le forze del destino regia di Thomas Vinterberg USA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le forze del destino (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE FORZE DEL DESTINO

Titolo Originale: IT'S ALL ABOUT LOVE

RegiaThomas Vinterberg

InterpretiJoaquin Phoenix, Claire Danes, Sean Penn, Douglas Henshall, Alun Armstrong, Margo Martindale, Mark Strong, Geoffrey Hutchings, Sean-Michael Smith

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca 2003
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Thomas Vinterberg

•  Link al sito di LE FORZE DEL DESTINO

Trama del film Le forze del destino

In un futuro non troppo lontano, la Terra è soggetta ad improvvise e frequenti glaciazioni, che nel globo provocano qua e là effetti a volte bizzarri a volte terribili. John, un uomo d'affari, e sua moglie Elena, una campionessa di pattinaggio su ghiaccio, hanno vissuto separati per lungo tempo a causa delle loro rispettive carriere ed ora sono in procinto di divorziare. Ma quando strani personaggi attentano alle loro vite, entrambi, di nuovo uniti, cercano di combattere per il loro amore e per la loro sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,14 / 10 (21 voti)4,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le forze del destino, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  20/11/2023 16:36:52
   2 / 10
Una cosa indecente. Fatico anche solo a pensare che l'autore di questo pretenzioso pastrocchio sia il medesimo di quel capolavoro de "Il sospetto". Di pellicole sconclusionate ne ho viste a carrettate, ma così a memoria non ricordo di averne mai vista una altrettanto noiosa.

Thorondir  @  16/01/2018 11:32:27
   4 / 10
Un film di rara noia e bruttezza. Ho visto migliaia di film ma poche volte ho desiderato che il film finisse dopo ogni scena. Scritto male, assolutamente non empatico, forzato, noioso, volutamente intellettuale senza riuscirsi. Brutto forte.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  18/01/2014 13:07:58
   5 / 10
Capolavoro incompreso di inizio millennio o flop quale sembra essere anche al sottoscritto? Di solito si rimanda il giudizio tra 20-30 anni, bè ne son passati 10 e la valutazione rimane pressoché inalterata. Ciò che sembra è una trasgressione, uno sfogo per emanciparsi dal dogma, aleggia quella convinzione da parte del regista di star compiendo la storia, emana una pretenziosità pur non essendo dotato di mani di velluto per trattare la coniugazione tra sci-fi ed esistenzialismo, si avvicina tanto al cinema malickiano cercando una sorta di filosofia industriale, ma a mancare e quell'aderenza tra immagine e immagine, al di là della trama artificiosa (ma potenzialmente fertile) si percepisce lo stile ahimè ancora prosaico dell'artista, quella pertinenza di saper unire con armonia gli elementi uno di questi, il cast, non si è fatto mancare niente (è riuscito a farmi dubitare persino della Danes). La musica, così intonata drammaticamente, viene canalizzata nello struggente (e inconcludente) rapporto tra i 2 protagonisti, abbonda di lirismo ma se ne avesse avuto anche la regia, sarebbe stato un binomio vincente. A 34 anni Vinterberg credeva di essere già arrivato, un padrino come Von Trier, un film di culto alle spalle, qui ha fatto il passo più lungo della gamba, tuttavia a vedere da come si è ripreso recentemente questo mattone, empiricamente, deve avergli fatto bene.

cicatesta  @  19/09/2013 11:00:17
   3 / 10
Una pizza tremenda. Si salva solo l'ottimo Joaquin.

BlackNight90  @  03/03/2013 23:25:56
   3 / 10
Veramente tremendo. Esempio di come il successo può dare alla testa ad un giovane regista che ha azzeccato il film d'esordio, che probabilmente si sente superiore agli altri per il solo fare parte di una corrente intellettuale, esempio di come la pochezza di idee viene spacciata per visionarietà.
Negri che volano senza essere fatti saltare in aria, tentativi di lirismo morti sul nascere, personaggi appena abbozzati come quello di Sean Penn, ma anche del cognato, regia sconnessissima, l'unica cosa che risalta è l'interpretazione impegnata di Joaquin Phoenix, che da un po' di senso all'amore del titolo originale: perché di amore non c'è quasi traccia, nè di sentimenti, è un film glaciale per colpe proprie, e come il ghiaccio si deve proverbialmente rompere, così si rompono, inevitabilmente, i miei coglìoni.

MaryHorowitz  @  02/03/2013 16:41:51
   2 / 10
Non riesco a dare un commento.
Da non vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mr.619  @  10/07/2009 00:06:34
   10 / 10
Espletazione ed implosione levitazionale e meta-surreale di una rilettura non tanto catastrofica e pessima ( non pessimistica) della panoramica pantoantebiologica dell'esistenza, quanto includente ed eroticamente intima dell'intero rettilineo e, al contempo, circolare ( lo stato d'incubazione protumana dei bambini e contadini del Sud Africa in sospensione limborea).Il mondo, ritornando indietro quasi ad una fase prebiotica risalente a miliardi di anni fa, ha esportato e diffuso tutto il suo calore interno nucleare sgorgante dalla propria anima esterofiatante nello spazio circostante ed esterno, non perchè sia diventao "cinico" ( "bestievole", dall'omonimo vocabolo di derivazione greca "kuwn"), ma per l'abnorme stadio di lontananza reciproca fra la propria identità enindolare (l'Amore) e la triscoscienziaione impersonalizzata e dominante sull'Ego-Su, che, soprattutto a partire sin dall'età infantile, dovrebbe risultare il reale perfezionamento cubico e quadratico della geometrizzazione terreolunare ( lo sdoppiamento della "species" umana").Di qui il "tavatos" per mancanza d'affetto, l'indifferenza generale ed universale imperante nella comunità ( elucubrazione futuristica veramente opprimente) e, come già detto, l'"aduvatia" del congiungimento quantomeno atomistico con i punti più importanti del proprio specchio metamorfico.Ma ciò non costituisce il "telos" dell'opera: la condizione sovrastante e tumefacente della propria sofferenza è nel corso del divenire storico bilanciato dal peso gravitazionale della coscienza ed affettivià più intrinseca ed innata nell'uomo.Eccezionale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2015 20.19.44
Visualizza / Rispondi al commento
MadameButterfly  @  28/05/2008 14:53:17
   5 / 10
Sarebbe un 4,5 se non fosse per la presenza e la buona recitazione di Joaquin Phoenix. Il film mi ha annoiata, mi aspettavo un colpo di scena da un momento all'altro, invece nulla..
Poi un grande attore come Sean Penn sprecato per quei pochi minuti di film...gli hanno dato una parte insignificante che avrebbe potuto fare qualsiasi Una trama particolare ma sprecata, avrebbero dovuto spiegare meglio alcuni punti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/05/2008 14.55.30
Visualizza / Rispondi al commento
Beefheart  @  08/05/2007 16:30:40
   5 / 10
Deludente dramma fanta-apocalittico, di matrice danese, che, in uno sfondo di degenero planetario socio-ambientale, illustra la tormentata storia d'amore tra un uomo ed una donna, ostacolati e braccati dall'avidità e dalla stupidità umana. Il destino del globo terracqueo è segnato da disastrosi cambiamenti fisici e climatici con repentine glaciazioni che minacciano seriamente la continuazione della vita su di esso. La società degli uomini, dal canto suo, prosegue verso un graduale imbruttimento scandito da indifferenza, egoismo e materialismo, tanto che i cadaveri degli sfortunati che muoiono improvvisamente per strada vengono tranquillamente ignorati e letteralmente scavalcati dai passanti. Come accade per molti film del genere, anche qui il soggetto è potenzialmente valido e fertile, ma la trama, in realtà, si risolve in un mero assemblaggio disorganico di eventi, più o meno "ad effetto", che non rapiscono più di tanto l'attenzione dello spettatore e si limitano a condurlo verso una conclusione che si accontenta di essere solamente accettabile. Le troppe pretese, non supportate da sufficienti capacità narrative, finiscono col rendere il tutto poco fluido, non scorrevole e leggermente confusionario. Forzatamente filosofico e poco efficace, non verrà ricordato se non per l'ennesima buona prova di Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista e per qualche, rara, buona trovata come le sconcertanti ed inspiegabili levitazioni naturali degli abitanti di un villaggio dell'Uganda che, per via di imprevedibili mutazioni gravitazionali, si staccano da terra e si ritrovano svolazzanti come palloncini gonfiati ad elio. Insomma tanto fumo e poco (niente?) arrosto. Perdibile.

pepe  @  15/02/2007 16:00:54
   4 / 10
Questo film del buon Vinterberg, non mi è piaciuto affatto!
La cosa bella è che ho apettato impazientemente la fine già dopo 45 minuti e mentre lottavo contro il sonno(il film è riuscito nell'impresa di farmi chiudere gli occhi la prima volta alle 22:00...non mi capitava da anni) mi ripetevo che forse la fine avrebbe rivalutato la storia e il film...
...invece niente!
Si salvano i primi 45 minuti di thriller dove lo spettatore incuriosito vuol sapere quello che sta succedendo.

DELUSIONE !
Caldamente sconsigliato


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mainoz  @  16/08/2006 23:19:24
   3½ / 10
Una bestialità!!!! troppo lungo e noioso. Della trama non si capisce quasi nulla e Sean penn è come se fosse una comparsa dato che recita soltanto per 2 minuti in tutto il film e solo al telefono. nemmeno il finale si salva, è tristissimo e scontato. Sono riusciti a far fare una figura di m**** anche al buon Phoenix, che non meritava di lavorare in un film simile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/07/2006 18:34:38
   3 / 10
Senza senso, noioso...insomma, da evitare!

risikoo  @  03/06/2006 17:13:10
   4 / 10
Come sprecare grandi attori per un film senza alcun senso. Per carità, si può trovare (o cercare di trovare un senso per tutto), ma niente e nessuno mi farà cambiare idea sul giudizio ad un film che mi ha profondamente deluso e annoiato. Non vedevo l'ora finisse. Ammetto che qualche scena (avulsa dal contesto del film) non era poi da buttare, ma il *cinema* è un'altra cosa! State alla larga da questa pellicola!!!

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  07/03/2006 14:36:30
   7½ / 10
PROVATE A IMMAGINARE SE AL POSSO DI WINTERBERG CI FOSSE SCRITTO KUBRICK????
POVERI SCIOCCHI..... SARESTE STATI GIORNI E GIORNI A CERCARE SPIEGAZIONI INESISTENTI.....E A METTERE 10 A DESTRA E A SINISTRA PER NON SEMBRARE DIVERSI DAGLI ALTRI!

7 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2008 14.47.29
Visualizza / Rispondi al commento
xxxb9s  @  15/01/2006 11:55:20
   3 / 10
mamma mia che boiata.
voto 3, confermato.

privo di senso, sconnesso, approssimativo.

si ha la sensazione che il regista sia in preda ad un acido (tesi da nn sottovalutare).

veramente inutile.
come sprecare 2 ore appresso a una tavanata.

state alla larga

p.s.

non c'è nel film nulla da prendere, fidatevi, a qualsiasi livello

lauravet  @  16/02/2005 17:18:35
   1 / 10
Orrido! Non vale la pena dire di più...

sognatore  @  09/01/2005 11:14:15
   2 / 10
Io signori critici sarò un banale spettatore di filmetti da cassetta, ma cercare di trovare in questo film qualcosa per la quale meriti di essere visto è come cercare un ago nel pagliaio.
Si può dire tutto ed il contrario di tutto, ma no si può arrovellarsi il cervello per ricavarne elucubrazioni irreali e fantasiose per giustificare la bellezza nascosta di questo film.
Se un film è brutto, è brutto e basta.
E' ora di finirla con le pugn...e mentali!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  04/11/2004 22:34:00
   4 / 10
mio dio che brutto!! sean penn si vedra si e no 5 minuti e 10 la sua voce (e pensare che nel poster del film gli avevano ritagliato un bell spazio)
nn metto di meno solo per la SCENA FINALE che spiega veramente quello che succedeva agli africani, è straordinaria

Katia russ  @  21/10/2004 13:45:17
   7 / 10
Smentisco le critiche nei confronti di questo film, certo alternativo, ma comunque un buon lavoro.
Merita di essere visto anche solo per l'interpretazione splendida di joaquin phoenix.
Certo di primo impatto risulta incomprensibile, ma rivisto e se potete in lingua originale trasmette delle forti sensazioni, richiamando a tratti la realtà dei giorni nostri sotto ogni aspetto, irreale e drammatico ma pur sempre possibile, guardatelo!!

dariorazzo  @  23/07/2004 23:27:03
   1 / 10
Non vorremmo andare contro chi ha dato 8 a questo film..ma questa sera dopo averlo visto (siamo in 4 ) ..abbiamo solo apprezzato le persone che volano verso il cielo appesi a una corda (poi mi spiegate qual'è questa forza di gravità alla rovescia).... poi mi spiegate che c'entravano i morti.,,,l'acqua che ghiacciava da sola...la neve a luglio...e i morti che lasciavano per la strada????? insomma tutto questo che c'entra nel film????
(ma l'unico che ha votato per caso è il regista) ????

Cmq grazie per le risate e se non avete da fare nella vita evitate di fare film a bippppppppppppppppp....

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2004 14.25.21
Visualizza / Rispondi al commento
snowy  @  15/07/2004 12:15:56
   8 / 10
Bel film! Davvero interessante.. MA! va preso come il racconto di un sogno. Non cercate un senso logico portante, e abbandonatevi alle sensazioni che vi trasemtte. Visivamente è di soddisfazione. Bella la forza delle metafore. E' un film da vedere soprattutto perché (e registi italiani udite udite!) non è didascalico. Cioè dimostra che per raccontare, non c'è bisogno di indicare e spiegare tutto: tutto perché sennò il pubblico non capisce e va imbeccato, tutto perché sennò non sono bravo, o forse ci vogliono dire sempre tutto perché i registi-sceneggiatori italiani, forse, non hanno letto .. Umberto Eco.
Attori bravi (la faccia di Sean Penn è indescrivibile). Colonna sonora molto bella, fra cui una canzone composta da Vinterberg che già dice tutto sul senso del film: Ira Dei, Caos Mundi, homo questua amore. Nel caos delle nostre vite, dove tutto risente del disequilibrio mondiale e generale, la profonda inquietudine di ognuno di noi, oggi 2004 come nel 2021 del film, sarà ancora più forte fino ad arrivare all'estinzione del genere umano. Secondo Vinterberg come si morirà? Bisogna vedere il film, che ha l'ultima scena proprio nel mese di un luglio molto molto freddo!!
A proposito di glaciazioni (questo è il problema del pianeta terra nel film) , salta agli occhi un parallelismo col "giocattolone" americano The Day after Tomorrow, ma via prego.. altro registo narrativo!
Chi ha visto Vinterberg in Festen, apprezzerà qui una regia Anti-Dogma. Ma sempre valida e impietosa.
Cosa ricorderò di questo film: Sean Penn che dice, fumando e chiamando dal cellulare su un volo di linea! "... avevo paura dell'aereo, mi sono curato troppo, e ora non posso fare a meno di volare, sempre! Da qui il mondo è bellissimo, da qui mi chiedo perché ci siamo persi caro fratello, per poi finire ad occuparci, solo, di galleggiare nella propria *****...".

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/03/2006 15.02.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net