Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Beh cacc.hio, penso lo abbiano visto tutti, quindi non penso che sia necessario parlare della trama. Il corto offre tantissimo intrattenimento ed è animato veramente bene anche nell'esasperare la velocità della lepre. Inoltre pare che abbia ispirato la creazione di Bugs Bunny.
Simpatico e colorato, "La lepre e la tartaruga" è uno dei tanti prodotti di animazione della famosa casa americana, la Walt Disney. La storia proposta in questo frangente è abbastanza semplice, grava nella fattispecie, una durata breve del lavoro di Wilfred Jackson di appena otto minuti. Ma proprio in questi minuti emerge tutta l'enfasi e la massima che sponsorizza un po' il proverbio "chi si loda si imbroda"; la lepre animale "atletico" e vigoroso contro una spossata tartaruga avanti persino con l'età. "La lepre e la tartaruga" diverte, buoni gli scenari e tutte le varie artificiosità che toccano i vari animaletti da chi perde il cappello a chi ammira in modo altamente ammaliante la spregiudicata lepre.
Un corto che insegna che a volte sottovalutare e credersi migliore ed avere quindi un senso di prepotenza nei confronti di altre persone può essere fatale, come la velocissima lepre che qui perde la gara perchè pensa che il suo avversario, una simpatica e buffa tartaruga, non potrà mai competere contro di lei. Istruttivo e vincitore di un premio Oscar.
Cartone imperdibile per vari motivi tra cui sicuramente la divertente tartaruga che ,grazie al suo guscio,è capace di qualsiasi articolazione! Troppo forte!
Divertente riproposizione in chiave Disney dell'omonima favola. Lento ma sicura la tartaruga, aitanza direttamente proporzionale alla propria idiozia la lepre.
questa silly symphony ritrae la classica favoletta della lepre e la tartaruga che si imbattono in una gara di corsa,di cui si sa,a vincere sarà la tartaruga,poichè la lepre essendo troppo sicura di se sottovaluterà la sua rivale.quindi è anche presente una morale ben definita come in tante altre favole.
Buon prequel di TOBY LA TARTARUGA E' TORNATA che, come ho già detto, è tutto incentrato sulla corsa. Il sequel riguarderà invece un incontro di pugilato.