november - frammenti di un delitto regia di Greg Harrison USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

november - frammenti di un delitto (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOVEMBER - FRAMMENTI DI UN DELITTO

Titolo Originale: NOVEMBER

RegiaGreg Harrison

InterpretiCourtney Cox, James Legros, Michael Ealy, Nora Dunn

Durata: h 1.15
NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Greg Harrison

Trama del film November - frammenti di un delitto

Una sosta per uno spuntino notturno. Ma mentre la fotografa Sophie Jacobs resta in macchina ad aspettare, il fi danzato Hugh viene ucciso da un ladro. Il senso di colpa non darŕ tregua alla giovane che cercherŕ di superare l’angoscia per la perdita del fi danzato, tuffandosi nel suo lavoro di insegnante di fotografi a e col sostegno psicologico di un terapeuta e con quello morale della madre. Un giorno, misteriosamente dal proiettore esce un’immagine inquietante: un’auto che somiglia alla sua, davanti a un negozio d’angolo, la notte della sparatoria...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su November - frammenti di un delitto, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  14/02/2025 13:39:46
   5½ / 10
Film che vorrebbe imitare Lynch, ma non c'è sufficiente legna sul fuoco. Troppo semplice il racconto, che però gioca ad esser complicato, con questo mischiar sogno, illusione, deliri vari e realtà. Quando un film non sa più equilibrare tra dimensione reale e dimensione onirica o spirituale o subconscia, smette di essere credibile, perché si perde la connessione con quel che si sta guardando. Per me questo difetto pesa, nonostante le interpretazioni buone e l'atmosfera misteriosa, a tratti melanconicamente opprimente.


-------------SPOILEROSO DA UI IN POI -------------------

Io leggo in questo film un messaggio sul destino, rappresentato in particolare dai bigliettini a sorpresa che i due amanti trovano sul piatto durante la cena al Ristorante Cinese.
Lui: "Non è mi troppo tardi per cambiare il corso della propria vita".
Lei: "Non abbandonare mai il cammino della tua vita"
Due messaggi completamente opposti, soprattutto tenendo conto che, da come si intuisce, la coppia ha avuto molti problemi in passato (e lei ha persino tradito lui, con un proprio collega). Il Fato consiglia a lui di far le valigie, di non tornare, di cambiar vita. NON TORNARE DA LEI.
A Lei, il Fato consiglia di non abbandonare il cammino che la ha portata lontano da lui, di non tornar indietro. VAI AVANTI DA SOLA.
Insomma, bisogna sempre ascoltare sempre i messaggi che il mondo attorno a noi ci manda. Le coppie che hanno finito di donarsi amore non devono tornare indietro soltanto per la paura di esser soli, o per la nostalgia, o per un ritorno di fiamma.
Stesso Fato li attende al negozio. Lui, anziché andar a comprare il cioccolato per lei, avrebbe fatto meglio ad andar via, per la sua strada.
Lei, anziché entrar nel negozio per cercar lui, avrebbe fatto meglio a non abbandonar il proprio cammino, e starsene in auto.
La morale di questo film è che non puoi combattere contro un destino che ha scritto la parola FINE su qualcosa. Se ti opponi al destino, sarà qualcuno o qualcosa d'altro a scrivere per te la parola FINE, magari un killer…e arriva così, quando meno te l'aspetti. Si è immersi nei problemi di coppia, persi nei propri pensieri, si prendono farmaci, si va dalla psicologa, ci si concentra sui propri piccoli enormi drammi, e poi tutto finisce così, solo perché si entra nel negozio sbagliato.
La fortuna aiuta gli audaci.
E vale anche al contrario.

giutacco  @  10/11/2022 12:12:07
   7 / 10
Vale la pena vederlo, perchè è un film originale e non scontato .
Ad un certo punto lo spettatore dubita seriamente anche della vittima in modo inaspettato.

luca2012  @  01/11/2007 23:13:31
   6 / 10
Un thriller un pò cervellotico e contorto, comunque, anche se lento, incuriosisce fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/02/2007 19:44:10
   7 / 10
Si tratta di una produzione ultraindipendente, con un budget minimo, che probabilmente nessuno avrebbe visto o distribuito, se non fosse per l'attrice protagonista, la bella Courtney Cox, unico nome noto.

E' un thriller indubbiamente confuso, a tratti ripetitivo, opera probabilmente di un esordiente o di un giovane. Però ha delle belle atmosfere , è molto inquietante e non è scontato come sembra. Ovviamente i rimandi a "memento"e Nolan o a Lynch sono ovvi, però è particolarmente curato nelle atmosfere. E' forse troppo ambizioso, ma è altrettanto gradevole.

Film sconosciuto ai più, ma questo non significa film mediocre, anzi, vale 1000 volte di + questo che uno dei tanti thriller recenti americani con grossi budget diretti da gentaglia che vorrebbe imitare Lynch o magari Cronenberg.



  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069092 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net