le forze del destino regia di Thomas Vinterberg USA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le forze del destino (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE FORZE DEL DESTINO

Titolo Originale: IT'S ALL ABOUT LOVE

RegiaThomas Vinterberg

InterpretiJoaquin Phoenix, Claire Danes, Sean Penn, Douglas Henshall, Alun Armstrong, Margo Martindale, Mark Strong, Geoffrey Hutchings, Sean-Michael Smith

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca 2003
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Thomas Vinterberg

•  Link al sito di LE FORZE DEL DESTINO

Trama del film Le forze del destino

In un futuro non troppo lontano, la Terra è soggetta ad improvvise e frequenti glaciazioni, che nel globo provocano qua e là effetti a volte bizzarri a volte terribili. John, un uomo d'affari, e sua moglie Elena, una campionessa di pattinaggio su ghiaccio, hanno vissuto separati per lungo tempo a causa delle loro rispettive carriere ed ora sono in procinto di divorziare. Ma quando strani personaggi attentano alle loro vite, entrambi, di nuovo uniti, cercano di combattere per il loro amore e per la loro sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,14 / 10 (21 voti)4,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le forze del destino, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mr.619  @  10/07/2009 00:06:34
   10 / 10
Espletazione ed implosione levitazionale e meta-surreale di una rilettura non tanto catastrofica e pessima ( non pessimistica) della panoramica pantoantebiologica dell'esistenza, quanto includente ed eroticamente intima dell'intero rettilineo e, al contempo, circolare ( lo stato d'incubazione protumana dei bambini e contadini del Sud Africa in sospensione limborea).Il mondo, ritornando indietro quasi ad una fase prebiotica risalente a miliardi di anni fa, ha esportato e diffuso tutto il suo calore interno nucleare sgorgante dalla propria anima esterofiatante nello spazio circostante ed esterno, non perchè sia diventao "cinico" ( "bestievole", dall'omonimo vocabolo di derivazione greca "kuwn"), ma per l'abnorme stadio di lontananza reciproca fra la propria identità enindolare (l'Amore) e la triscoscienziaione impersonalizzata e dominante sull'Ego-Su, che, soprattutto a partire sin dall'età infantile, dovrebbe risultare il reale perfezionamento cubico e quadratico della geometrizzazione terreolunare ( lo sdoppiamento della "species" umana").Di qui il "tavatos" per mancanza d'affetto, l'indifferenza generale ed universale imperante nella comunità ( elucubrazione futuristica veramente opprimente) e, come già detto, l'"aduvatia" del congiungimento quantomeno atomistico con i punti più importanti del proprio specchio metamorfico.Ma ciò non costituisce il "telos" dell'opera: la condizione sovrastante e tumefacente della propria sofferenza è nel corso del divenire storico bilanciato dal peso gravitazionale della coscienza ed affettivià più intrinseca ed innata nell'uomo.Eccezionale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2015 20.19.44
Visualizza / Rispondi al commento
MadameButterfly  @  28/05/2008 14:53:17
   5 / 10
Sarebbe un 4,5 se non fosse per la presenza e la buona recitazione di Joaquin Phoenix. Il film mi ha annoiata, mi aspettavo un colpo di scena da un momento all'altro, invece nulla..
Poi un grande attore come Sean Penn sprecato per quei pochi minuti di film...gli hanno dato una parte insignificante che avrebbe potuto fare qualsiasi Una trama particolare ma sprecata, avrebbero dovuto spiegare meglio alcuni punti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/05/2008 14.55.30
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  07/03/2006 14:36:30
   7½ / 10
PROVATE A IMMAGINARE SE AL POSSO DI WINTERBERG CI FOSSE SCRITTO KUBRICK????
POVERI SCIOCCHI..... SARESTE STATI GIORNI E GIORNI A CERCARE SPIEGAZIONI INESISTENTI.....E A METTERE 10 A DESTRA E A SINISTRA PER NON SEMBRARE DIVERSI DAGLI ALTRI!

7 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2008 14.47.29
Visualizza / Rispondi al commento
dariorazzo  @  23/07/2004 23:27:03
   1 / 10
Non vorremmo andare contro chi ha dato 8 a questo film..ma questa sera dopo averlo visto (siamo in 4 ) ..abbiamo solo apprezzato le persone che volano verso il cielo appesi a una corda (poi mi spiegate qual'è questa forza di gravità alla rovescia).... poi mi spiegate che c'entravano i morti.,,,l'acqua che ghiacciava da sola...la neve a luglio...e i morti che lasciavano per la strada????? insomma tutto questo che c'entra nel film????
(ma l'unico che ha votato per caso è il regista) ????

Cmq grazie per le risate e se non avete da fare nella vita evitate di fare film a bippppppppppppppppp....

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2004 14.25.21
Visualizza / Rispondi al commento
snowy  @  15/07/2004 12:15:56
   8 / 10
Bel film! Davvero interessante.. MA! va preso come il racconto di un sogno. Non cercate un senso logico portante, e abbandonatevi alle sensazioni che vi trasemtte. Visivamente è di soddisfazione. Bella la forza delle metafore. E' un film da vedere soprattutto perché (e registi italiani udite udite!) non è didascalico. Cioè dimostra che per raccontare, non c'è bisogno di indicare e spiegare tutto: tutto perché sennò il pubblico non capisce e va imbeccato, tutto perché sennò non sono bravo, o forse ci vogliono dire sempre tutto perché i registi-sceneggiatori italiani, forse, non hanno letto .. Umberto Eco.
Attori bravi (la faccia di Sean Penn è indescrivibile). Colonna sonora molto bella, fra cui una canzone composta da Vinterberg che già dice tutto sul senso del film: Ira Dei, Caos Mundi, homo questua amore. Nel caos delle nostre vite, dove tutto risente del disequilibrio mondiale e generale, la profonda inquietudine di ognuno di noi, oggi 2004 come nel 2021 del film, sarà ancora più forte fino ad arrivare all'estinzione del genere umano. Secondo Vinterberg come si morirà? Bisogna vedere il film, che ha l'ultima scena proprio nel mese di un luglio molto molto freddo!!
A proposito di glaciazioni (questo è il problema del pianeta terra nel film) , salta agli occhi un parallelismo col "giocattolone" americano The Day after Tomorrow, ma via prego.. altro registo narrativo!
Chi ha visto Vinterberg in Festen, apprezzerà qui una regia Anti-Dogma. Ma sempre valida e impietosa.
Cosa ricorderò di questo film: Sean Penn che dice, fumando e chiamando dal cellulare su un volo di linea! "... avevo paura dell'aereo, mi sono curato troppo, e ora non posso fare a meno di volare, sempre! Da qui il mondo è bellissimo, da qui mi chiedo perché ci siamo persi caro fratello, per poi finire ad occuparci, solo, di galleggiare nella propria *****...".

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/03/2006 15.02.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net