juggernaut regia di Richard Lester USA 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

juggernaut (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUGGERNAUT

Titolo Originale: JUGGERNAUT

RegiaRichard Lester

InterpretiDavid Hemmings, Richard Harris, Anthony Hopkins, Omar Sharif

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1974
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1974

•  Altri film di Richard Lester

Trama del film Juggernaut

Mentre il Britannic con 120 passeggeri a bordo č in mezzo all'Atlantico agitato, uno sconosciuto telefona annunciando di aver installato sulla nave potenti ordigni esplosivi a tempo che solo lui puň neutralizzare. Chiede il pagamento di 500 000 sterline.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (6 voti)7,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Juggernaut, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/06/2025 14:25:18
   7 / 10
Nonostante sia solitamente categorizzato come film catastrofico (anche se forse è più un thriller), "Juggernaut" rinuncia a qualsiasi intento di spettacolarizzazione (che riguardi colpi di scena, effetti speciali, musiche) per scegliere un approccio più realistico. Personalmente ho apprezzato questa volontà e il film mi è piaciuto, specialmente tutta la parte in cui gli artificieri, capitanati da Richard Harris, sono al lavoro sul disinnesco delle bombe. C'è anche una buona cura dei tanti personaggi, molti dei quali interpretati da attori famosi, oltre che bravissimi (personalmente mi è piaciuto David Hammings più di tutti).
Forse non piacerà agli amanti dei thriller adrenalinici, ma per quanto mi riguarda è stato davvero una bella visione.

DogDayAfternoon  @  20/03/2025 20:59:21
   6 / 10
Per almeno tre/quarti gli manca la suspense, il ritmo richiesti per un film di questo tipo, cosa che avviene solo nelle ultime fasi del disinnescamento delle bombe. Fa uno strano effetto vedere Anthony Hopkins relativamente giovane, ma il suo personaggio non mi è piaciuto nella sua cripticità e apatia.

Nel complesso pensavo meglio.

daniele64  @  24/02/2025 17:04:46
   7½ / 10
Un ricattatore minaccia di far esplodere una nave da crociera inglese se non gli daranno un mucchio di sterline .... Ho scoperto un po' per caso questo bel film piuttosto dimenticato e che non passa mai in televisione . Del resto Richard Lester , americano cresciuto nel clima del Free Cinema britannico , è spesso stato autore di buoni se non ottimi lavori , dai film dei Beatles a quelli dei Tre Moschettieri , dai Superman a Robin e Marian . La storia scorre in maniera serrata su due binari , l' indagine poliziesca a Londra per trovare l' attentatore ed i tentativi di disinnescare gli ordigni a bordo della nave . Se l' azione vera e propria non è moltissima , la tensione rimane comunque palpabile a lungo , nonostante la relativa tranquillità dei passeggeri . Molto ben girate le scene di recupero degli artificieri nell' Atlantico parecchio agitato e tutte quelle dei tentativi di disinnesco delle bombe . Tutti ben delineati risultano poi i personaggi principali , che sono tanti e sono interpretati da un gran cast attoriale . Al centro della scena rimane il personaggio del capo artificiere , un Richard Harris cinico e spaccone , doppiato per una volta dal grande Emilio Cigoli . Quasi inutile sottolineare che l' attore irlandese , con la sua fisicità ed il suo carisma , si adatta molto bene alla parte . Gli ruotano attorno tanti comprimari di gran lusso , che vanno da David Hemmings ad Omar Sharif , da Shirley Knight a Ian Holm e da Roy Kinnear ad un Anthony Hopkins non ancora celebre . In buona sostanza si tratta di un avvincente disaster movie , di quelli tanto in voga negli Anni '70 , forse uno dei migliori esempi del genere . Un thriller ben girato , con la giusta suspense e con ottime scene in alto mare , che per me si merita un bel 7,5 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2025 21:44:33
   7 / 10
Film catastrofico britannico, meno incline alla spettacolarizzazione a tutti i costi, semplice e solido nell'intreccio. Il meccanismo di tensione funziona, merito di Lester che specialmente nella parte finale, nelle operazioni di disinnesco sa fare il suo mestiere. A mio parere alcuni personaggi sono un po' sacrificati per motivi quantitativi, di conseguenza alcuni di essi, specie nei ruoli di supporto non hanno il tempo per valorizzarli. Per il resto, Richard Harris la fa da padrone con una caratterizzazione sorniona, con una punta di amaro cinismo. Come detto, molto tesa la parte finale.

BlueBlaster  @  19/12/2014 03:35:55
   7 / 10
non è un grande film ma comunque ha il suo fascino ed il pregio di non essere il classico polpettone commerciale con action inutile ed eroi improvvisati.
Ottima l'idea (forse ripresa in "Speed 2") di ambientare il 90% del film in una maestosa nave passeggeri in pieno oceano, tale location isolata è sempre affascinante.
Il cast è molto buono e con nomi di lusso, alcuni dei quali relegati a ruoli minori come nel caso di Anthony Hopkins...comunque recitazione credibile ed empatica quella di Richard Harris nel ruolo del capo-artificiere.
La regia è mediamente molto ma molto buona e basti pensare alle scene del mare mosso con l'arrivo della squadra speciale oltre che tutte le tese scene dettagliate del disinnesco!
Un film realistico (molta cura nelle fasi con gli artificieri) ed in grado di trasmettere un certo pathos ed ansia nello spettatore, questa fase però avviene solo nella seconda parte mentre nella prima metà del film fa spesso capolino la noia a causa di inutili dialoghi ed un ritmo fiacco.
Per questo ultimo motivo non posso ritenermi soddisfatto appieno della visione, comunque è decisamente un discreto film sugli attentati.

edmond90  @  29/01/2011 09:12:12
   8 / 10
Raro esempio di film catastrofico intelligente e non isterico.
Ben recitato da tutti i protagonisti e pilotato da un esperto Richard Lester,mantiene una notevole carica di tensione per tutta la durata e non annoia neanche per un istante.
Da non perdere assolutamente

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069140 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net