Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa?
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Senza infamia e senza lode. A livello grafico, la qualità si è alzata ulteriormente: a chi, come me, piace osservare i dettagli, noterà il salto in avanti nel pelo degli animali ad esempio, o in certi sfondi, davvero pazzesco. Era già alto nel primo, ma qui la cura è ulteriormente e sensibilmente aumentata. Per il resto, non è niente di che. La storia è discreta ma non eccezionale, meglio di quella del primo. I momenti divertenti sono ben inseriti all'interno della storia, senza forzature o espedienti ridicoli (tipo le scoreggine o i ruttini che piacciono tanto alla illustre D), dall'altra parte non c'è nulla di estremamente esilarante. Si sorride molto e si ride poco. Una cosa che non riesce ad andarmi giù agevolmente, già dal primo, è il doppiaggio, di altalenante qualità. Questa imposizione di mettere personaggi più o meno famosi ad improvvisarsi doppiatori deve finire. Apprezzo l'impegno, ma talvolta la qualità lascia davvero a desiderare. A parte questo, un discreto film d'animazione, adatto a tutti.