Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Valido documentario sulla scia di Zeitgeist; ha a che fare molto con il concetto di evoluzione, e dice che anche l'universo è un vero e proprio organismo consapevole.
Afferma che esistono analogie tra religioni, che la psicologia è collegata all' astrologia e che le religioni stesse non rimandano a cose esterne, ma ad elementi presenti all'interno di ognuno di noi.
Anche il linguaggio (e la sua forza; per esempio il film mostra come solo la forza della pronuncia possa alterare la fiamma di una candela, magari pure sino a spegnerla) educa/tara/forma, i documenti sono garanzie riguardo le autorità, le masse sono oppresse (e quindi stanno male ed avranno reazioni anomale) anche dalla tirannia psichica e l'umanità è incapace di essere libera.
Molti politici hanno legami di sangue, anche con importanti figure del passato (tipo Maometto e Goffredo di Buglione) o anche fra loro (tipo Obama con Bush, o Bush con la regina d'Inghilterra), cosa quantomeno curiosa.
Il film dice anche che la vita è dominata per lo più dal subconscio (fa molto Subconscious cruelty!), cosa che ci porta a voler esser governati da altri; molta colpa cmq ce l'abbiamo anche noi che diamo valore al denaro, temendo l'alternativa, che è l'indipendenza.
Cenni ad episodi storici come lo sterminio di sciamani, buon montaggio, rilassante voce narrante.
Il documentario è ben fatto ed interessante e, tra qualcosa di risaputo, offre anche spunti originali (mi pare sia questo il film che dice che Satana è in realtà il nome dato ad un pianeta o ad un meteorite in passato entrato in collisione con la Terra).