La storia è quella di un uomo con un debole per la bottiglia, in viaggio dal Montana al Nebraska per ritirare il premio di un concorso, assieme al figlio da cui si è da tempo allontanato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
un film che mi ha stupito e soddisfatto oltre ogni aspettativa. Un ritratto di un'America rurale e triste, chiusa nella sua ordinarietà, dove un uomo rompe la sua piatta quotidianità con una dolce illusione che gli regala la forza e lo slancio verso un sogno che smuoverà il suo ultimo periodo di vita. Un viaggio con il figlio che non può che suscitare empatia, coinvolgimento, tenerezza e emotività. Personaggi molto ben delineati, per una sceneggiatura riuscita; una regia semplice ed efficace, un bianco e nero azzeccato, una fotografia encomiabile. Il film mescola benissimo momenti leggeri e seri, divertenti e drammatici, grazie anche a delle ottime interpretazioni.