jesus camp regia di Rachel Grady, Heidi Ewing USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jesus camp (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JESUS CAMP

Titolo Originale: JESUS CAMP

RegiaRachel Grady, Heidi Ewing

InterpretiDarren Ewing, Becky Fisher, Ted Haggard

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2006
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Rachel Grady
•  Altri film di Heidi Ewing

Trama del film Jesus camp

Documentario su un campo estivo pentacostale per bambini che hanno la possibilità di passare l'estate imparando e mettendo in pratica il cosiddetto "prophetic gifts" (dono profetico) e che ricevono insegnamenti circa la possiblità di restituire l'America a Cristo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (9 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jesus camp, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/11/2018 21:53:48
   8 / 10
Un ritratto inquietante, con pochi filtri, di questi movimenti evangelici cristiani che sono un buon serbatoio di voti (purtroppo questa gente ha diritto di voto) per l'ala estremista repubblicana. Quello che lo rende inquietante e che me lo ha reso tale è che non ho notato molte differenze tra questi cosidetti "kids on fire" da I figli della lupa o la gioventù hitleriana. Questo è indottrinamento vero e proprio. E lo fanno sui bambini senza il minimo ritegno e con la complicità delle famiglie. Ancora peggio perchè non si tratta di persone che vivono ai margini della società, ma possono essere essere i tuoi vicini di casa. Casa anonime e normali, con gente apparentemente normale, dietro cui si cela il fanatismo e quando tale fanatismo si mette in politica, la divisione fra Stato e Chiesa è molto meno distante di quanto dovrebbe. Questa è veramente gente pericolosa, perchè non professa il cristianesimo, ma una sua versione perversa e malata che fa presa immediata su bambini che subiscono un lavaggio del cervello non indifferente. Il documentario si limita a seguire i vari personaggi, la regia pressochè invisibile ed è veramente disturbante in quanto viene esposto senza mezzi termini un punto di vista perverso, figlio della democrazia.

cort  @  05/05/2012 18:10:35
   7½ / 10
documentario molto interessante che parla in facciata di fondamentalisti cristiani dediti ad istruire i bambini(principalmente i loro figli) al sogno del "paese di dio" in cui la costituzione è la bibbia(occhio non solo il nuovo testamento che parla di pace e perdono ma anche il vecchio che parla di guerre per dio). se guardiamo in profondita ci mette davanti agli occhi l'importanza dell'istruzione(scuola, televisione, genitori) per i bambini di eta tra i 7 e 10 anni, pochi anni ma che creano una generazione che influira sul mondo. in pochi anni si puo costruire una generazione di fondamentalisti. tra l'altro l'america e piena di lobby che fanno i loro jesus camp con pubblicita e pressioni governative.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 11:39:35
   7 / 10
La religione è una malattia, questa è l'unica conclusione alla quale si giunge una volta finito di guardare, altrimenti non si spiega come possa un'essere umano adulto dire frasi quali: - Dio, proteggici, fa che tutto vada bene, che non ci siano problemi elettrici, fa che POWER POINT versione 2.0 funzioni senza intoppi... (cito a memoria) e robe così, per non parlare di quello che cercano (e riescono) ad inculcare nella testa dei ragazzini, manipolandoli, rendendoli esseri privi di idee proprie, togliendogli la possibilità di porsi delle idee, rendendoli degli schiavi che accettano tutto quello che gli viene dato come un segno di Dio.
Da non credere che nel 2010 ci sia ancora che crede (scusate il gioco di parole) a certe cose.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/07/2010 18:56:57
   7½ / 10
Agghiacciante questo documentario sulle comunità evangeliche d'America.
Questi gruppi ambiscono a fare degli USA una sorta di governo teocratico promettendo un luminoso futuro da medioevo. Fede e sciovinismo si mischiano in queste comunità che oltreoceano hanno numerosi adepti.
Nemmeno mascherano l'indottrinamento dei bambini, lo ammettono e lo giustificano dicendo che lo praticano anche i mussulmani. Con questa scusa ridicola e patetica, instillano in bambini di 10 anni l'odio per stranieri (l'America è il paese di Dio), per i non credenti (noi siamo superiori), per i gay (sono contro natura)... Senza contare le campagne contro l'aborto e l'evoluzionismo.
Il documentario è molto buono perché non esprime giudizi, il tutto è solamente mostrato o commentato degli stessi evangelici.

marfsime  @  21/07/2010 18:40:21
   5 / 10
Per certi versi agghiacciante. Nell'epoca della lotta contro l'Islam sulla scia di odio causata dall'11/9 e da Bin Laden vedere questo documentario ti fa rabbrividire e capire che l'estremismo non esiste solo nella parte dei musulmani ma anche da quella cristiana. Questi cosidetti "cristiani evangelici" mi sono sembrati solo una massa di schizzati che effettuano un vero e proprio lavaggio del cervello ai ragazzini sin prima della loro adolescenza facendoli "confluire" verso Dio ma sempre e comunque con le loro idee (sono contrari all'aborto ad esempio). Vedere ragazzini piangere e inneggiare a Dio in maniera quasi isterica è veramente impressionante e ti fa riflettere.

Per quanto concerne il documentario sinceramente non m'ha convinto..non m'è sembrato ne carne ne pesce..sembra prendere solo una posizione politica pro Bush (all'epoca era lui il Presidente) ma senza mai direzionarsi in una scelta ben precisa..si limita ad intervistare i ragazzini e qualche volta i genitori senza mai esprimere giudizi di merito rimanendo abbastanza neutrale..secondo me bisognava prendere una posizione più decisa in merito.

benzo24  @  01/04/2009 17:57:38
   4½ / 10
piuttosto noioso...poi si vuol mettere troppo in evidenza la questione politica..cosa a mio parere del tutto infondata.

Aztek  @  06/03/2009 12:00:45
   7 / 10
Ho visto questo documentario per pura curiosità, e devo dire che mi ha lasciato una strana sensazione.
Un commento su "Jesus camp" non può riguardare il profilo tecnico, ma il suo contunuto, il quale può essere accettato o meno.
Io personalmente nello stesso modo in cui mi inquieto vedere estremisti islamici che addobbano i ragazzini con cinture esplosive o armi, allo stesso modo rimango shockato davanti ad immagini come quelle che ci sono in questo documentario...dove si può parlare di vero e proprio estremismo cristiano.

DarkRareMirko  @  18/09/2008 23:25:23
   8 / 10
Mah, il documentario si contiene pure troppo sul non esprimere giudizi; a me gli adulti esaltati ed infoiati han sempre spaventato.
E in questo film ce ne sono davvero molti.


Documentario che comunque conta più del cosa illustra che per meriti di pura cinematografia...
E' comunque un buon film, ma mi vien il sospetto che i registi non si espongano troppo un pò per paura forse...
Ad ogni modo 85 minuti davvero illuminanti.


La spontaneità, il rispetto negli altri qualunque età abbiano e la libertà sono tutto nella vita ragazzi, non dimenticatelo mai.

mister_snifff  @  04/08/2008 11:03:23
   8½ / 10
ho visto tempo fa questo documentario abbastanza folkloristico che si occupa di gruppi cristiani ultra-fondamentalisti e in particolar modo di quei psicotici campeggi in cui molti adepti mandano i loro figli affinche' vengano “educati” alla vera fede con un pesante lavaggio del cervello.
sti ragazzi vengono indottrinati con tecniche di controllo mentale (o giu' di li) che danno a loro la certezza di essere ispirati direttamente da una volonta' suprema, o ancora peggio inneggiano a combattere, nel nome degli US del messia designato g.w. bush, l'anticristo.
satana nascosto da qualche parte (forse in medio-oriente (forse in Iran)) continua a corrompere la morale dei giovani americani con i libri dell'eretico harry potter, i programmi p2p illegali (non piacciono a santa riia) o coi iutube di femmine lascive logorate dal vizio, ma quel che è peggio con le sue mille risorse potrebbe costruirsi facilmente armi di distruzioni di massa da lanciare tramite un ipod nano crakkato sull'intero occidente (israele compreso) in pochi nanosecondi; quindi va fermato prima che sia troppo tardi...anzi braccato e bombardato, con lui tutto l'impero del male di cui è a capo.
i pseudo predicatori del campo credono davvero(o almeno recitano bene la parte) nella possibilità di creare l'esercito di cesu', i mini gi ai gio' del nuovo millennio, da temprare nella mente e nel corpo con prosopopee acchiappapopolo (tipo quelle nostrane dei borghezii e dei calderolii) dai toni apocalittici e balletti al ritmo di musica christian rock/metal;
peccato però che tutte le tematiche trattate sembra abbiano poco a che vedere con la bibbia, ma estrapolate direttamente da romanzi fantascientifici neo-con (dopo essermi documentato sui database di tutti i servizi segreti del mondo e su tutte le nonciclopedie di internet ho scoperto che generano estiqatsi un grosso business ), addirittura dal videogame “left behind”....giocarci per credere...naturalmente bisogna comprarlo...abbracciate la giusta fede adesso altrimenti perirete alla fine dei tempi a colpi di bazuka...

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2008 19.10.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net