Il giovane poliziotto Nestor Patou viene assegnato al distretto parigino di Les Halles, dove cercherà di porre fine alla proficua attività delle passeggiatrici della zona. Ma il capo della polizia non la pensa come lui, e l'onesto Patou verrà sbattuto fuori dal corpo...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Irma la Douce è una commedia in perfetto stile Wilder che ricicla la coppia vincente di The Appartment e la porta sulle strage parigine dove lui è un vigile che s'innamora di lei che è una prostituta e fa di tutto per averla. L'ambiente in cui si addentra il regista non è molto comico specialmente oggi però non fa molto caso a questo e si concentra più sul rapporto tra i vari personaggi sfruttando a dovere le varie situazioni. La coppia Lemmon-McLaine si dimostra ancora all'altezza e per non restare sul prevedibile colpo di scena chiude in bellezza, "ma quella è un'altra storia".