Jennifer Cameron, trentacinque anni, ha una madre tirannica e trascina una squallida vita in una cittadina di provincia. S'innamora di Nick, amico d'infanzia, perduto di vista per anni, e nella presunta maternità intravede una speranza per un cambio radicale della sua vita. Per Nick però è solo un'avventura. La delusione è forte, ma Jennifer troverà la forza per ribellarsi e fuggire.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dolorosissimo viaggio d'introspezione psicologica, un tuffo nei meandri dei ricordi, una resa dei conti con i fantasmi del proprio essere. L'esordio registico di Paul Newman è davvero intenso e toccante, con uno scavo della complessità femminile di grande profondità umana e artistica. Ovviamente è un film che rimane imprescindibile dalla sua interprete, una Joanne Woodward straordinaria in toto. Assolutamente da recuperare. L'edizione italiana cambia stupidamente il nome della protagonista da Rachel in Jennifer.