la sposa di chucky regia di Ronny Yu USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la sposa di chucky (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SPOSA DI CHUCKY

Titolo Originale: BRIDE OF CHUCKY

RegiaRonny Yu

InterpretiNick Stabile, Alexis Arquette, Jennifer Tilly

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Ronny Yu

Trama del film La sposa di chucky

Tiffany, l'ex fidanzata di Charles Lee Ray che si è trasferito, grazie alla magia nera, in un Chucky (un bambolotto), dopo dieci anni ritrova i resti della bambola e grazie alla magia, lo riporta in vita. Tiffany spera che Chucky voglia sposarla, ma il bambolotto la uccide e trasferisce la sua anima in una bambola vestita da sposa. Nonostante le liti e i tradimenti, i due amanti hanno uno scopo comune: trovare due corpi che li accolgano e l'amuleto in grado di compiere la reincarnazione.

Film collegati a LA SPOSA DI CHUCKY

 •  LA BAMBOLA ASSASSINA, 1988
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 2, 1990
 •  LA BAMBOLA ASSASSINA 3, 1991
 •  IL FIGLIO DI CHUCKY, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,84 / 10 (43 voti)5,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La sposa di chucky, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  31/03/2023 18:45:06
   5½ / 10
Mi aspettavo di meglio. Buono lo splatter e attori tutto sommato bravi inclusa una giovane Heigl. Ma le cose positive finiscono. Chucky messo abbastanza in ombra dalla bionda bambola e humor sfacciato che va un po' a sostituire la tensione da horror. Finale buttato a casaccio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:32:59
   5 / 10
Quarto episodio de "La bambola assassina" con uno stile differente dai precedenti episodi. Intrattiene concedendosi anche qualche battuta/gag divertente ma nel complesso non mi è piaciuto, soprattutto nella parte finale.

BlueBlaster  @  24/10/2012 02:14:19
   5½ / 10
Io sono più propenso per lo stile dei primi capitoli, tipicamente 80, con un pò meno battute e volgarità e più stile e tensione...
Comunque non è un brutto film per ridere un pò e non disdegna violenza e atmosfere...intrattenimento quasi sufficiente!

Testu  @  11/07/2012 11:29:20
   5 / 10
E così... dopo aver definitivamente rovinato la vita ad Andy, processabile, la saga prosegue finalmente con nuove vittime e aggiungendo un secondo pupazzo. Il taglio cambia passando da Horror ridens a commedia nera e il tutto funziona veramente bene.... prima della fine. La corsa all'amuleto è un'enorme fesseria, ma il ritorno in scena di Charles è più accettabile del secondo e terzo capitolo, anche se cambiare almeno il vestiario del pupazzo (cicatrici a parte) non sarebbe stato male. Cucirlo su un manichino, o pupazzo con fattezze animali sarebbe stata una novità, comunque i due bambolotti tra complicità, battibecchi e scontri divertono molto. La regia gigioneggia fra citazioni di Hellraser, Jason, Michael Myers, per divertire i fan che ormai saranno gli unici a seguire le gesta dello strangolatore pigmeo che preferisce accoltellare.
Per la maggior parte del tempo il regista si dimostra capace ed è un peccato che il tutto venga rovinato da qualche esagerazione.
Yu vuole chiaramente fare una sua versione, infischiandosene del lavoro operato precedentemente dai colleghi. Normalizza (giustamente ma ormai troppo tardi) le capacità mortali dei cattivi, aggiungendo però assurdamente altri aspetti fisici umanizzati

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e alcuni eventi finiscono per sfuggire al buonsenso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Se già non era lampante, ora Chucky è definitivamente mutato in un personaggio per soli amanti del genere. Con qualche pesante aggiustamento, e magari soldo extra per un paio di effetti, sarebbe stato l'ideale secondo capitolo. Rimane migliore del 3 ma allo stato attuale non si dimostra superiore ai primi 2.


Ps: fa piacere rivedere, anche se marginalmente, John Ritter.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/07/2012 12.08.36
Visualizza / Rispondi al commento
IceKiller  @  05/07/2012 06:34:14
   5½ / 10
Decisamente migliore del secondo e sopratutto del bruttissimo terzo film della serie, le nuove "idee" aggiungono nuova "linfa e curiosità" nella visione. Jennifer Tilly e Katherine Heigl come belle donne risultano piacevoli a vedersi XD, e le espressioni delle bambole sono parecchio migliorate anche se comunque non molto varie. Il piu piacevole della saga a parer mio fin'ora grazie anche a una discreta varieta delle situazioni, purtroppo non ancora a mio parere a un livello di sufficenza qualitativa nel suo insieme, anche con l'ottimo finale in classico stile horror 80'.

gemellino86  @  27/01/2012 11:34:32
   2½ / 10
Non si capisce se è un horror o una commedia. Ho trovato disgustosa la trovata delle due bambole che uccidono insieme. Pessimo in tutto a partire dalla regia e dagli attori.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/05/2010 21:01:12
   4½ / 10
Se questo doveva essere un horror allora io sono John Carpenter. Ma siccome credo che le intenzioni fossero più che altro ironiche, allora lo si potrebbe anche accettare. Ma è sempre il solito compendio di sangue e volgarità, condite almeno con una dose di humour fuori dalla norma. La trovata per il ritorno di Chucky in grande spolvero non è male, ma preferisco pietanze un po più adulte. Da non perdere comunque l'accoppiamento copulatorio tra i due zozzoni bambolotti!

James_Ford89  @  13/03/2010 14:25:41
   3½ / 10
Non basta mettere una compagna e far diventare quasi comico un cult horror per avere successo. La curiosità mi ha spinto a guardarlo ma dopo il pessimo terzo episodio avrei dovuto capirlo che sarebbe stata una perdita di tempo. La protagonista poi sembra essere uscita da un uovo di pasqua. Inguardabile

VikCrow  @  03/04/2009 12:31:53
   3½ / 10
Indubbiamente l'espressività di Chucky è ai suoi massimi, ma come ho gia detto per il terzo, non basta solo questo per portare avanti un film. Questo capitolo da una svolta alla saga, ma non si allontana molto dal flop... Quando lo vidi non ne rimasi molto soddisfatto e, la scena finale mi fece presupporre che sarebbe sbucato un sequel prima o poi. 4 anni dopo (io l'ho visto nel 2000), tac che il sequel è bello e pronto, ma ho preferito non vederlo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  14/03/2008 18:54:47
   5 / 10
Rispetto ai prequel questo film si basa sull'ironia e sullo splatter inverosimile.D'altronde era l'unica modo di poter proseguire con i sequel senza cadere nel ridicolo.Nonostante ciò però non mi ha convinto;gli metto cinque solo per la presenza di alcune scene divertenti altrimenti il voto sarebbe molto più basso.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/10/2007 14:52:45
   5 / 10
L'unico capitolo che non mi ha convinto per nulla,un po ridicolo secondo me.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/09/2007 11:23:25
   4½ / 10
Non capisco come questo film sia considerato un cult o comunque uno degli horror più divertenti della storia. Io l'ho trovato pessimo, nè divertente nè altro.
La prima parte del film è forse peggio della seconda, quando i bambolotti diventano due.
La scena di sesso è agghiacciante.

larcio  @  31/07/2007 00:20:45
   5 / 10
nn mi è piaciuto particolarmente, all' inizio sembra promettere bene, ma poi diventa la classica boiatona all' americana....belli gli effetti speciali (cioè il modo di costruire e di far muovere le bambole) ma oltre a questo c' è ben poco, a parte la supertettona bionda

supermiddle  @  30/05/2006 19:37:02
   5 / 10
5 è il voto perfetto di questo film

werther  @  28/09/2005 22:54:56
   2 / 10
Lo dò a me stesso perchè ci sono andato sapendo a cosa andavo incontro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net