killer crocodile regia di Fabrizio de Angelis Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

killer crocodile (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILLER CROCODILE

Titolo Originale: KILLER CROCODILE

RegiaFabrizio de Angelis

InterpretiThomas Moore, Anthony Crenna, Ann Douglas, Van Johnson, Sherrie Rose, Ennio Girolami

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 1988
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Fabrizio de Angelis

Trama del film Killer crocodile

Una palude vicino Santo Domingo è stata trasformata in discarica abusiva di materiali radioattivi e, come scopre un gruppo di ecologisti, le radiazioni hanno avuto l'effetto di trasformare il cucciolo di un coccodrillo in un pericolosissimo, gigantesco rettile. Quando si cominciano a contare le prime vittime del mostro, le autorità locali tentano di insabbiare il caso per non essere coinvolte nello scandalo della discarica, ma Kevin, che ha visto morire due dei suoi amici, convince il cacciatore Joe ad aiutarlo per mettere fine all'incubo.

Film collegati a KILLER CROCODILE

 •  KILLER CROCODILE 2, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,57 / 10 (7 voti)3,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Killer crocodile, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  28/05/2020 16:01:56
   3 / 10
"Alligator" all'amatriciana,scialbo e soporifero come da copione per le produzioni scassate del periodo di fine anni'80,quando il cinema di genere nostrano era ormai in agonia.Rispetto ad altri prodotti simili,il bestione(di Giannetto De Rossi) non è poi così inguardabile.E' tutto il resto ad essere pietoso,dalla solita trama stratrita con rituale monito ecologista e anti-nucleare post Chernobyl ai personaggi che vorresti veder sbranati istantaneamente(c'è anche il Crocodile Dundee dei poveri).Passabili giusto un paio di aggressioni decenti e la fine iper trashosa del coccodrillone.Ma poi miseri noi,c'è il twist finale con l'uovo superstite,ed è arrivato il seguito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2018 21:15:58
   4 / 10
Monster movie italiano di qualità piuttosto mediocre che adatta in versione più ecologista né più nè meno lo script dello Squalo, riprendendone anche il motivetto musicale di Williams. Ultimi scampoli del cinema di genere italiano in pieno declino qualitativo. Si salva qualcosa negli effetti speciali, per il resto meglio lasciar perdere.

alex94  @  01/10/2016 11:57:18
   4½ / 10
Ed ecco la risposta italiana al buon Alligator (probabilmente il miglior animal horror con protagonista un alligatore/coccodrillo assassino di sempre)........
E dire che sulla carta il progetto poteva anche sembrare interessante,il regista,Fabrizio de Angelis poteva contare sul grande Riz Ortolani,e su un maestro degli effetti speciali e cioè Giannetto De Rossi....... che però con mio grande stupore delude, costruendo un coccodrillone palesemente finto e di cartapesta .
Ma questo non era un grosso problema,il film poteva ugualmente divertire assai, se non fosse per la sceneggiatura veramente pallosa scritta da Dardano Sacchetti,abbiamo infatti sempre i soliti ragazzotti ecologisti ed idioti che indagando sulla presenza di scorie radioattive in un fiume finiranno (fortunatamente) dentro le fauci del rettile mutante..... che pallè,storia vista e rivista decine di volte,prevedibilissima in ogni suo passaggio,dopo poco si corre il rischio d'addormentarsi...... solo il rischio però,attenzione,infatti sono presenti nella pellicola alcune chicche trash e ridicole oltre ogni limite (quando quella specie di Crocodile Dundee fa surf sul coccodrillo) e che fortunatamente ridestano dal torpore lo spettatore.
Per il resto nulla da dire,recitazione ignobile,presente un po di sangue e regia parecchio mediocre (nonostante le scene in cui il coccodrillo si avvicina ed attacca non sono proprio gestite male).
Ne peggio ne meglio dei tanti B movie che imperversavano in quegli anni,se siete fanatici del genere potete concederli una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/04/2015 14:36:34
   4 / 10
In film di questo tipo non ricerco raffinate prove attoriali o chissà quali guizzi narrativi.
La durata è relativamente breve, ma purtroppo il film soffre di moltissimi tempi morti che non sono giustificati.
La colonna sonora fa il verso a " lo squalo" di Spielberg, sviluppandosi però in maniera goffa e poco atta ad aumentare il climax di tensione.
Parlando in maniera più specifica del coccodrillo, mi rendo conto dei mezzi di fortuna e in fin dei conti non è neanche disprezzabile ( accusa forse eccessiva staticità di movimenti).
Il film , tranne 2-3 scene trashone, non scade quasi mai nel ridicolo involontario.
Il difetto più pesante rimane la lentezza narrativa che rende " killer crocodile" una visione per lunghi tratti noiosa e poco interessante per lo spettatore.
Consigliato per chi ama i beast-movie senza pretese, ma sconsigliato ai cultori del trash e agli spettatori fintamente intellettuali.

Jolly Roger  @  17/01/2015 00:18:28
   3½ / 10
Animal Movie italiano, di fattura non ottima ma che merita un'occhiata da parte degli appassionati di questo sottogenere. Ma solo per completezza di visioni, non per altri motivi! Infatti il film non ha particolari pregi, ma annovera molti difetti: innanzitutto appare un po' fracassone, messo in piedi in brevissimo tempo e quindi curato molto poco. Recitato anche malino, a parte l'attore che interpreta il personaggio del "giudice", l'unico fra tutti a risultare credibile.
I dialoghi sono artificiali e suonano goffi, come una recita di fine anno alle elementari. Le reazioni dei personaggi alle varie situazioni non sono realistiche, tanto da cadere nel ridicolo involontario: basti pensare che quando la prima ragazza del gruppetto di ecologisti sparisce, gli altri se ne vanno senza darsene gran cura, abbandonandola in mezzo al nulla. Quando poi scoprono che è stata uccisa da un coccodrillo gigantesco, si scontrano con gli abitanti del posto che vorrebbero uccidere la creatura, mentre loro, da ecologisti provetti, vorrebbero lasciarla sguazzare in pace...Boh.
Peccato che poi quando anche un secondo ragazzo del gruppo viene ucciso, da ecologisti che erano si trasformano in assassini vendicatori, che danno la caccia al coccodrillo per fargliela pagare.

I ragazzi saranno aiutato da Joe, il Sentenza dei poveri. Uno tosto, uno che per trent'anni ha dato la caccia ai coccodrilli, un avventuriero che sa come cavarsela in ogni situazione, uno che si piega ma non si spezza, uno che verrà ridotto a brandelli dal coccodrillo.

Killer Crocodile non ha il fascino trash di molti altri animal horror, non è mai tanto ridicolo da farti ridere ma soltanto da farti provare...tenerezza, come dice il precedente commento.
Da salvare la colonna sonora di Riz Ortolani, le sue musiche in ambientazione selvaggia sono sempre ottime, anche se in questo caso fanno troppo il verso a Lo Squalo.
Non mi è dispiaciuto, in fondo c'è molto peggio in giro, nel senso...forse meglio questo che i vari Lake Placid o SuperCroc, infatti il mostro non è per niente male e le inquadrature in soggettiva a pelo d'acqua rendono bene.
Il finale però è abbastanza scemo.

mikeP92  @  16/03/2012 00:36:35
   5 / 10
Beast Movie di serie B italiano che per l'imperizia e l'incompetenza con cui é stato realizzato mette quasi tenerezza. La recitazione é penosa, molte scene sono inutili e servono solo ad annoiare, il mega coccodrillo robot non é malissimo, ma è praticamente immobile. Comunque rimane uno degli ultimi horror italiani della storia.

gemellino86  @  31/07/2010 18:11:13
   1 / 10
Abominevole filmetto di serie D. Non ho mai visto una recitazione peggiore di questa. Inguardabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net