la foresta dei dannati regia di Johannes Roberts Gran Bretagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la foresta dei dannati (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FORESTA DEI DANNATI

Titolo Originale: FOREST OF THE DAMNED

RegiaJohannes Roberts

InterpretiNicole Petty, Tom Savini, Shaun Hutson

Durata: h 1.35
NazionalitàGran Bretagna 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film La foresta dei dannati

Un gruppo di ragazzi male assortito finisce nei guai. I ragazzi vengono massacrati uno a uno dal mostro di turno che in questo caso sono alcune strane vampire che un tempo avevano avuto a che fare con gli angeli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,90 / 10 (5 voti)3,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La foresta dei dannati, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  10/09/2012 17:28:15
   3½ / 10
Ma cos'è?!
Premessa al film: alcuni Angeli hanno notato qualche bella contadinella in giro sul pianeta Terra. Probabilmente, a causa di una prolungata astinenza che nel corso dei millenni li ha infoiati di brutto (anche per colpa del troppo rigoroso regime di astinenza sessuale in vigore in Cielo), Il desiderio li ha fatti cadere in tentazione...e va beh, capita anche ai migliori…e loro si sono accoppiati con queste belle donzelle.
E da questa unione innaturale è nata una specie rara...insomma, che mai vi aspettereste che possa nascere dall'unione di una donzella terrestre con un Angelo?
Beh… io mi aspetterei che nascano degli esseri magrolini, un po' troppo pallidi, con gli occhi di un blu celestiale, un po' cagionevoli di salute (non possono aver ereditato anticorpi dal padre, perché, appunto, in Cielo non esistono raffreddore e influenza), con un po' di ritardo nel raggiungere la pubertà e con due alette spelacchiate sulla schiena che ogni tanto loro sbattono così, flap flap, solo per un riflesso incondizionato, perchè troppo piccolette per farli volare a causa della commistione con i geni umani.

E invece NO: da questa unione innaturale nascono….DONNE VAMPIRO SESSUALMENTE AGGRESSIVE CHE GIRANO RIGOROSAMENTE NUDE E CHE SONO PURE IRREPARABILMENTE BRUTTE (salvo una, veramente al top!). Insomma, se il vostro sogno erotico è quello di sprofondare in un letto in balia di due o tre generose vampirelle…potrebbe trasformarsi in un incubo, anche perché queste non solo ti bevono il sangue ma letteralmente ti sbranano a tocchi grossi.
Per inciso: innanzitutto, a me povero mortale, è stato insegnato che gli Angeli, fra le tante creature soprannaturali del Creato, sono i Buoni per definizione. Infatti, secondo la descrizione che ne fa la Bibbia, essi sono una specie che sta in mezzo tra Dio e l'uomo, quindi più vicini a Dio - e necessariamente più buoni di noi terrestri – umani. Se poi si aggiunge che, fin da bambini, ci raccontano che ognuno di noi, in Cielo, ha un proprio Angelo custode, beh… si suppone che questo angelo sia buono – anche perché come potrebbe essere nostro custode, se non è buono?
Ai più suggestionati può persino capitare di sentire l'angioletto sulla spalla, che si suppone essere buono perché è quello che ti dice in un orecchio le cose giuste da fare, mentre è compito del diavoletto suggerirti le cose brutte nell'altro orecchio.
Infine…è risaputo che i bimbi che muoiono vanno sempre in Paradiso e diventano, appunto, teneri Angioletti.

Fatte queste premesse: ma allora perchè nei film horror gli Angeli sono i peggiori bastar.di di sempre? L'ho notata questa cosa in diversi film horror. Sono proprio cattivi. Questo sovverte tutte ciò che o creduto fin da bambino in merito agli equilibri universali tra forze del bene e fo…
Mah, lasciamo stare! Non perdiamoci in riflessioni teologiche che sono troppo complesse. Restiamo al film.

Il solito gruppetto di ragazzotti, in vacanza su un pulmino (ahemm…vi ricorda qualcosa? Vi sbagliate, l'idea è originalissima!!!) finisce per boschi, col pulmino in panne. Che fare? Occorre andare a cercare aiuto, naturalmente. Perciò due di loro vanno in perlustrazione, finchè…toh! Che fortuna! Una casa sperduta nel bosco! Entriamo a chiedere aiuto! (vi ricorda qualcosa? No ovviamente. Nemmeno a me).
Fatto sta che i due entrano in casa. Da subito, nella stanza principale, le pareti sono piene di disegni mostruosi a sfondo sanguinoso / sessuale. Su tutte queste opere d'arte campeggia l'immagine di una vampira con un membro maschile nella bocca da cui cola sangue! Il resto della casa è in condizioni obbrobriose: pezzi di carne putrefatta sparsi qui e là, con orde di vermi che si cibano. Per finire, nelle stanze le pareti sono cosparse di schizzi di sangue. In questo ambiente accogliente, come reagiranno mai i nostri due eroi? Beh, aprite bene le orecchie, perché loro reagiscono così: "Non c'è nessuno in casa. Aspettiamo che rientri il proprietario così gli chiederemo aiuto!"

COSA?!?! Ho sentito bene?!

Ma ovvio no. Com'è che non è venuto in mente a nessuno! Aspettiamo che torni il proprietario. Già mi figuro la porta che si apre lentamente ed entra il proprietario, una simpatica e sorridente nonnina, la quale ascolterà amorevolmente i problemi dei nostri eroi attorno al focolare, magari offrendo loro una crostata di marmellata appena sfornata e una grappa ai mirtilli. E poi tutti insieme telefoneranno al meccanico del paese, un simpatico ometto, che si precipiterà per mettere a posto il pulmino e che non vorrà nemmeno farsi pagare, e tutti ringrazieranno la nonnina e l'ometto, e ripartiranno verso nuove avventur…
Ma basta dai! Mi sta passando pure la voglia di scherzare. C'è poco da ridere, i danni psichici che ti causa un film così, quando sarai vecchio, alla fine li paghi tutti.

Pessima la regia da videclip, totalmente inappropriata al contesto. E le inquadrature in visuale notturna (con tanto di luce verde), ma perché!? Chi è che ha la visuale notturna nel film? E le musiche? Ma che roba è!?
Tuttavia qualche cosa di buono questo film te lo lascia, siamo onesti. Come, ad esempio, la scena del fucile. Se mai qualcuno mi punterà un fucile addosso, mi salverò la vita proprio grazie a questo film, che mi ha mostrato un colpo segreto che nemmeno Bruce Lee si sarebbe mai immaginato: botta all'ingiù sulla canna, con tanto di rotazione del fucile a 180 gradi sul dito dell'aggressore, con presa finale per bloccare il fucile al contrario verso l'aggressore. Eccezionale. Grazie. Ti dò un punto in più per questo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069177 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net