Jerry Maguire, spregiudicato procuratore sportivo dalla vita frenetica, è bello, affascinante e devoto ai suoi gloriosi clienti ed alla sua stupenda fidanzata, fino a quando, un giorno, commette uno sconsiderato gesto d'onore: redige una dichiarazione sconvolgente sull'agenzia per cui lavora. La risposta, è il licenziamento. Jerry cerca di ricostruirsi una nuova vita con l'aiuto di Rod Tidwell, atleta in declino, e di Dorothy, una deliziosa ragazza che decide di seguirlo nel suo futuro incerto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Veramente un buon film con un Tom Cruise bravino, non al massimo delle sue potenzialità però bravino, Cuba Gooding Jr. eccelente (il tipico c.a.z.z.o.n.e del film un personaggio strabiliante), Reneè cosi cosi ma comunque merita un applauso pure lei. Regia buona per Cameron Crowe per un film sentimentale/romantico/commedia come volete. Sceneggiatura ben impostata, dialoghi per niente scontati notate bene la conversazione quasi al 99-o min. in cui Rod dice a Jerry " Come va il tuo matrimonio Jerry ? Sai quella cosa fra marito e moglie, come va ? Ah ? " , ecco lì che si nasconde il succo del film in quel dialogo.
Perchè vale la pena di vederlo ? Mah ... per molti ragioni, capire un pò cos'è diventato il mondo dello sport in questi giorni in cui tutti puntano sui soldini sul proprio conto in banca dimenticandosi invece di un gioco fatto col cuore , detto in maniera grezza; sull'amicizia ; sull'amore certamente; onore rispetto (all'inizio del film); delusione e speranza, alti e bassi è finalemente * .
Insomma un film energico e anche piuttosto profondo con argomenti seri.
* la rivincita e il successo, in cui Jerry si rende conto che a questo momento significante della sua vita gli mancava solo un elemento/puzzle per completare il quadro.