Il babbo giocava a baseball, lui, Ray Kinsella, ha una fattoria nello Iowa. Un giorno sente una voce che gli dice di costruire un campo da baseball per far tornare in vita un campione del passato. Ray ipoteca la fattoria e costruisce un diamante. Tutti lo prendono per matto, ma la magia riesce. Da quel giorno molti altri campioni affollano il campo di casa Kinsella e, per ultimo, Ray riesce anche a giocare col proprio padre.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Chi non ha apprezzato il film , e purtroppo sono in parecchi , penso che non sappia che il film parli principalmente di sport . E chi non lo ha praticato per tanto tempo non può capire . Almeno per quello che mi riguarda dopo ventidue anni ho dovuto per forza smettere di giocare a calcio , cosa in cui ero veramente bravo , talvolta anche bravissimo . Non importa che qui si parli di baseball , la metafora vale per tutti gli sport , ad una certa età almeno é la mia idea é giusto staccarsi dalle cose che hai adorato per tanti anni , altrimenti si corre il rischio di diventare ridicoli , o la macchietta di se stessi . E questo film lo rappresenta meglio di tutti . Film fantastico che secondo me é andato come risultato ben oltre le intenzioni del regista , attori straordinari come Kevin Costner , James Earl Jones , Burt Lancaster e Ray Liotta "Questo é il Paradiso ?" "No , é l' Iowa ..." . E' un film sulle seconde possibilità difficile che capitino , bisogna accorgersene oppure essere fortunati ad accorgersene , e coglierle al volo anche a costo di sembrare come minimo eccentrici . Finale commovente forse soltanto Strange days di Kathryn Bigelow lo batte sotto questo aspetto , anche se stiamo parlando di due film diametralmente opposti . In comune hanno il fatto di essere entrambi capolavori misconosciuti ...