Geppetto, un vecchio intagliatore, riceve un pezzo di legno perfetto per il suo prossimo progetto: un burattino. Una volta terminata l'opera, accade qualcosa di magico: il burattino prende vita e inizia a parlare, camminare, correre e mangiare, come qualsiasi bambino. Geppetto lo chiama Pinocchio e lo alleva come un figlio. Per Pinocchio, però, non è facile essere un bravo bambino: lasciandosi portare facilmente sulla cattiva strada, capitombola da una disavventura all'altra in un mondo popolato di fantasiose creature. La sua più cara amica, la Fata Turchina, cercherà di fargli capire come il suo sogno di divenire un bambino vero non potrà mai avverarsi fino a quando non cambierà modo di vivere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
a mio parere personale è un film altanelante tra scene sufficenti-discrete e altrettante insufficenti come lo sono le varie interpretazioni la recitazione e certe scelte stilistiche ripeto trovo in ogni suo perchè che questa produzione risulta -altanelante- se ne sentiva il bisogno? no a quanto pare solo per la maggioranza degli spettatori è comunaue migliore di altri film? altrochè a confronto con svariati cinepanettoni è un ottimo film? no per me manca in svariati punti di una -realizzazione veramente curata- è un film sufficente? per me solo a tratti dove raggiunge anche un voto discreto ma per quale motivo è stato fatto questo film? si sà ma non si dice XD