Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa, incontra un'oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere il male incarnato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il nuovo trend di dirigere i prequel di classici del passato dopo lunghissimo tempo, si sta rivelando una formula riuscita ed è già uscito anche quello di " Rosemary's Baby". "The First Omen" vanta innanzitutto una piacevolissima e riuscita ricostruzione di Roma dei primi anni settanta, visivamente e tecnicamente è ben realizzato e non disdegna di scene abbastanza audaci. Discreta prova del cast ad iniziare dalla protagonista Nell Tiger Free che interpreta "Margaret Daino" e la bellezza ispanica di Maria Caballero nel ruolo di "Luz Valez". Piccoli ruoli per Bill Nighy e Charles Dance. Sicuramente meritevole di una visione dove le due ore di durata passano in un attimo. Il collegamento finale con "The Omen" del 1976 con Gregory Peck crea una certa suggestione anche se c'è qualche incongruenza tra le due pellicole. Promosso.