanti esponenti del cinema b inglese di quegli anni ma attivo ancora oggi, prende spunto da Alien di Scott che a sua volta prendeva spunto da Terrore nello Spazio di Mario Bava ma accentua il sottotesto di possessione "erotica" con la protagonista messa incinta da un'entità aliena…

Ottima fotografia e regia solida da parte di Warren che fa le nozze con i fichi secchi ma si mostra in grado di dare un buon impatto visivo all'opera malgrado il budget praticamente nullo e una scenografia molto povera…
L'atmosfera che si respira non è male ma a un ritmo più sostenuto nella parte centrale avrebbe fatto allo svolgimento della storia e anche un montaggio decente non avrebbe di certo fatto male… Splatter e gore accettabile in relazione al budget!
Non male la scena del parto in mezzo ai rifiuti anche grazie ad una prova sofferta della protagonista che certo non sarà una grande attrice ma almeno ci mette impegno, buona anche quella dell'inseminazione grazie alla buona fantasia visiva di Warren…

Rimasterizzato in DVD con dialoghi nuovi (sottotitolati in italiano) e con una chiosa finale in perfetto anni 80 style che non porterà però ad un seguito…

76eric  @  21/11/2010 19:15:37
   7 / 10
E' il secondo film che vedo di Warren, e che, nonostante non lo ritenga al livello di Terror, l' ho trovato comunque di più che discreta fattura.
Il riferimento più evidente è sicuramente nei confronti del baviano Terrore nello spazio ma non mancano citazioni nei confronti dell' Alien di Scott, soprattutto per ciò che concerne un paio di determinate sequenze.
Per essere un film a basso costo, gli effetti li ho trovati di ottimo livello come l' interpretazione dello sconosciuto cast ( davvero notevoli quelle urla di dolore!)
Finale che spalancherebbe benissimo le porte ad un sequel, ma il progetto sarà rimasto sicuramente in soffitta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056952 commenti su 51535 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net