la casa di helen regia di Ethan Wiley USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa di helen (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA DI HELEN

Titolo Originale: HOUSE II: THE SECOND STORY

RegiaEthan Wiley

InterpretiArye Gorss, Jonathan Stark, Royal Dand, Gregory Walcott

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di Ethan Wiley

Trama del film La casa di helen

Due giovani sposi dopo aver messo in salvo Jesse, il loro bimbo di pochi mesi, per sottrarlo a presenze misteriose che incombono sulla loro casa, vengono uccisi da un essere spettrale. Dopo venticinque anni Jesse fa ritorno alla casa maledetta con la moglie Kate e una coppia di amici, incurante della leggenda che gli è stata riferita sulla casa e su un teschio magico che ha il potere di far tornare giovane chi lo possiede. Ma la notte stessa i quattro ospiti vengono disturbati da strani suoni ed inesplicabili fatti. Jesse prende l'iniziativa di dissotterrare un suo bisnonno per cercare di spiegare l'arcano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (15 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa di helen, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  10/10/2020 12:41:02
   5 / 10
Seguito di "Chi è sepolto in quella casa",sempre prodotto da Sean S Cunningham.Qui l'horror viene messo quasi del tutto da parte e si cerca la commedia giovanile fantastica stralunata,con qualche eco da "Ritorno al futuro".Rispetto all'altro film c'è sicuramente più ritmo e i momenti simpatici non mancano.Peccato che anche qui il potenziale non sia sfruttato a dovere:le situazioni sono random e l'umorismo è perlopiù di grana grossa.Quel genere di film che,con una sceneggiatura seria e un budget più cospicuo avrebbe potuto diventare un cult.I fan del genere ad ogni modo apprezzeranno,ma solo loro.Personaggi abbastanza simpatici:l'ex-Billy Cole di "Ammazzavampiri" Stark sembra anticipare Randall Graves,ma in versione non sboccata.La sexy Devin Devasquez,conturbante co-protagonista di "Society",interpreta la vittima sacrificale maya.

biagio82  @  09/08/2017 19:46:23
   6 / 10
film per ragazzi anni 80 che mescola fantasy, horror e commedia in maniera discreta.....anche questo da vedere senza grandi pretese.
le cose che mi sono piaciute di più sono la casa, realizzata con elementi aztechi davvero fantastici e l'eletricista avventuriero,personaggio talmente surreale che mi ha fatto simpatia sin da subito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/02/2017 08:46:34
   6½ / 10
Se si parte dal presupposto di star per vedere un fanta-horror per ragazzi e irrorato da una forte componente avventurosa, allora la visione si rivelerà gradevole e soddisfacente.
"La casa di Helen" è un classico prodotto anni '80, simpatico e spensierato in tutte quelle ingenuità che lo rendono affascinante e magnetico per un certo tipo di pubblico.
Chiaro che la sceneggiatura sia fortemente sbilenca e che molte soluzioni narrative scelte rasentino la banalità, ma chiedere di più ad un certo tipo di film è, forse, ingiusto.
E comunque ci si diverte nel vedere pterodattili cuccioli affamati, bruco-cani ambigui ed elettricisti dalla conoscenza più spiccata di un fisIco quantistico.

ferzbox  @  29/05/2016 19:35:14
   5 / 10
Portato da noi come "La casa di Helen" altro non era che il seguito de "Chi è sepolto in quella casa?"; infatti i titoli originali sono rispettivamente "House" e "House 2", entrambi concepiti come commedie nere che si ispirano ai film horror sulle case infestate, rendendoli accessibili sopratutto al pubblico giovane dei teen ager...
Nonostante sia un film realizzato sempre alla carlona ha il vantaggio, se non altro, di essere più fantasioso che orrorifico, giustificando leggermente alcune frivolezze alquanto infantili; elemento che il primo episodio mostra molto meno....
Comunque il discorso è più o meno lo stesso fatto per il capitolo precedente; se si ha una predisposizione per il genere la visione si può anche affrontare(a patto che non si cerchi il capolavoro), altrimenti è semplicemente una pellicola simpatica ma senza grandi espluà......

alex94  @  18/05/2015 18:03:58
   6 / 10
Fantasy/horror per ragazzi tutto sommato decente,simpatico e piacevole da vedere.
Caratterizzato da una trama carina ed abbastanza originale (anche se un pochino prevedibile),decente dal punto di vista tecnico.
Come film d'intrattenimento funziona,merita una visione.

topsecret  @  06/03/2013 18:58:33
   5 / 10
Una fanta-comedy nera che non offre grande fascino nè grande coinvolgimento.
Una pellicola adatta a un pubblico giovane che scorre meglio nella seconda parte ma che non rappresenta una visione totalmente soddisfacente.

BlueBlaster  @  04/01/2013 15:40:02
   4 / 10
Una scemenza fantasy che di discreto ha solo qualche idea ma che non convince sotto nessun aspetto...non perdete tempo

Vlad Utosh  @  25/08/2012 13:20:25
   6½ / 10
"La casa di Helen" di Horror ha poco o nulla(molto meno di "Chi è sepolto in quella casa"tanto per intenderci) ed è da classificare come fantasy. Ho trovato la pellicola abbastanza godibile, simpatico il nonnino e le buffe creature,buona la scenografia e l'aria magica che pervade il film.Il migliore è sicuramente l'elettricista "sembra un varco verso un universo parallelo direi ...hey ma vi rendete conto che da li si entra in un'altra realtà spazio-temporale? vengo anchio, ho una certa esperienza in queste cose!" Prodotto in pieno stile anni 80, consigliato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  17/08/2011 10:00:11
   6 / 10
Simpatico Trashone anni '80....è tutto meno che un horror.

Un voto in più per l'elettricista!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2011 23:57:09
   5 / 10
Considerato l'episodio numero "6" della "casa" in realtà si allontana moltissimo sia dalla serie di Raimi che dalla seguente serie made in Italy!
A mio avviso è il peggiore di tutti i precedenti capitoli...non è un horror,diciamolo chiaramente!
E' una commedia infantile ricca di gag sui luoghi comuni dei film horror...
Per chi voleva spaventarsi rimarrà molto deluso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/11/2010 18:42:33
   6 / 10
Un horror non è, semmai un fantasy alla “Gremlins” per capirsi (oltre che qui su fs, anche nella copertina della VHS c’è scritto che è horror!). Adatto a ragazzini, ma di sicuro non è fra i migliori di questo genere. Molte scopiazzature e poco mordente. Effetti “speciali” edwoodari. Bella comunque la colonna sonora.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2010 19.02.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/03/2010 16:36:22
   7 / 10
Bel film fantastico sulla classica “casa” da film horror. Un lungo che non ha avuto il successo meritato ed è alquanto sconosciuto.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  09/04/2008 10:21:50
   6½ / 10
guardate, è una cazzatona supertrash senza nessun filo logico, ma è veramente divertente, e un applauso anche solo per il coraggio di mettere su una storia così strampalata.
Cari, vecchi, ingenui horror degli anni '80, vi vogliamo bene.

"Andate! Per noi elettricisti questa è pura routine"

"Uhm, si direbbe un varco spazio-temporale verso un'altra dimensione"

l'elettricista è un personaggio geniale

massapucci  @  24/01/2008 21:43:03
   6½ / 10
un film davvero strano perchè nn ha niente di un horror, come parecchi altri film che sono stati valutati MOLTO PESSIMAMENTE...ma la particolarità di questa pellicola sta nel suo ritmo coinvolgente e simpatico che è mantenuto in tutto il film, e ciò fa si che sia tutto sommato un buon titolo! Vedetevelo, tutti qui!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/12/2006 22:21:06
   6½ / 10
Più che un horror è un fantasy/horror , la storia è molto carina fra realtà e fantasia
Quei due piccoli mostriciattoli sono un amore , un film simpaticissimo mi è piaciuto .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net