Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Classica commedia che non regala nulla di memorabile ma riesce comunque a intrattenere e divertire con garbo. La regia di Koster è piuttosto lineare, direi ideale per il tipo di film al quale si sta assistendo e la vicenda nota: Mr Hobbs, dopo un anno di duro lavoro, viene praticamente costretto dalla moglie a trascorrere le vacanze estive in una villa in riva al mare. Inutile per lui sperare di rimanere solo in compagnia della sua dolce metà; arriveranno i familiari, le loro crisi, una coppia decisamente stramba e una vicina di casa alquanto procace. Senza contare che la villa è un vero disastro. Non mancano le situazioni divertenti, ma il punto di forza maggiore risiede nel cast: Stewart riesce a essere davvero adorabile malgrado alle volte il suo personaggio trasudi (e direi giustamente visto quanto deve passare) acidità, ed è accompagnato da una spalla di gran classe qual è la O'Hara. Poi ci sono i personaggi di contorno: su tutti menzionerei i due ospiti che la coppia deve ospitare per un paio di giorni per fare un favore al marito di una delle figlie, assolutamente insopportabili con le loro stranezze.
Amabile commediola sul mito della famiglia americana modello che si gode una meritata vacanza dopo un anno di fatiche lavorative. Ovviamente tutto sarà fuorché riposante, tra figli in crisi chi matrimoniali chi adolescenziali, nipotini disastrosi e una bettola sul mare che crea ogni sorta di disagio. Piacevole e garbatamente divertente, nelle corde di un regista pacato come Koster che, molti anni dopo "Harvey", ritrova James Stewart, qui perfetto nel ruolo del padre e marito amorevole, integro, sennato e tanto, tanto simpatico. La bella O'Hara è una spalla di grande classe.
L'istrionico James "pompo" Stewart è il protagonista di questa allegra commedia familiare, alle prese con una casa dispettosa, numerosi parenti vocianti ed ospiti alquanto strambi. Una vacanza con tutta la famiglia che all'inizio sembra una guerra ma che poi riesce ad unire e rinsaldare ancora di più il rapporto tra i suoi membri. Una commedia che non manca di interpreti simpatici, situazioni divertente e tanto brio.