Dopo l'improvvisa morte del fratello maggiore, Lee Chandler (Casey Affleck), un idraulico di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ancora mi chiedo come un film con una trama così banale possa aver vinto un oscar in categoria sceneggiature . Il personaggio di Affleck , psicopatico , strano agli occhi dei conoscenti , è la cosa migliore del film , assieme al personaggio di Pat da grande , interpretato da un ispirato Lucas Hedges . Buono il montaggio ,che racconta questa storia nel presente , ma servendosi dei ricordi , ci fa rivivere la vita del protagonista come se fosse un puzzle che ogni tanto fuoriesce dall ombra . Buona anche la fotografia dove sembra respirarsi un aria da Gran Bretagna , più che da film americano . Ammetto che non mi è dispiaciuto , ma difficilmente lo rivedrei una seconda volta .