Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Anche se non si differenzia molto rispetto ad altre slapstick dell'epoca,questa ha un ritmo decisamente dinamico,soprattutto nella prima parte,dove le gag scorrono piacevolmente senza mai annoiare.inoltre è una delle poche slapstick dove si vede per le prime volte Buster ridere. Un'altra piccola rivelazione:il balletto con i panini è stato inventato da Arbuckle che in futuro verrà perfezionato e reso famoso grazie a Chaplin.
Scivoloni, scherzi, scivoloni, gags alla "Innaffiatore Innaffiato", scivoloni..che burloni. A parte la mia parziale avversione per i ciccioni c' è da dire che Fatty non faceva certo il possibile per migliore la cosa. Niente di speciale, non so se un secolo fa lo slapstick facesse ridere, ma oggi è roba da dementi.
Una slapstick divertente dove la storia è fatta dalle singole gag che procedono per accumaulazione come un effetto valanga. Non è nulla di particolare ma sia Arbuckle che i comprimari, Keaton e St. John, mostrano un bell'affiatamento. Piccola curiosità: Arbuckle è stato il vero inventore della "danza dei panini" che fu ripresa e perfezionata a livelli sublimi da Chaplin nella Febbre dell'oro.