Un'adolescente è entusiasta del fatto che sua madre parta per una vacanza in Colombia con il fidanzato, così da lasciarla da sola a casa. La felicità iniziale, però, verrà meno quando la giovane si renderà conto che i due sembrano del tutto spariti nel nulla. La ragazza inizia a indagare tramite internet, sperando di scoprire dove possano essere, ma quello che troverà saranno assurde verità inconfessabili riguardo la sua famiglia...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ora manca Finding e poi ci siamo. Ricorda a tutti gli effetti il film Searching che a me non era dispiaciuto. Questo Missing sembra una versione migliorata in cui il suo obiettivo è il puro intrattenimento. I cali di ritmo sono pochissimi . La storia è convincente e coinvolgente. Bello.
Mi ha ricordato molto Searching, un film di qualche anno fa, abbastanza simile nelle premesse, tuttavia devo dire che questo lavoro è leggermente migliore perchè ha l'indubbio merito di tenere botta per quasi due ore con una storia che dalle premesse aveva il fiato corto dopo neanche 30 minuti. Invece riesce a sviare ed alzare la posta nei momenti giusti senza far calare l'attenzione, cosa non certo facile e piazzando, oltre alla brava protagonista, anche qualche personaggio con una definizione meno schematica del normale. Ovviamente c'è qualche forzatura in un film del genere però l'utilizzo delle tecnologie può scoperchire altarini nascosti se uno sa usare bene i computers senza essere degli eccellenti hacker. La aspettative non erano alte, però la visione mi ha soddisfatto.
Non amo questo tipo di regia, tuttavia è un film dalla ottima trama, con buoni colpi di scena e una accettabile interpretazione. Godibile sino alla fine, pur se questa un poco affettata.