i vampiri di salem's lot regia di Larry Cohen USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i vampiri di salem's lot (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I VAMPIRI DI SALEM'S LOT

Titolo Originale: A RETURN TO SALEM'S LOT

RegiaLarry Cohen

InterpretiMichael Moriarty, Ricky Addison Reed, Samuel Fuller, Andrew Duggan, Evelyn Keyes, Jill Gatsby, June Havoc, Ronee Blakley, James Dixon, David Holbrook, Katja Crosby, Tara Reid, Brad Rijn, Georgia Janelle Webb, Robert Burr, Jacqueline Britton, Gordon Ramsey, Kathleen Kickta

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1963

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film I vampiri di salem's lot

Padre e figlio si recano a Gerusalem's Lot per cercare di conoscersi, il paesino è solitario e sperso nella campagna. Sembra che il tempo e la modernità, tutto sommato, non lo abbia raggiunto ed aggredito. Quella notte i vampiri decidono di iniziare a nutrirsi, una ragazza fugge e raggiunge Geremy e suo padre in cerca di aiuto...

Film collegati a I VAMPIRI DI SALEM'S LOT

 •  LE NOTTI DI SALEM, 1979

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (12 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I vampiri di salem's lot, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vlad Utosh  @  16/03/2016 15:51:31
   5 / 10
Film dimenticabile questo ritorno a Salem's lot, trasmette ben poco a partire dalla totale mancanza d'atmosfera-e in un film horror dove la notte e arcane presenze dovrebbero aleggiare fra le case, questa è una grave lacuna. Inoltre i personaggi vagano per la cittadina quasi senza meta e con atteggiamenti davvero poco credibili.
Solo il giudice è un personaggio con un minimo di carisma, non dico che sia ben caratterizzato, ma perlomeno suscita un poco di curiosità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/02/2016 11:54:47
   4 / 10
Il titolo occhieggia ad un famoso ed apprezzato romanzo di Stephen King, mentre la locandina fa il verso a "Le Notti di Salem" di Tobe Hooper, film che è appunto la trasposizione cinematografica (tra l'altro abbastanza deludente) del romanzo.
Larry Cohen, mestierante dall'alternante carriera, fa il furbetto e tenta di sfruttare a proprio favore la cosa, spacciando quasi come un sequel questo horrorucolo di serie b - il titolo originale "A return to Salem's lot", dice già tutto- in cui gli spunti dignitosi si contano sulle dita di una mano.
La pellicola è pessima, affossata da dialoghi imbarazzanti e da una regia sciatta. Il montaggio è altrettanto scadente mentre la storia non convince mai. Che poi la descrizione di questa comunità di vampiri sui generis non sia male è piuttosto vero, come alcune ambientazioni vantano il loro bel fascino tenebroso. Peccato per gli effetti speciali fin troppo artigianali e per il make-up dei succhiasangue già vetusto per l'epoca. La presenza (come attore) del grande regista Samuel Fuller non aiuta, mentre i riferimenti al nazismo sono più che altro pretestuosi.
Horror sanguisuga attaccato in modo patetico a qualcosa di già conosciuto, ma la qualità latita.

Dick  @  23/07/2014 18:00:22
   5½ / 10
A differenza di "Che fatica essere lupi" e de "L' ambulanza" non mi è piaciuto molto quest' incursione del mitico Larry Cohen nel mondo dei vampiri. Vuoi soprattutto per il comportamento poco credibile del protagonista (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e per una certa sdolcinatezza che si respira in qualche punto. Il migliore è il mitico Samuel Fuller nelle vesti di un cacciatore di nazisti.

ferzbox  @  12/04/2014 10:33:13
   5 / 10
Più volte mi è capitato di vedere pellicole che proponevano seguiti abominevoli dei romanzi scritti dal re del brivido Stephen King.
"Le notti di Salem" è uno dei suoi lavori più agghiaccianti,affascinante per il suo tema classico del vampirismo ed imbevuto di quella voglia di terrorizzare tanto tipica dei primi anni dello scrittore.
Il film sull'opera originale,diretto da Tobe Hooper,non mi aveva soddisfatto per niente; seguiva il romanzo a grandi linee,tagliando scene significative e smorzando molto l'atmosfera di un racconto nettamente più agghicciante(poi David Soul nella parte di Ben Mears non ce lo vedevo proprio).
Questo sequel di Larry Cohen è del tutto insignificante e fuori luogo; non regala nulla di più all'opera di King e non si dimostra nemeno un lavoro da apprezzare per lo stile tipico del regista.
Carine alcune situazioni notturne....ma se realizzava un altro horror come i suoi l'avrei gradito di più.
...e lasciate perdere questi seguiti inutili....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/01/2014 23:21:48
   6 / 10
Dialoghi da super-trash, fuori dal mondo senza dubbio! Però il filmetto non è male. Carina l'idea dei vampiri che cercano in tutti i modi di persuadere gli umani che il loro mondo non è cattivo. Se non altro è migliore del film di Hooper.
Inoltre è il primo film che vedo di Larry Cohen, vedrò anche Baby Killer.
I difetti maggiori del film secondo me sono le maschere in lattice (bruttissime) e le musiche, ma per il resto non è un film che si prende sul serio; il suo lavoretto da horror di serie C lo fa discretamente.

krueger419  @  28/05/2013 21:47:46
   7 / 10
Filmetto anni '80 particolare con qualche colpo di scena.
la trama è molto diversa da quella del libro di King ma tutto sommato resta interessante.

BlueBlaster  @  13/01/2013 03:08:58
   2½ / 10
una porcata..non saprei come commentarlo se non dire che è un film tv scadente con una sceneggiatura di serie C e attori mediocri!
Unica cosa salvabile è che a differenza dei soliti film tv c'è un pò di sangue ma va a compensare la totale mancanza di idee e tensione...

jb333  @  01/11/2011 10:32:57
   3 / 10
mamma mia ma chi l'ha girato?? le scene sembrano come incollate per fare il film e non hano veramente senso, per non parlare della recitazione al livello del asilo...una cosa assurda, piccoli brividi in confronto erano dei capolavori..

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  24/01/2011 18:33:20
   5 / 10
Ok...ok...ok......a GRANDE RICHIESTA proverò a scrivere un commento normale, senza "capeplli" strambi, senza perchè e percome e soprattutto senza K.....e vediamo come va.....
Premetto che ho amato moltissimo "Le notti di Salem", che è stato uno dei primissimi libri che ho letto in assoluto e sicuramente il primo di Stephen King, ma il film (quello di Tobe Hooper con David Soul), sebbene fosse più o meno fedele al libro, non mi ha granchè entusiasmato, ma nonostante ciò ho voluto vedere questo che pensavo essere una specie di sequel, ma, in realtà, non c'entra praticamente nulla con la storia originale.
L'ho voluto vedere (e l'ho visto di recente, dopo aver rivisto il primacitato film di Tobe Hooper) soprattutto perchè amo molto Larry Cohen, secondo me uno dei registi più "B-horror" più innovativi e geniali.....ma direi che sono rimasto un po' deluso.....
Carina sì l'idea di proporre dei vampiri un po' "alternativi" e interessante mettere come tema di fondo il contrasto padre-figlio, ma.....fondamentalmente l'ho trovato un po' noiosetto....perchè, bisogna ammetterlo, di azione non ce ne è poi tanta (si vivacizza un po' solo nel finale)......e di sangue ancora meno.....
e cosa è un film di vampiri senza sangue in abbondanza ?????
Stavolta il grande Larry ha toppato !!!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2011 17.16.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/03/2010 01:09:31
   7 / 10
Non ha niente a che fare con il film di Hopper, nè tantomeno con l'ottimo romanzo di Stephen King, perciò va visto come un film a sè stante, e cioè un horror di serie B girato in perfetto stile Cohen, con attori ridicoli, musiche inascoltabili, montaggio cofusionario ed enormi buchi di sceneggiatura, ma che malgrado tutto questo, non è affatto male, sopratutto se paragonato ai normali standard del regista. La mancanza totale di suspence viene colmata da una serie di trovate originali e divertenti, e l'atmosfera della cittadina disabitata di giorno e brulicante di vampiri di notte è inquietante e ben ricreata. Il tutto condito da una sana dose di effetti splatter efficaci e ben realizzati. Non delude neanche il finale.
In conclusione, un discreto horror che anche se girato con due soldi rimane un buon prodotto scorrevole e non privo di ritmo.

Quoto l'utente sotto che cita una frase del film; in effetti i ridicoli dialoghi sono la fine del mondo, sopratutto le battute dell'odioso bamboccio. Una in particolare ha fatto scoppiare sia me che la mia ragazza:
due poliziotti stanno facendo un giro di pattuglia vicino alla dimora, e quando si fermano, il ragazzino, dal nulla come se fosse niente, dice al padre: "guarda, due teste di c***o".

Nella parte della bambina malefica, una irriconoscibile Tara Reid.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/03/2010 01.10.13
Visualizza / Rispondi al commento
gei§t  @  25/09/2006 01:13:29
   7 / 10
Questo film, nel suo piccolo, mi è davvero piaciuto. Storiella originale (non ha niente a che fare con il libro di King) e qualche scena vagamente splatter che non mi sono dispiacute.
La vampira Cathy poi è prorpio una bella figliuola...

La frase più bella:

"vi darò tanti di quei calci in c.ulo che inizierete a bere aranciata invece di sangue"....

ma dtemi dove li trovate dialoghi del genere....

Dandy  @  28/05/2006 19:27:26
   2 / 10
", solo perchè i personaggi hanno lo stesso nome di quelli del libro... stupido ed insulso non capisco come King abbia dato l'ok per fare questo film... il libro mi ha tenuta sveglia...parla spettacolarmente dei vempiri,il film mi ha tenuta sveglia perchè non facevo che chiedermi "Come cavolo ho potuto guardarlo...e tutto poi!!!"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net