Rosemarie è una bella ragazza bionda nella Germania del secondo dopoguerra, povera e affamata. Si accompagna a due musicanti da cortile e danza sulle note della loro musica; poi mette a frutto la sua avvenenza e impara che accompagnandosi a ricchi signori si guadagna di più. E più ancora carpendo i loro segreti per poi ricattarli.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dedicato a tutti quelli che amano i noir atipici e anticonvenzionali: questo film è stupendo. Una storia di prostituzione ma anche di corruzione con risvolti persino profetici per quei tempi (lo scandalo Profumo che coinvolse l'Inghilterra degli anni sessanta per esempio). Nadja Tiller anima magnificamente questo personaggio di donna disposta a tutto pur di ottenere qualcosa dalla vita, pericolosamente insediata in un'orgia di potere (i clienti di lusso e di fama) che non ama troppo diventare forma di ricatto morale da una donna di facili costumi. Finale agghiacciante. Un solo appunto: come genere si tira in ballo il "grottesco" mentre in realtà è un giallo un noir a tutti gli effetti