Incapace di processare il lutto per la morte della figlia, il Detective Lukas (Cole Hauser), a pochi giorni dalla pensione, si lancia nella drammatica caccia ad un serial killer misterioso che uccide secondo un brutale rituale tribale: il Muti. Un viaggio che lo porterà anche a Roma, dove cercherà l'aiuto dell'ispettore Lavazzi. L'unico che però può aiutare Lukas è il Professor Mackles (Morgan Freeman), antropologo di origine africana che nasconde un inconfessabile segreto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un brutto thriller,che dopo uno spunto iniziale interessante mette troppa carne sul fuoco finendo per annoiare e regalare un finale nel quale il numero di assurdità non si contano. Regia molto modesta e piatta,un montaggio scellerato ed una fotografia da serial TV affossano del tutto la pellicola. Neanche il cast nonostante i nomi di un certo livello riesce a salvare la situazione, con un Hauser che va avanti col pilota automatico,uno Stormare che si vede ben poco ed un Freeman che se la cava giusto con l'esperienza ma che oramai ( è il caso di dirlo) non ha più l'età per certi ruoli. Assolutamente evitabile.