laid to rest regia di Robert Hall USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

laid to rest (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAID TO REST

Titolo Originale: LAID TO REST

RegiaRobert Hall

InterpretiBobbi Sue Luther, Lena Headey, Kevin Gage, Sean Whalen, Thomas Dekker, Richard Lynch, Nick Principe, Lucas Till, Anthony Fitzgerald, Seri DeYoung

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Robert Hall

Trama del film Laid to rest

Una ragazza si risveglia con una ferita alla testa e priva di memoria. Scoprirà presto di essere stata rapita da un serial killer che l'ha portata in un'isolata cittadina rurale dove dovrà sopravvivere, insieme ad altre persone, tentando di sfuggire ai perversi giochi del serial killer, un patito di elettronica che intende portare a termine ciò che ha iniziato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (19 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Laid to rest, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

mr orange  @  28/04/2013 15:10:06
   6 / 10
pecca parecchio di sceneggiatura ma ha alcuni momenti da cardiopalma e dei buoni effetti splatter.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/01/2013 14:43:52
   6 / 10
L'esperto di effetti speciali Robert Hall sembrerebbe ambire a una rivisitazione in chiave moderna dello slasher anni '80, finendo però invischiato in quella che è poco più di un' emulazione neppure troppo intrigante. La pellicola ha ritmo ed è scorrevole, questo è certo, ma inciampa con frequenza negli stessi clichè dai quali vorrebbe prendere le distanze.
L'abbondanza di splatter concentrato in scene parecchio crude rende il piatto un attimo più invitante. Per il resto non è che ci sia da rallegrarsi molto, la sceneggiatura è improponibile, con l'odissea notturna delle potenziali vittime costellata da una serie di inconvenienti assurdi.
Inutile sottolineare che uno script incurante dei più ovvi nessi logici sia poco orientato nel puntare su una caratterizzazione vigorosa del boogeyman di turno. Cromskull il suo nome, villain tutto sommato curioso e abbastanza inquietante -pur senza speranze nell' immaginario confronto con i mostri sacri del genere- si aggira di nero vestito, con maschera di metallo cromato a forma di teschio. Si segnala per la confidenza con cui utilizza un coltellaccio da caccia e per la fissazione tecnologica, comunica via sms e non uccide se impossibilitato a riprendere le sue azioni.
Appena accettabili le capacità recitative della survival girl Bobbi Sue Luther, bellezza inusuale e piacevolmente non allineata ai consueti filiformi canoni estetici.
Tra gli omicidi arduo affermare quello che si aggiudica la palma di più efferato, per gli amanti dello splatter c'è veramente di che sbizzarrirsi tra facce mozzate, decapitazioni e teste gonfiate con prodotti per pneumatici. La demenzialità del finale smussa ancora qualcosa da un giudizio già non entusiasta.

Neurotico  @  15/01/2011 19:25:07
   7½ / 10
Divertentissimo.Uno slasher sanguinoso,ironico e umoristico che non si prende troppo sul serio(e fa bene).Belle figliuole,un maniaco misterioso e tanto sangue.Cosa si pretende di piu' da film di genere? nulla.Bene cosi'!

paranoia split  @  26/11/2010 12:09:26
   8 / 10
Piccolo gioiellino ancora ( purtroppo ) inedito in Itailia realizzato da Robert Hall ( maestro degli effetti speciali gore ).
Laid to rest presenta una trama semplice, funzionale, ma ben fatta e raccontata bene.
Il genere Slasher non ha più molto da dire, ma con questo film si punta tutto sulla psicologia tra il killer e la ragazza e le uccisioni sono davvero cruente e lasciano spazio a teste mozzate o teste che esplodono e così via.
In lavorazione due seguiti.

Geoff  @  18/12/2009 13:35:49
   6½ / 10
In effetti Phemt, con il commento sottostante non ha tutti i torti.
Il punto è che a me ha divertito parecchio.
forse è semplicemente che non mi aspettavo nulla di rivoluzionario.
E' decisamente uno slasher, che segue le logiche e le linee classiche del genere, ma .. non so , ha qualcosa in più.
Tristezza invece per il finale, che sembra solo il totale esaurimento di idee da parte degli sceneggiatori

GodzillaZ  @  03/11/2009 13:27:17
   7½ / 10
Per i cultori dello slasher! Infatti mi è piaciuto non poco.
C' è solo qualche difettuccio, ma questo è un film che punta tutto sull' effetto.
Se dovessimo giudicare questo tipo di film per trama o originalità... staremo freschi.
Comunque qualche buono spunto , anche da questo punto di vista, c'è.
L' amnesia della ragazza crea abbastanza mistero. Il killer ha un certo fascino ed è assolutamente misterioso, tanto che di lui non si saprà nulla.
E' un film low budget ma gli SPX sono fantastici (e in alcuni casi rivoltanti).
Peccato per il finale che se da una parte è realizzato splendidamente, dall' altra lascia un pò di amaro in bocca.
Consigliatissimo agli slasher maniacs.

marfsime  @  02/08/2009 13:08:16
   6½ / 10
Il voto è quasi esclusivamente frutto degli effetti speciali veramente ottimi e dello splatter presente in abbondanza..la trama è del tutto trascurabile e con grandi buchi nella sceneggiatura. Per gli amanti del genere è sicuramente un film che si farà apprezzare..per chi predilige gli horror più raffinati e ragionati sarà un altro discorso.

baskettaro00  @  30/07/2009 15:46:37
   6½ / 10
robert hall confeziona uno slasher con abbondanti dosi gore...
infatti lo splatter è onnipresente in molte scene del film...
il finale è un pò buttato là e fà perdere al film mezzo punto....
comunque se avete apprezzat oroba come hatchet oppure carver ma anche rest stop e 2001 maniacs rimarrete sorpresi da questo splatter...

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  28/04/2009 22:46:12
   7 / 10
Fantastici effetti splatter!!
Non brilla certo per originalità, tecnincamente lascia un pò desiderare e la protagonista non sa recitare (ma ha delle gran tette), nonostante ciò diverte e per i fan del genere è altamente consigliato. Non gli do un voto maggiore per il finale che è proprio bruttino e insoddisfacente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/04/2009 11:08:37
   8 / 10
secondo film di robert hall, apprezzatissimo mago degli effetti speciali e fondatore della 'almost human'.
in questi ultimi anni, in cui qualsiasi icona slasher e praticamente ogni cult 70-80 sono stati sottoposti al restyling di un remake, vedere un film del filone che abbia una propria ragion d'essere è diventata impresa ardua. pochissime le mosche bianche, i film che non sembrino degli assegni circolari per i produttori, ma lavori fatti con dedizione e sentimento. mi vengono in mente halloween killer, behind the mask, hatchet, $la$her$ e forse poche altre eccezioni.
e arriviamo a laid to rest. pellicola indubbiamente non esente da difetti, su tutti diversi buchi di sceneggiatura (che, bisogna riconoscerlo, in parte però sono mascherati dalla trovata che 'the girl', la protagonista, non si ricordi assolutamente nulla del proprio passato) e una recitazione non molto appagante, nonostante i diversi volti noti (in particolare la sempre bravissima, e in questo caso purtroppo solo centellinata, lena headey).
ma la pellicola nonostante questi difettucci funziona, e alla grande. hall è certamente un ragazzo cresciuto a pane e cinema di genere. infatti, nonostante la superba trovata del technovillain che manda messaggi ed è equipaggiato con una minicamera sulla spalla, il suo film è pregno di quella atmosfera cupa e rarefatta così tipica dei film di lucio e aristide, e di quella orgogliosa e ben visibile macelleria che ha scritto parte della nostra storia horror nei decenni passati. con la differenza che, mentre i suoi mentori compravano conigli e interiora di vitello a poche lire per inscenare i delitti, qui siamo in presenza di effetti speciali da slogare la mascella per l'espressione di stupore che una tale perfezione e credibilità è in grado di suscitare in chi guarda. ogni uccisione, seppur alla lunga pecchino in originalità, è una perla di fine artigianato da rimirare in slow-motion.
concludendo, si tratta di un prodotto imperdibile per ogni fan dello slasher, che con chrome skull regala una delle più riuscite e indelebili icone del recente passato.

9 risposte al commento
Ultima risposta 07/08/2009 14.08.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net