Alla ricerca dei volti contraddittori dell'Africa negli anni '60: tra innovazioni e retaggi tribali, natura incontaminata e guerriglia, fame e rivolte.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Nel suo genere di appartenenza merita un minimo di considerazione in quanto un po' meno sensazionalista e leggermente meno razzista rispetto agli standard del genere. Nievo vaga per l'Africa riportando alla luce fatti e realtà oramai dimenticate, Rhodesia,la guerriglia contro i portoghesi in Angola e l'epopea dei mercenari bianchi in Congo.... Voce fuori campo dal tono più serioso nonostante non manchi di qualche caduta di stile. Belle alcune inquadrature, colonna sonora di Ortolani e livello di violenza e shock inferiore rispetto a ciò che uscirà in futuro. Non esente di alcuni momenti di stanca e da prendere sempre con le pinze,resta un lavoro piuttosto raro e degno di un recupero.