organ regia di Kei Fujiwara Giappone 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

organ (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORGAN

Titolo Originale: ORGAN

RegiaKei Fujiwara

InterpretiKei Fujiwara, Kimihiko Hasegawa, Natsuyo Kanahama

Durata: h 1.45
NazionalitàGiappone 1996
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di Kei Fujiwara

Trama del film Organ

Due poliziotti, Numata e Tosaka, si infiltrano in una gang di trafficanti di organi. Qualcosa va male durante un raid al quartier generale della banda, dal momento che Tosaka rimane nelle mani dei malviventi. A Numata non resterà che pianificare una vendetta che lo porterà di nuovo ad entrare in contatto con una realtà assurda e sanguinosa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Organ, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  29/09/2021 17:13:56
   6½ / 10
Tsukamoto incontra i Guinea Pig,la regista Fujiwara co-protagonista di Tetsuo,da vita ad un opera malsana,oscura, disturbante e sperimentale,ben diretta nonostante l'enorme confusione che regna nella sceneggiatura ( è difficile anche comprendere chi sia il protagonista).
Pieno zeppo di follia e di roba fuori di testa trova la sua pecca maggiore nell'eccessiva durata per un delirio simile (troppi momenti morti).
Personalmente non riesco ancora a capire se mi sia piaciuto o meno ma sicuramente non è un lavoro che lascia indifferenti se non siete particolarmente impressionabili e vi piacciono i jappo deliri concedetegli un occasione anche perché si trova abbastanza facilmente subbato sul web.

Ciaby  @  30/04/2009 07:36:48
   7½ / 10
“Volevo descrivere l’agonia dell’anima ferita di un uomo il cui corpo si sta lacerando dall’interno” disse l’attrice-regista di questo assurdo “Organ”, Kei Fujiwara.

Molti la ricorderanno per il suo indimenticabile ruolo d’attrice nel capolavoro “Tetsuo”, nel ruolo della fidanzata del protagonista (sì…quella che viene uccisa dal pene-trivella), eppure è anche regista e come opera prima confezionò quest’assurdo, intrattabile, lungometraggio giapponese. Splatter, gore e sesso spinti all’ennesima potenza in un corredo assurdo e quasi epilettico.

È il canto del cigno del violentissimo cyberpunk, sottogenere del cinema giapponese. Echi di “Mermaid In Manhole” e “Tetsuo” sono ben tangibili in quest’opera, ma la Fujiwara possiede inevitabilmente un talento visivo che non ha eguali: gli effetti speciali sono ottimi e la carneficina qui è veramente disgustosa, tanto da smarrire lo spettatore (cosa che non riesce assolutamente al 90% dei film splatter occidentali).

La regia e la fotografia sono assolutamente indimenticabili. La trama, ben strutturata, ma spesso confusa impedisce il pieno coinvolgimento nell’indagine e nelle efferatezze e a tratti annoia, ma il film si salva grazie al grosso impatto visivo che sa offrire. E scusatemi se è poco…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073695 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net